Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio corona zx10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio corona zx10

ciao, mi chiamo Andrea e sono di Trieste ho una bellissima zx10 con la quale il 12 di questo mese la prover? per la prima volta sulla pista di Rijeka. Siccome a mio giudizio i rapporti originali mi sembrano troppo lunghi (la prima a 170km/h ) ho comprato una corona di 42 denti (originale ha 39) per? non l'ho ancora montata, vorrei un vostro giudizio!ho esagerato?diventer? inguidabile?.Ho pensato che un dente di pignone corrisponde a 2,8 denti di corona pensavo che 3 allora fossero giusti per? adesso non so se riuscir? a montare la catena originale. Qualcuno mi sa dare un consiglio?Grazie

• Font Size
    forse era meglio se mettevi un dente in meno al pignone, mi sa che adesso devi aggiungere delle falsemaglie alla catena.

per i rapporti non ti so aiutare

Comment

• Font Size
      Non so se il cambio rapportato cos? andr? meglio a Rijeka per? volendo accorciare tanto i rapporti ? sicuramente meglio cambiare il pignone, non dovrai modificare la catena e contemporaneamente aumenterai l'interasse della moto migliorando stabilit? e trazione...............

Comment

• Font Size
        sia nemo che sangue hanno ragione
        io monto la corona con 2 denti in + e ho dovuto aggiungere 2 falsemaglie

Comment

• Font Size
          e con due denti in pi? come va la moto ?diventa troppo nervosa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by dagor1
            e con due denti in pi? come va la moto ?diventa troppo nervosa?
            io l'ho provata con 1 dente in meno al pignone ed aveva un'erogazione pulitissima...chiedi a sergius...

Comment

• Font Size
              quindi con tre denti sulla carona dovrebbe avere una erogazione simile alla tua con un dente in meno sul pignone, Il problema ? che il meccanico mi dovr? montare delle falsemaglie per? il lato positivo che in questo modo l'interasse della moto non cambia!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dagor1
                quindi con tre denti sulla carona dovrebbe avere una erogazione simile alla tua con un dente in meno sul pignone,
                non propio uguale...1 dente in meno al pignone sono 2,6 circa denti di corona...

Comment

• Font Size
                  bene ragazzi mi avete convinto sono andato in negozio e gli ho ritornato la corona e ho preso il pignone!!Grazie ragazzi!!ci vediamo a rijeka credo che mi riconoscerete poich? credo di essere l'unico (o almeno in zona) di avere la moto color arancione (versione americana).

Comment

X
                  Working...
                  X