Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio ?? Ma cos? ? impossibile !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rodaggio ?? Ma cos? ? impossibile !!

    sul libretto di manutenzione per il rodaggio dicono i primi 1.000 Km con un regime massimo di 4.000 giri... AZZZZZ ma come si fa ?? Io li ho gi? passati parecchie volte... Stamani mi sono magicamente spinto a 8.000 in terza.... Sto facendo progressi Anche se il dolore ai polsi mi oggliga dopo poco a sostare... ? pazzesco!! Cmq che mi dite del rodaggio ?

  • Font Size
    #2
    Re: Rodaggio ?? Ma cos? ? impossibile !!

    Originally posted by caiolo
    Cmq che mi dite del rodaggio ?
    Che ormai, data la bont? di produzione, ? rimasta una forma ipercautelativa per preservare quei pochissimi motori nati leggermente imperfetti da piccoli danni ke ne possano ridurre le prestazioni...

    ... in ogni caso meglio non rischiare ma quelle indicazioni sono assurde...

    ... basta essere accorti a non mettere troppo sotto carico il motore (leggesi aprire tutto in sesta a mille giri o tirare al limitatore) e nel caso di voglia di una bella sparata farla molto breve e solo con motore ben caldo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fallo, cos? ne approfitti anche per familiarizzare con la moto.
      per aprire ne avrai di tempo..............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pi? che altro occhio alle gomme...ai freni...e i primi 1.000km,almeno fino al tagliando

        Comment


        • Font Size
          #5
          se apri un po' di pi? fallo a motore caldo...nel periodo di rodaggio non sono stato certo a controllare di cambiare sempre a 4000...ho fatto le mie tirate ma sempre a motore caldo e poi come ti hanno detto occhio a freni e gomme che essendo nuovi devono "assestarsi" per rendere bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            A proposito ma voi lo sapete come si rodano i freni???

            :P

            Ve lo dico me che sono il sapientino di turno :

            frenate decise e brevi

            La maggior parte della gente crede che si debba tirare poco la leva e frenare dunque a lungo, niente di pi? sbagliato, le imprecisioni di accoppiamento si tolgono con forza impulsiva!!!

            Ovviamente meno caricano di lavoro i freni meglio ? ma se c'? da frenare fatelo forte e per poco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              RODAGGIO COS'E?????
              Io nel mio ne ho fatto poco e niente, usandolo in piasta...
              nei motori d'oggi giorno non c? ne bisogno + di tanto, vengono montati e provati a busso subito.....
              l'importante se volete tirarci subito ? cambiare l'olio e il filtro olio, in quanto vi ? olio da lavaggio, un olio marcio.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah...il rodaggio e' relativo....io per esempio l'ho fatto andando per i primi 500 km a 9000 giri,dopodiche ho iniziato ad allungare a motore caldo....cmq anche se ogni tanto apri non succede nulla...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rodaggio delle sbs dual carbon...

                  in pista...
                  le metti fai un giro tranquillo sul rettilieno apri e un bel po' prima pinzi gi? tutto...all'inizio non frenano dopo un po' devi mollare che altrimenti baci l'asfalto..dopo di che andranno benone per tutto il turno..

                  in strada...cerchi un rettilineo lungo e a un velocit? un po' sostenuta pinzi tutto...

                  l'altro giorno per mandarle in tempertaura andando via dalla facolt? ? bastata portarla sui 120 in discesa e poi pinzatona...sfruttando G(ero a lezione di fisica e dovevo testare) mi sono fatto un paio di metri con posteriore al vento...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF
                    frenate decise e brevi
                    giusto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buona a sapersi....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X