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Kawasaki H2 GT, teaser #1: il compressore diventa turistico
Sensore che hanno gi? in gamma, 1 filo in pi? in centralina, forse 10 ? in pi? di spesa, a fronte di una dotazione completa. A livello di immagine ? un centro pieno, posto per inciso che il cambio assistito, su strada e per di pi? con un passeggero, specie su una moto con cui viaggiare, abbia una utilit? secondo me discutibile. Al netto di questo per?, trovo assolutamente azzeccata la scelta di Kawasaki.
Dal punto di vista elettronico s?, ma dal punto di vista meccanico devi fare una frizione con rampa dedicata e mettere quasi obbligatoriamente un sistema di antisaltellamento, quindi qualcosa in pi?.
Molto utile al marketing, ma come dici tu, tecnicamente inutile.
Personalmente ritengo inutile anche l'azionamento elettronico in salita, soprattutto perch? verrebbe usato in strada nel range in cui il motore eroga il massimo della coppia disponibile (non a fine scala contagiri) con il risultato che le forchette e gli innesti frontali del cambio potrebbero fare una grassa festa assieme alla limatura usata come coriandoli...
... posto per inciso che il cambio assistito, su strada e per di pi? con un passeggero, specie su una moto con cui viaggiare, abbia una utilit? secondo me discutibile...
Pur non avendolo (anzi proprio per questo) su una turistica penso invece sia un accessorio ormai indispensabile. Quando i km giornalieri iniziano ad essere tanti, poter riposare la mano sx non sarebbe male. Per cui ben vengano i quickshift UP/DOWN.
Nello specifico ho invece qualche difficolt? ad inquadrare questo genere di moto
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