sul libretto di manutenzione per il rodaggio dicono i primi 1.000 Km con un regime massimo di 4.000 giri... AZZZZZ ma come si fa ?? Io li ho gi? passati parecchie volte... Stamani mi sono magicamente spinto a 8.000 in terza.... Sto facendo progressi Anche se il dolore ai polsi mi oggliga dopo poco a sostare... ? pazzesco!! Cmq che mi dite del rodaggio ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio ?? Ma cos? ? impossibile !!
Collapse
X
-
Re: Rodaggio ?? Ma cos? ? impossibile !!
Originally posted by caioloCmq che mi dite del rodaggio ?
... in ogni caso meglio non rischiare ma quelle indicazioni sono assurde...
... basta essere accorti a non mettere troppo sotto carico il motore (leggesi aprire tutto in sesta a mille giri o tirare al limitatore) e nel caso di voglia di una bella sparata farla molto breve e solo con motore ben caldo...
-
Fallo, cos? ne approfitti anche per familiarizzare con la moto.
per aprire ne avrai di tempo..............
Comment
-
se apri un po' di pi? fallo a motore caldo...nel periodo di rodaggio non sono stato certo a controllare di cambiare sempre a 4000...ho fatto le mie tirate ma sempre a motore caldo e poi come ti hanno detto occhio a freni e gomme che essendo nuovi devono "assestarsi" per rendere bene
Comment
-
A proposito ma voi lo sapete come si rodano i freni???
:P
Ve lo dico me che sono il sapientino di turno :
frenate decise e brevi
La maggior parte della gente crede che si debba tirare poco la leva e frenare dunque a lungo, niente di pi? sbagliato, le imprecisioni di accoppiamento si tolgono con forza impulsiva!!!
Ovviamente meno caricano di lavoro i freni meglio ? ma se c'? da frenare fatelo forte e per poco...
Comment
-
RODAGGIO COS'E?????
Io nel mio ne ho fatto poco e niente, usandolo in piasta...
nei motori d'oggi giorno non c? ne bisogno + di tanto, vengono montati e provati a busso subito.....
l'importante se volete tirarci subito ? cambiare l'olio e il filtro olio, in quanto vi ? olio da lavaggio, un olio marcio.....
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
mah...il rodaggio e' relativo....io per esempio l'ho fatto andando per i primi 500 km a 9000 giri,dopodiche ho iniziato ad allungare a motore caldo....cmq anche se ogni tanto apri non succede nulla...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
rodaggio delle sbs dual carbon...
in pista...
le metti fai un giro tranquillo sul rettilieno apri e un bel po' prima pinzi gi? tutto...all'inizio non frenano dopo un po' devi mollare che altrimenti baci l'asfalto..dopo di che andranno benone per tutto il turno..
in strada...cerchi un rettilineo lungo e a un velocit? un po' sostenuta pinzi tutto...
l'altro giorno per mandarle in tempertaura andando via dalla facolt? ? bastata portarla sui 120 in discesa e poi pinzatona...sfruttando G(ero a lezione di fisica e dovevo testare) mi sono fatto un paio di metri con posteriore al vento...
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM