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PCIII - Si sente che c'????

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    #1

    PCIII - Si sente che c'????

    Sto per montare sta benedetta power commander, preciso che sono strafelicissimo di come va la mia 636 '04, soprattutto da quando ho montato rotore d'anticipo, corona da 42 e terminale LeoVince, vorrei per? sapere se, quando risalir? in moto, mi accorger? cha va di pi????
    Chi l'ha montata si ? accorto molto della differenza?
    Sono curiosissimo...

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    #2
    si dice che con solo il terminale non serva
    io l'ho montata settimana scorsa e ho cominciato a provarla sabato: l'erogazione sembra molto pi? piena, avevo uno scalino con perdita di potenza a 5500 giri, ora questo scalino si ? livellato molto di pi? (per eliminarlo dovrei farla rullare al banco, lo far?)
    domani la porto in pista, quindi per un report pi? preciso rimando a mercoled?

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      #3
      House con la mia tutta original ti passo sulle orecchieeeeeeee

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        #4
        devo prendere gi? un p? troppa gente a randellate sulle manine, vedo se trovo un buco anche per te dai

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          #5
          what's "rotore d'anticipo"?
          cos'?. come funziona, che benefici porta...quanto costa, lo si pu? montar da soli?

          altra "curiosit?" --st? cercando anche io la PowerCommander III..a che prezzo l'hai trovata?

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            #6
            C'? un post di Carlo Carughi (che non ? uno qualsiasi) su IHM:

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              #7
              Originally posted by freemaui636
              what's "rotore d'anticipo"?
              cos'?. come funziona, che benefici porta...quanto costa, lo si pu? montar da soli?

              altra "curiosit?" --st? cercando anche io la PowerCommander III..a che prezzo l'hai trovata?
              Il rotore ? una specie di sottile puleggia dentata di metallo che varia l'anticipo e cio? agisce sull'accensione, in base a come viene tarata ti porta il benficio di trovarti con la moto molto pi? pronta ai bassi regimi ma ovviamente ti smorza leggermente la coppia agli alti regimi, costa circa 80euro, montarla non dev'essere complicato ma non te lo so dire in quanto il lavoro lo ha fatto il mio meccanico...
              Io venendo da un SV650 bicilindrica soffrivo un p? della mancanza di tiro sotto tipico dei 4 cilindri, con questa semplice modifica la moto mi ? cambiata di brutto e sono molto soddisfatto, magari in pista potr? non servire moltissimo (secondo me serve eccome) ma per strada ? tutto un altro mondo...

              La power commander l'ho pagata circa 300euro il prezzo di listino dovrebbe essere di 300+iva

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                #8
                grazie Tuner...
                esaurientissimooooo :P
                stai trasformando il tuo ninja in un brucia-semafori



                tnx anche al Novi...letto anche l'altro articolo

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                  #9
                  Originally posted by ilnovi
                  C'? un post di Carlo Carughi (che non ? uno qualsiasi) su IHM:

                  http://groups.google.it/group/it.hob...e1cb4d55313da4
                  Ho letto...

                  Premettendo che Carlo Carughi non lo avevo mai sentito nominare mi permetto di dubitare in parte sull'affermazione che in fabbrica le case cerchino la migliore taratura d'anticipoal massimo..
                  Secondo il mio punto di vista invece, specie sulle sportive, in fabbrica si danno da fare per:

                  1. far risultare la propria moto al passo con le concorrenti sulle varie prove delle riviste specialistiche sia in termini di Potenza massima che di valori di coppia e tempi sui vari rilevamenti 400m ecc... penalizzando magari la godibilit? su strada...
                  2. farle rientrare nelle normative europee
                  3. farle funzionare bene in tutto il mondo anche dove la benzina a volte ? pi? povera di ottani o di qualit? pi? bassa rispetto a quella italiana, austriaca tedesca ecc... Infatti aumentando l'anticipo aumenta il rischio di detonazioni e del famoso battito in testa...

                  Non so chi ha ragione oppure no, so solo che sono contento di come va la mia moto, che non tornerei indietro e che chi l'ha provata ne ? rimasto molto colpito, visto che gi? da 4000 giri tira che ? un piacere e che posso fare tranquillamente i sorpassi riprendendo da 60km/h in sesta marcia...

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                    #10
                    si sente si sente...!!! Il prossimo anno monto anche il rotore cosi' poi decolla del tutto...!!!

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                      #11
                      Originally posted by alexinho
                      si sente si sente...!!! Il prossimo anno monto anche il rotore cosi' poi decolla del tutto...!!!
                      Grazie dell'info :P

                      Il prossimo step saranno i collettori e poi mi resta solo da aprire il motore o decidermi di mollare sti cacchio di freni a Rijeka!!

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                        #12
                        Io ho piu' o meno le tue stesse modifiche prima di montare la pc3 avevo dei buchi di erogazione intorno ai 4500 giri ed uno inspiegabile intorno ai 8500.Con la mappatura scaricata dal sito ufficiale della PC va tutto bene.
                        Ho il tuo stesso modello di moto ma il terminale ? un Akra,mi chiedevo ma il rotore anticipo come lo hai settato e quanto ti ? costato, come me tu hai la corona quindi il tiro ai bassi non ti manca ma allora il rotore per cosa lo hai messo????????????!!!!!!!!!!!!!
                        Ciao.

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                          #13
                          Originally posted by XES74
                          Io ho piu' o meno le tue stesse modifiche prima di montare la pc3 avevo dei buchi di erogazione intorno ai 4500 giri ed uno inspiegabile intorno ai 8500.Con la mappatura scaricata dal sito ufficiale della PC va tutto bene.
                          Ho il tuo stesso modello di moto ma il terminale ? un Akra,mi chiedevo ma il rotore anticipo come lo hai settato e quanto ti ? costato, come me tu hai la corona quindi il tiro ai bassi non ti manca ma allora il rotore per cosa lo hai messo????????????!!!!!!!!!!!!!
                          Ciao.
                          L'ho messo per avere ancora pi? spinta ai bassi, la corona prima non ce l'avevo ma poi andando ad Adria ? diventata un esigenza, certo al Mugello ho fatto la cazzata e mi trovavo a limitatore in sesta a met? rettilineo!!!

                          Non so dirti a quanto sia regolato (credo +2?) l'ho pagato 80euro montato ma credo che normalmente possa costare un p? di pi? (il mio ? stato smontato da un altro 636 preparato che ha cambiato mezzo motore)...

                          Anche secondo me adesso c'? un p? di ammosciamento ai medi, nel complesso sono contento per?...

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                          • Font Size
                            #14
                            Scusa ma in questo modo non perdi ulteriormente in vel. max?

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                              #15
                              Originally posted by tuner
                              Originally posted by ilnovi
                              C'? un post di Carlo Carughi (che non ? uno qualsiasi) su IHM:

                              http://groups.google.it/group/it.hob...e1cb4d55313da4
                              Ho letto...

                              Premettendo che Carlo Carughi non lo avevo mai sentito nominare mi permetto di dubitare in parte sull'affermazione che in fabbrica le case cerchino la migliore taratura d'anticipoal massimo..
                              Secondo il mio punto di vista invece, specie sulle sportive, in fabbrica si danno da fare per:

                              1. far risultare la propria moto al passo con le concorrenti sulle varie prove delle riviste specialistiche sia in termini di Potenza massima che di valori di coppia e tempi sui vari rilevamenti 400m ecc... penalizzando magari la godibilit? su strada...
                              2. farle rientrare nelle normative europee
                              3. farle funzionare bene in tutto il mondo anche dove la benzina a volte ? pi? povera di ottani o di qualit? pi? bassa rispetto a quella italiana, austriaca tedesca ecc... Infatti aumentando l'anticipo aumenta il rischio di detonazioni e del famoso battito in testa...

                              Non so chi ha ragione oppure no, so solo che sono contento di come va la mia moto, che non tornerei indietro e che chi l'ha provata ne ? rimasto molto colpito, visto che gi? da 4000 giri tira che ? un piacere e che posso fare tranquillamente i sorpassi riprendendo da 60km/h in sesta marcia...


                              Quoto in tutto e per tuttto. Anke io ho fatto l'anticipo un annetto fa ma senza cambiare il rotore, e la moto ora va meglio su tutto l'arco. NN ? una cazzata visto ke io nn monto neanke il terminale e solo con il filtro BMC mi mangio fior di 636 con scariki completi akrapovic e nn solo... (ovviamente in pista) .


                              Per la PC3 nn so, molti dicono ke nn valga i soldi ke costa... io onestamente conil risparmio mi sono preso, tubi e pompa radiale e mezze carene in VTR

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