Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PCIII - Si sente che c'????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tuner
    Premettendo che Carlo Carughi non lo avevo mai sentito nominare
    Il prof. Carlo Carughi ha lavorato per decenni al centro di ricerca e sviluppo del gruppo FIAT, collaborando alla costruzione di moltissimi motori che hanno fatto la storia del motorismo moderno, in particolar modo nel settore corse per conto della Ferrari, Lancia, Cagiva, ecc.
    Le tecnolgie che ci troviamo sui motori di oggi, e che i costruttori ci sbandierano come all'avanguardia, loro le hanno messe appunto 25 anni fa, e quindi fidati che se lui dice una cosa quella ?
    Oggi l'innovazione non ? nei prodotti di consumo (dispiace per un appassionato come noi sentirsi dire queste cose, ma ? cos?), dove c'? solo "sviluppo" e affinamento, ma nei prodotti di punta ipertecnologici come Formula 1 e MotoGP, tecnologie che forse fra 20 anni saranno di serie.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by XES74
      Scusa ma in questo modo non perdi ulteriormente in vel. max?
      Se fai una gradazione tale da prediligere troppo i bassi perdi.

      IN genere i bravi preparatori, lo fanno in modo tale da guadagnare quasi tsu tutta la curva, xk? come dice Tuner, le case tendono a "risparmiare" visto ke le moto vengono vendute in tutto il mondo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by XES74
        Scusa ma in questo modo non perdi ulteriormente in vel. max?
        Quello che perdi in tiro ai giri alti in 6a marcia lo recuperi con la corona, certo ? che anche con la corona originale io le distendevo tutte le marce e leggevo sempre i benedetti 282-4 di tachimetro, adesso con +2 denti al Mugello a 268-9 di tachimetro sbatte al limitatore (e sono mooolto prima del traguardo del rettilineo!!!! )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Strano Tuner io cosi' tirando tutte le marce leggo sul km 292 che facendo un po' di calcoli sono circa 5km in meno della velocita' effettiva che prendevo con la corona STD.
          Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by EvilJoker
            House con la mia tutta original ti passo sulle orecchieeeeeeee
            ..non vale tu sei piu leggero...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by XES74
              Strano Tuner io cosi' tirando tutte le marce leggo sul km 292 che facendo un po' di calcoli sono circa 5km in meno della velocita' effettiva che prendevo con la corona STD.
              Ciao.
              Non credo proprio!
              Ma hai un 636?
              Stai dicendo che il tuo 636 ha una velocit? effettiva di 292+5!!!!???

              E' cmq molto complicato basarsi su quello che leggi sul tachimetro, certo che da 270 che vedo io a 292 che leggi tu....

              Quando monter? il power commander mi far? chiarire un p? le idee, non vorrei che "effettivamente" la mia moto facesse i 235 indipendentemente da quello che leggo

              Comment


              • Font Size
                #22
                No tuner scusami forse mi sono espresso male il km segna 292 ma la velocita' effettiva della moto si aggira intorno ai 263 kmh prima senza la corona era superiore di circa 5/6 km e il km segnava 284 ora con la corona +2 tu dovresti leggere valori sballati come i miei anche raggiungendo una vel. minore.
                Non so se mi spiego se tu mi dici che il tuo km ora segna 270 vuol dire che in realta adesso la tua moto non tocca neanche i 250 kmh effettivi!!!!!!!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by XES74
                  No tuner scusami forse mi sono espresso male il km segna 292 ma la velocita' effettiva della moto si aggira intorno ai 263 kmh prima senza la corona era superiore di circa 5/6 km e il km segnava 284 ora con la corona +2 tu dovresti leggere valori sballati come i miei anche raggiungendo una vel. minore.
                  Non so se mi spiego se tu mi dici che il tuo km ora segna 270 vuol dire che in realta adesso la tua moto non tocca neanche i 250 kmh effettivi!!!!!!!
                  Ciao
                  Non so, non ci capisco pi? un cavolo qua!

                  Intanto vado di PCIII e poi far? una prova

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X