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636 m.y. 05 e Bridgestone.

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    #1

    636 m.y. 05 e Bridgestone.

    Per i possessori di 636 nuovo: gente, con i primi caldi queste Battlax si surriscaldano tantissimo, e diventano pi? scivolose di una saponetta dopo un'ora di doccia. Capita anche a voi?
    Ero entusiasta delle Bridgestone a marzo-aprile, con temperature fredde/miti, ma adesso che si sono 30 gradi ? una tragedia.
    Domenica scorsa poi, dopo due ore di autostrada (a velocit? codice peraltro), la gomma era rovente, e per poco non mi parte il culo sullo svincolo di uscita.
    Fatemi sapere, e se del caso, con quali coperture avete sostituito le gomme originali.
    Fabio

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    #2
    io le ho provate sulla moto di wild e mi hanno dato sicurezza 0.
    se vuoi delle ottime coperture per uso sportivo stradale punta sulle michelin pilot power, le consiglio sempre a tutti e non ho provvigioni credimi, per? secondo me sono le migliori.

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      #3
      Originally posted by housemuscle
      io le ho provate sulla moto di wild e mi hanno dato sicurezza 0.
      se vuoi delle ottime coperture per uso sportivo stradale punta sulle michelin pilot power, le consiglio sempre a tutti e non ho provvigioni credimi, per? secondo me sono le migliori.
      No dai House...non sono cos? male! Ho fatto 4 turni a Monza con temperatura di circa 28-30? e non mi hanno mai mollato...solo in staccata dopo i primi 3-4 giri del turno cominciavano a scivolare un attimino...ma sempre molto dolcemente!

      Piuttosto Fabio636 controlla bene la pressione delle tue gomme...non sono male come gomme stradali,sarebbe un peccato cambiarle senza consumarle tutte...oppure fai come sto facendo io...dato che ho bucato il posteriore lo porto a riparare...nel frattempo monto le miTTiche Pilot Power (anche secondo me le migliori gomme stradali in circolazione...ATTENZIONE:non stiamo parlando di gomme in mescola...sono gomme al contrario che entrano in temperatura solo a guardarle e hanno un profilo talmente appuntito da cambiare completamente lo stile di guida del pilota)...per poi rimontare le Bridgestone questo inverno...

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        #4
        Beh, ti dico solo una cosa: fai attenzione alla prex. Io un bel momento ebbi il tuo stesso problema: in curva la moto scivolava, come sul sapone. Ebbene, ho scoperto che quel cesso del manometro del mio compressore aveva un errore di 1.5 bar
        Avevo le gomme a 4 bar

        Ho comprato un misuratore (solo misuratore) di precisione della Michelin: 20 euro, il famoso "Vigil" per capirci.
        Da allora non ho pi? avuto problemi simili

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          #5
          Mah.

          La pressione ? stata misurata sia da me a casa che dal mio gommista, ho messo 2,5 dietro e 2,2 davanti, quindi una pressione ideale per la guida su strada. Eppure le sensazioni sono queste, ossia che le gomme scaldino troppo e diventino scivolose.
          Stasera vado a mettere un Diablo posteriore e un Diablo Corsa davanti, e credo che la musica cambier? decisamente in meglio.
          Delle Pilot Power mi hanno parlato molto male, tanto pi? che hanno smesso di produrle e ora fanno solo le Race.
          Ciao a tutti.

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            #6
            Re: Mah.

            Originally posted by Fabio636
            La pressione ? stata misurata sia da me a casa che dal mio gommista, ho messo 2,5 dietro e 2,2 davanti, quindi una pressione ideale per la guida su strada. Eppure le sensazioni sono queste, ossia che le gomme scaldino troppo e diventino scivolose.
            Stasera vado a mettere un Diablo posteriore e un Diablo Corsa davanti, e credo che la musica cambier? decisamente in meglio.
            Delle Pilot Power mi hanno parlato molto male, tanto pi? che hanno smesso di produrle e ora fanno solo le Race.
            Ciao a tutti.
            Ma chi ti ha detto ste cagate??? Le power non hanno assolutamente smesso di produrle...le Power Race sono altre cose...non ti confondere con le Pilot Sport,io non ti parlo di sentito dire...ti parlo da persona che dopo che le ha montate e ci ha fatto i suoi bei 5.000km le vorrebbe per tutta la vita!
            Le diablo normali non sono minimamente paragonabili con le Pilot Power...anzi,sono inferiori anche alle BT014...!!!

            2.5 dietro ? unpo altina...prova un 2.1-2.2 anteriore e 2.3-2.4 posteriore...

            Poi smolla un po il mono posteriore che standard ? un po troppo duro...magari ? anche quello il problema...

            Fidati che le BT sono delle gran belle gomme,forse tra le pi? belle gomme di serie...(a parte le F4 1000 e le 999 2005 che montano appunto...GUARDA CASO...le Pilot Power)...

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              #7
              vai di Diablo.
              io ho montato le rennsport in mescola, per uso strada/pista. Purtroppo c'? solo il /70 e ho sfilato di 4mm le forcelle.
              domenica ero in giro con un mio amico con la moto identica, lui pi? ligio alla legge ha montato i Diablo Corsa /65; abbiamo fatto un cambio moto e devo ammettere che mi sono trovato molto meglio con la sua, molto pi? reattiva, un ottimo appoggio, e un feeling mostruoso con l'anteriore.
              Per cui, se monti Diablo per le nostra moto, fai un ottima scelta.

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                #8
                Re: Mah.

                Originally posted by Wildchild
                Poi smolla un po il mono posteriore che standard ? un po troppo duro...magari ? anche quello il problema...
                Beh Wild, questo dipende dal peso del pilota. Nel mio caso devo precaricarlo, perch? troppo morbido per un uso in pista o spinto su strada

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                  #9
                  Re: Mah.

                  Originally posted by ilnovi
                  Originally posted by Wildchild
                  Poi smolla un po il mono posteriore che standard ? un po troppo duro...magari ? anche quello il problema...
                  Beh Wild, questo dipende dal peso del pilota. Nel mio caso devo precaricarlo, perch? troppo morbido per un uso in pista o spinto su strada
                  Cosa c'entra il precarico con la compressione e la rigidit????

                  Il precarico ? una delle regolazioni statiche delle sospensioni...

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                    #10
                    pura curiosit?: ma come cazzo fate a girare in pista (soprattutto monza) con quelle gomme quando io (specifico prima volta in pista) forzando l'ingresso in curva dopo 2 turni sentivo scivolare (leggermente) le diablo corsa

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                      #11
                      Originally posted by Scorpion
                      pura curiosit?: ma come ca##o fate a girare in pista (soprattutto monza) con quelle gomme quando io (specifico prima volta in pista) forzando l'ingresso in curva dopo 2 turni sentivo scivolare (leggermente) le diablo corsa
                      Guarda tu stesso...

                      1^ volta in assoluto in pista...
                      1? turno della giornata...
                      ...non conoscevo assolutamente Monza...
                      Temperatura di circa 28? (era presto...9.40 di mattina)...

                      Pressioni: ANT 2.1 POST 2.0



                      Dopo il quarto turno non ti dico com'era conciata...poi dopo un po di autostrada...si ? pulita quasi del tutto...

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                        #12
                        Re: Mah.

                        Originally posted by Wildchild
                        Originally posted by Fabio636
                        La pressione ? stata misurata sia da me a casa che dal mio gommista, ho messo 2,5 dietro e 2,2 davanti, quindi una pressione ideale per la guida su strada. Eppure le sensazioni sono queste, ossia che le gomme scaldino troppo e diventino scivolose.
                        Stasera vado a mettere un Diablo posteriore e un Diablo Corsa davanti, e credo che la musica cambier? decisamente in meglio.
                        Delle Pilot Power mi hanno parlato molto male, tanto pi? che hanno smesso di produrle e ora fanno solo le Race.
                        Ciao a tutti.
                        Ma chi ti ha detto ste cagate??? Le power non hanno assolutamente smesso di produrle...le Power Race sono altre cose...non ti confondere con le Pilot Sport,io non ti parlo di sentito dire...ti parlo da persona che dopo che le ha montate e ci ha fatto i suoi bei 5.000km le vorrebbe per tutta la vita!
                        Le diablo normali non sono minimamente paragonabili con le Pilot Power...anzi,sono inferiori anche alle BT014...!!!

                        2.5 dietro ? unpo altina...prova un 2.1-2.2 anteriore e 2.3-2.4 posteriore...

                        Poi smolla un po il mono posteriore che standard ? un po troppo duro...magari ? anche quello il problema...

                        Fidati che le BT sono delle gran belle gomme,forse tra le pi? belle gomme di serie...(a parte le F4 1000 e le 999 2005 che montano appunto...GUARDA CASO...le Pilot Power)...
                        Ti suggerirei un approccio leggermente pi? rilassato.
                        a) Il mio gommista, se mi consenti, ne sa pi? di te, quanto a produzione di gomme.
                        b) Quando confonder? una Pilot Sport con una Pilot Power o con una Power Race, svegliatemi, star? ancora sognando.
                        c) Spiegami la differenza tra una pressione di 2.4 e una di 2.5, su strada, se ti dico che il posteriore mi scivola via in entrata di curva.
                        d) Il mono posteriore ? sempre andato bene, con le BT avevo un feeling della madonna fino a fine aprile, poi a maggio, col caldo ho notato un cambiamento agghiacciante.
                        e) Per cortesia, svesti i panni del maestrino motociclista. Andiamo tutti quanti in moto, abbiamo in molti la tua stessa moto, in molti siamo andati in pista come e pi? di te. I consigli ed i suggerimenti sono ben accetti, ed ? anche il motivo del mio post, le prese di posizione aprioristiche invece lasciale al Bar Sport.
                        Thanx
                        Fabio

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                          #13
                          Originally posted by mamo7766
                          vai di Diablo.
                          io ho montato le rennsport in mescola, per uso strada/pista. Purtroppo c'? solo il /70 e ho sfilato di 4mm le forcelle.
                          domenica ero in giro con un mio amico con la moto identica, lui pi? ligio alla legge ha montato i Diablo Corsa /65; abbiamo fatto un cambio moto e devo ammettere che mi sono trovato molto meglio con la sua, molto pi? reattiva, un ottimo appoggio, e un feeling mostruoso con l'anteriore.
                          Per cui, se monti Diablo per le nostra moto, fai un ottima scelta.
                          Il tuo amico dietro aveva il Corsa o il normale?
                          Grazie e ciao
                          Fabio

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                            #14
                            Re: Mah.

                            Originally posted by Fabio636
                            Originally posted by Wildchild
                            Originally posted by Fabio636
                            La pressione ? stata misurata sia da me a casa che dal mio gommista, ho messo 2,5 dietro e 2,2 davanti, quindi una pressione ideale per la guida su strada. Eppure le sensazioni sono queste, ossia che le gomme scaldino troppo e diventino scivolose.
                            Stasera vado a mettere un Diablo posteriore e un Diablo Corsa davanti, e credo che la musica cambier? decisamente in meglio.
                            Delle Pilot Power mi hanno parlato molto male, tanto pi? che hanno smesso di produrle e ora fanno solo le Race.
                            Ciao a tutti.
                            Ma chi ti ha detto ste cagate??? Le power non hanno assolutamente smesso di produrle...le Power Race sono altre cose...non ti confondere con le Pilot Sport,io non ti parlo di sentito dire...ti parlo da persona che dopo che le ha montate e ci ha fatto i suoi bei 5.000km le vorrebbe per tutta la vita!
                            Le diablo normali non sono minimamente paragonabili con le Pilot Power...anzi,sono inferiori anche alle BT014...!!!

                            2.5 dietro ? unpo altina...prova un 2.1-2.2 anteriore e 2.3-2.4 posteriore...

                            Poi smolla un po il mono posteriore che standard ? un po troppo duro...magari ? anche quello il problema...

                            Fidati che le BT sono delle gran belle gomme,forse tra le pi? belle gomme di serie...(a parte le F4 1000 e le 999 2005 che montano appunto...GUARDA CASO...le Pilot Power)...
                            Ti suggerirei un approccio leggermente pi? rilassato.
                            a) Il mio gommista, se mi consenti, ne sa pi? di te, quanto a produzione di gomme.
                            b) Quando confonder? una Pilot Sport con una Pilot Power o con una Power Race, svegliatemi, star? ancora sognando.
                            c) Spiegami la differenza tra una pressione di 2.4 e una di 2.5, su strada, se ti dico che il posteriore mi scivola via in entrata di curva.
                            d) Il mono posteriore ? sempre andato bene, con le BT avevo un feeling della mado##a fino a fine aprile, poi a maggio, col caldo ho notato un cambiamento agghiacciante.
                            e) Per cortesia, svesti i panni del maestrino motociclista. Andiamo tutti quanti in moto, abbiamo in molti la tua stessa moto, in molti siamo andati in pista come e pi? di te. I consigli ed i suggerimenti sono ben accetti, ed ? anche il motivo del mio post, le prese di posizione aprioristiche invece lasciale al Bar Sport.
                            Thanx
                            Fabio
                            Guarda...ho riletto pi? volte quello che scritto...e la tua risposta.
                            Ho cercato doppi sensi...frasi "cattive"...ma purtroppo non ne ho trovate...
                            Se ti "urta" in qualche modo il mio modo di scrivere mi spiace...ma sinceramente non me ne frega un cazzo perch? essendo chiaro e trasparente,non avendo insultato o offeso nessuno non capisco questi tuoi modi di fare...ma adesso mi sono ricordato di te...sei quello che scrive per lettere dell'alfabeto... ...se hai qualche problema nei miei confronti,risentimenti,invidia o chiss? cos'altro ti prego di dirmelo...se invece sei venuto qui per rompere i coglioni hai proprio sbagliato persona....ok?

                            Detto questo amici come prima,ti scivolando le BT? Bon...sei l'unico di almeno altre 5 persone che conosco da vicino...ma a sentire te io dico eresie e quindi le BT sono scivolose...va bene.

                            P.S.:Adesso accetto la tua prima critica: "Ti suggerirei un approccio leggermente pi? rilassato." ...perch? le teste di cazzo come te proprio non le sopporto...Mr. Voglioconsiglimavogliosoloiconsiglichepiaccionoame .
                            Buona vita eh...

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                              #15
                              Re: Mah.

                              Originally posted by Wildchild
                              Originally posted by Fabio636
                              Originally posted by Wildchild
                              Originally posted by Fabio636
                              La pressione ? stata misurata sia da me a casa che dal mio gommista, ho messo 2,5 dietro e 2,2 davanti, quindi una pressione ideale per la guida su strada. Eppure le sensazioni sono queste, ossia che le gomme scaldino troppo e diventino scivolose.
                              Stasera vado a mettere un Diablo posteriore e un Diablo Corsa davanti, e credo che la musica cambier? decisamente in meglio.
                              Delle Pilot Power mi hanno parlato molto male, tanto pi? che hanno smesso di produrle e ora fanno solo le Race.
                              Ciao a tutti.
                              Ma chi ti ha detto ste cagate??? Le power non hanno assolutamente smesso di produrle...le Power Race sono altre cose...non ti confondere con le Pilot Sport,io non ti parlo di sentito dire...ti parlo da persona che dopo che le ha montate e ci ha fatto i suoi bei 5.000km le vorrebbe per tutta la vita!
                              Le diablo normali non sono minimamente paragonabili con le Pilot Power...anzi,sono inferiori anche alle BT014...!!!

                              2.5 dietro ? unpo altina...prova un 2.1-2.2 anteriore e 2.3-2.4 posteriore...

                              Poi smolla un po il mono posteriore che standard ? un po troppo duro...magari ? anche quello il problema...

                              Fidati che le BT sono delle gran belle gomme,forse tra le pi? belle gomme di serie...(a parte le F4 1000 e le 999 2005 che montano appunto...GUARDA CASO...le Pilot Power)...
                              Ti suggerirei un approccio leggermente pi? rilassato.
                              a) Il mio gommista, se mi consenti, ne sa pi? di te, quanto a produzione di gomme.
                              b) Quando confonder? una Pilot Sport con una Pilot Power o con una Power Race, svegliatemi, star? ancora sognando.
                              c) Spiegami la differenza tra una pressione di 2.4 e una di 2.5, su strada, se ti dico che il posteriore mi scivola via in entrata di curva.
                              d) Il mono posteriore ? sempre andato bene, con le BT avevo un feeling della mado##a fino a fine aprile, poi a maggio, col caldo ho notato un cambiamento agghiacciante.
                              e) Per cortesia, svesti i panni del maestrino motociclista. Andiamo tutti quanti in moto, abbiamo in molti la tua stessa moto, in molti siamo andati in pista come e pi? di te. I consigli ed i suggerimenti sono ben accetti, ed ? anche il motivo del mio post, le prese di posizione aprioristiche invece lasciale al Bar Sport.
                              Thanx
                              Fabio
                              Guarda...ho riletto pi? volte quello che scritto...e la tua risposta.
                              Ho cercato doppi sensi...frasi "cattive"...ma purtroppo non ne ho trovate...
                              Se ti "urta" in qualche modo il mio modo di scrivere mi spiace...ma sinceramente non me ne frega un ca##o perch? essendo chiaro e trasparente,non avendo insultato o offeso nessuno non capisco questi tuoi modi di fare...ma adesso mi sono ricordato di te...sei quello che scrive per lettere dell'alfabeto... ...se hai qualche problema nei miei confronti,risentimenti,invidia o chiss? cos'altro ti prego di dirmelo...se invece sei venuto qui per rompere i coglioni hai proprio sbagliato persona....ok?

                              Detto questo amici come prima,ti scivolando le BT? Bon...sei l'unico di almeno altre 5 persone che conosco da vicino...ma a sentire te io dico eresie e quindi le BT sono scivolose...va bene.

                              P.S.:Adesso accetto la tua prima critica: "Ti suggerirei un approccio leggermente pi? rilassato." ...perch? le teste di ca##o come te proprio non le sopporto...Mr. Voglioconsiglimavogliosoloiconsiglichepiaccionoame .
                              Buona vita eh...
                              Non mi pareva di avere offeso nessuno, ma tant'?.
                              Per chiudere la polemica, questo post ? stato generato da un quesito squisitamente tecnico, tuttora irrisolto.
                              A parte offendere, nel volgere di due risposte non sei riuscito a formulare nulla di concreto, segno inequivocabile che, come supponevo da tempo, parli sostanzialmente a vanvera.
                              Ti suggerisco un corso serale di convivenza civile, con una certa urgenza.
                              Nel frattempo, attendo consigli da gente che ne capisce sul serio.

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