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Tubi in treccia su 636 '05

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    #1

    Tubi in treccia su 636 '05

    Ariekkime ,
    ieri nelle poche staccatine che ho fatto, la leva del freno mi dava troppo facilmente una reazione spugnosa, e arrivava fondo corsa.
    Voglio quindi mettere dei tubi in treccia. Qualcuno li ha gi? messi??? Marche????? Ah, un'altra cosa. Dal mio conce vidi che ne stavano preparando una facendo partire dalla pompa radiale 2 tubi: uno per la pinza dx e uno per la sx, e non invece uno e poi fare la diramazione come con i tubi di serie. Ci sono delle differenze o ? la stessa cosa?????

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    #2
    Per il funzionamento ? la stessa cosa.

    Per lo surgo...l'archetto che fa la diramazione da una pinaz all'altra sopra al parafango ? duretto da spurgare se si forma dell'aria li in cima.
    I 2 tubi sono pi? semplici da spurgare perch? non fanno curve in cui potrebbero fermarsi bolle d'aria, tutto qui.

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      #3
      Re: Tubi in treccia su 636 '05

      Originally posted by ilnovi
      Ariekkime ,
      ieri nelle poche staccatine che ho fatto, la leva del freno mi dava troppo facilmente una reazione spugnosa, e arrivava fondo corsa.
      Voglio quindi mettere dei tubi in treccia. Qualcuno li ha gi? messi??? Marche????? Ah, un'altra cosa. Dal mio conce vidi che ne stavano preparando una facendo partire dalla pompa radiale 2 tubi: uno per la pinza dx e uno per la sx, e non invece uno e poi fare la diramazione come con i tubi di serie. Ci sono delle differenze o ? la stessa cosa?????
      Ordinati alla FrenTubo dal mio meccanico di fiducia...li volevo NERI e loro li fanno praticamente solo BLU o ROSSI...
      Costo intorno ai 60-70euro...il meccanico mi ha consigliato di mantenere la configurazione originale,quindi un cavo che parte dalla pompa per arrivare alla pinza destra e dalla pinza destra il raccordo che va sulla pinza sinistra.

      In effetti la corsa della leva si allunga parecchio...speriamo migliori! Intanto che ci sono metto dentor anche il DOT 5.1 che qualcosina in pi? fa...andrebbe solo cambiato pi? spesso per?...circa 1 volta l'anno...

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        #4
        io ho montato quelli della www.helperformance.com colore verde

        stanno troppo bene!!!

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          #5
          Originally posted by shoei
          io ho montato quelli della www.helperformance.com colore verde

          stanno troppo bene!!!
          Ma a parte l'estetica...hai notato un miglioramento???
          Foto???

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            #6
            la frenata ? migliorata notevolmente, ? sparito completamente l'effetto spugna

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              #7
              Originally posted by shoei
              la frenata ? migliorata notevolmente, ? sparito completamente l'effetto spugna
              Hai usato olio standard?

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                #8
                si per il momento l'olio non l'ho cambiato, next time!!!

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                  #9
                  Shoei dove li hai comprati sti tubazzi????

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                  • Font Size
                    #10
                    ti consiglio i 2 tubi separati anche se io li ho sdoppiati e in pista frena cmq di brutto....

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                      #11
                      Originally posted by ilnovi
                      Shoei dove li hai comprati sti tubazzi????
                      li ha presi il mio meccanico da un suo fornitore

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                        #12
                        Re: Tubi in treccia su 636 '05

                        Originally posted by Wildchild
                        Originally posted by ilnovi
                        Ariekkime ,
                        ieri nelle poche staccatine che ho fatto, la leva del freno mi dava troppo facilmente una reazione spugnosa, e arrivava fondo corsa.
                        Voglio quindi mettere dei tubi in treccia. Qualcuno li ha gi? messi??? Marche????? Ah, un'altra cosa. Dal mio conce vidi che ne stavano preparando una facendo partire dalla pompa radiale 2 tubi: uno per la pinza dx e uno per la sx, e non invece uno e poi fare la diramazione come con i tubi di serie. Ci sono delle differenze o ? la stessa cosa?????
                        Ordinati alla FrenTubo dal mio meccanico di fiducia...li volevo NERI e loro li fanno praticamente solo BLU o ROSSI...
                        Costo intorno ai 60-70euro...il meccanico mi ha consigliato di mantenere la configurazione originale,quindi un cavo che parte dalla pompa per arrivare alla pinza destra e dalla pinza destra il raccordo che va sulla pinza sinistra.

                        In effetti la corsa della leva si allunga parecchio...speriamo migliori! Intanto che ci sono metto dentor anche il DOT 5.1 che qualcosina in pi? fa...andrebbe solo cambiato pi? spesso per?...circa 1 volta l'anno...
                        sto giro ti ho fregato io ho i frentubo da un mesetto circa e ho anche l'olio dot 5.1, la situazione migliora per? secondo me la pompa radiale di serie ha i suoi limiti (cos? come la forcella......)

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                          #13
                          Re: Tubi in treccia su 636 '05

                          Originally posted by Mich3le
                          Originally posted by Wildchild
                          Originally posted by ilnovi
                          Ariekkime ,
                          ieri nelle poche staccatine che ho fatto, la leva del freno mi dava troppo facilmente una reazione spugnosa, e arrivava fondo corsa.
                          Voglio quindi mettere dei tubi in treccia. Qualcuno li ha gi? messi??? Marche????? Ah, un'altra cosa. Dal mio conce vidi che ne stavano preparando una facendo partire dalla pompa radiale 2 tubi: uno per la pinza dx e uno per la sx, e non invece uno e poi fare la diramazione come con i tubi di serie. Ci sono delle differenze o ? la stessa cosa?????
                          Ordinati alla FrenTubo dal mio meccanico di fiducia...li volevo NERI e loro li fanno praticamente solo BLU o ROSSI...
                          Costo intorno ai 60-70euro...il meccanico mi ha consigliato di mantenere la configurazione originale,quindi un cavo che parte dalla pompa per arrivare alla pinza destra e dalla pinza destra il raccordo che va sulla pinza sinistra.

                          In effetti la corsa della leva si allunga parecchio...speriamo migliori! Intanto che ci sono metto dentor anche il DOT 5.1 che qualcosina in pi? fa...andrebbe solo cambiato pi? spesso per?...circa 1 volta l'anno...
                          sto giro ti ho fregato io ho i frentubo da un mesetto circa e ho anche l'olio dot 5.1, la situazione migliora per? secondo me la pompa radiale di serie ha i suoi limiti (cos? come la forcella......)
                          Ebbravo... ...in effetti la radiale di serie non ? il massimo...molto meglio di una pompa "convenzionale" per?...

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                            #14
                            Re: Tubi in treccia su 636 '05

                            Originally posted by Wildchild
                            Ebbravo... ...in effetti la radiale di serie non ? il massimo...molto meglio di una pompa "convenzionale" per?...
                            io dopo aver provato la PT radiale sul 996 di un mio amico, quando son salito sulla mia mi sembrava di esser tornato sull'sv
                            un pom**no radiale!

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                              #15
                              Re: Tubi in treccia su 636 '05

                              Originally posted by robik
                              Originally posted by Wildchild
                              Ebbravo... ...in effetti la radiale di serie non ? il massimo...molto meglio di una pompa "convenzionale" per?...
                              io dopo aver provato la PT radiale sul 996 di un mio amico, quando son salito sulla mia mi sembrava di esser tornato sull'sv
                              un pom**no radiale!
                              Che puzzone il tuo amico...
                              Mi monta una "PT"...su un 996??? Minimo ci vuole la Brembo Radiale,altrimenti poi al bar con gli amici sai che figura ci fa???

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