Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 '03 by housemuscle Vs. 636 '05 by wildchild

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by housemuscle
    bhe magari tu arrivavi a una velocit? maggiore della mia...



    io arrivavo a 265 / 270 in fondo al rettilineo, poi ho un impianto frenante che mi permette di farlo; ad avere la forza di tenere tutto il peso indietro si pu? fare meglio
    Guarda pur avendo pinze e dischi di serie ho su una pompa Nissin da 11/16 che non va' affatto male. Ti assicuro che arrivavo dentro abbastanza al limite col posteriore ancora composto ma con il limite di un saltellamento (il chattering ? contagioso ) dell'anteriore segno che la forca era a pacco nonostante che abbia le molle WP ed un discreto precarico. Avrei potuto anche aumentarlo per recuperare magari ancora una decina di metri ma non era questa un esigenza primari. In staccata non avevo problemi con nessuno, qualche problema casomai l'avevo da met? curva in poi, in uscita chi viaggiava forte mi dava quei venti metri che a fine del rettilineo successivo diventavano il doppio; uscire di curva con 10 km&h in pi? te li porti appresso per tutto il tratto seguente e fare 4-500 mt. con quella differenza di velocit? alla fine sono secondi pagati cari.
    Credimi comunque che alla prima variante non stacchi a 150 mt. a 270 all'ora, penso che gi? farlo ai 200 mt. sia un buon limite.
    Approposito di antisaltellamento nessuno usava il trucco di alzare il minimo a 2-2.500 g/'? Aiuta moltissimo il resto si fa' pelando la frizione.[/quote]

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io penso che staccavo in prima variante a 250 m.
      Il mio minimo era a 2500 e non ho mai avuto la necessit? dell'antisaltellamento.

      Comment


      • Font Size
        #48
        a me l'avevano consigliato (di alzare il minimo) ma ormai avevo praticamente finito di girare

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by scamir
          Io penso che staccavo in prima variante a 250 m.
          Il mio minimo era a 2500 e non ho mai avuto la necessit? dell'antisaltellamento.
          io staccavo a 300

          come prima volta in pista sono soddisfatissimo ed ? stata una bella esperienza da ripetere magari con gomme migliori

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by nemo74
            Originally posted by scamir
            Io penso che staccavo in prima variante a 250 m.
            Il mio minimo era a 2500 e non ho mai avuto la necessit? dell'antisaltellamento.
            io staccavo a 300

            come prima volta in pista sono soddisfatissimo ed ? stata una bella esperienza da ripetere magari con gomme migliori
            Sei finito anche tu nel turbine ora cominci gomme poi freni poi scarico ...................

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by housemuscle
              Originally posted by Pred
              Originally posted by Scorpion
              raga montate l'antisaltellamento: mi ha salvato il c**o in 2 occasioni
              makk???? Basta pompare per bene la frizione quando serve e ual?........ per campi!!!!!
              questo trucchetto l'ho usato proprio ieri, forse l'avevo sentito dire da te, devo dire che funziona

              Probabile

              CMq anke quello del minimo ? una cosa ke ho sentito, ma in genere pi? di 1500 nn lo metto...

              Quello di pompare la frizione l'ho sentito in una intervista almeno 2 anni fa a MELANDRI... mi ? rimasto impressa e mi ? venuta in mente dopo una staccata assassina dove ormai ero certo di andare a finire a cogliere l'erbetta!!! Il post era tutto da una parte e la moto aveva perso totalmente direzionalit?... poi questo flash improvviso e mi metto a pompare leggermente e velocemente la frizione ...e incredibilmente la moto si assesta! Vivo!

              Cmq ovviamente nn si ammacca tutta, ma ? un leggero pompare ( ) ...almeno io faccio cos? e il post resta abbastanza tranquillo...anke se abbinare una bella spinta sulle pedane con i piedi ? ancora meglio!

              Comment

              X
              Working...
              X