Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradito dalla mia moto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by METH
    vi racconto un fatto di qualche annetto fa',un mio amico percorreva la tangenziale ed e' stato abbagliato da un auto,a perso il controllo ed e' finito contro il gardrail telaio dello ZX10 tranciato a meta'

    Sei sicuro che la moto era uno zx-10? Perch? questa moto ? uscita solo l'anno scorso...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Sergius
      Originally posted by METH
      vi racconto un fatto di qualche annetto fa',un mio amico percorreva la tangenziale ed e' stato abbagliato da un auto,a perso il controllo ed e' finito contro il gardrail telaio dello ZX10 tranciato a meta'

      Sei sicuro che la moto era uno zx-10? Perch? questa moto ? uscita solo l'anno scorso...
      Lo ZX10 ? cosa ben diversa dalla Ninja ZX-10R...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Wildchild
        Originally posted by Sergius
        Originally posted by METH
        vi racconto un fatto di qualche annetto fa',un mio amico percorreva la tangenziale ed e' stato abbagliato da un auto,a perso il controllo ed e' finito contro il gardrail telaio dello ZX10 tranciato a meta'

        Sei sicuro che la moto era uno zx-10? Perch? questa moto ? uscita solo l'anno scorso...
        Lo ZX10 ? cosa ben diversa dalla Ninja ZX-10R...

        Vero...mea culpa, ho letto di fretta...

        Comment


        • Font Size
          #94
          A leggere sta roba mi ? venuto un gran mal di pancia.
          Mi dispiace un casino Mahori... !!
          Gi? la mia fede motociclistica aveva iniziato a vacillare per via di un incidente del mio ragazzo (e non ? il primo che fa!!!), ora questa ? un'altra mazzata!!

          CHE CRISI.

          Passione motociclistica... comincio a credere che non ne valga la pena.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by AnnaR6
            A leggere sta roba mi ? venuto un gran mal di pancia.
            Mi dispiace un casino Mahori... !!
            Gi? la mia fede motociclistica aveva iniziato a vacillare per via di un incidente del mio ragazzo (e non ? il primo che fa!!!), ora questa ? un'altra mazzata!!

            CHE CRISI.

            Passione motociclistica... comincio a credere che non ne valga la pena.
            Non ti nascondo che sto cominciando ad avere pure io sti dubbi

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by ilnovi
              Originally posted by AnnaR6
              A leggere sta roba mi ? venuto un gran mal di pancia.
              Mi dispiace un casino Mahori... !!
              Gi? la mia fede motociclistica aveva iniziato a vacillare per via di un incidente del mio ragazzo (e non ? il primo che fa!!!), ora questa ? un'altra mazzata!!

              CHE CRISI.

              Passione motociclistica... comincio a credere che non ne valga la pena.
              Non ti nascondo che sto cominciando ad avere pure io sti dubbi
              echeccazz novi hai la moto da 2 mesi neanche!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Io non penso che di debba attribuire la causa di questi problemi alla corsa estrema all'alleggerimento perch? per fortuna nuovi materiali e soprattutto nuove tecnologie costruttive permettono di ridurre il peso e contemporaneamente incrementare la resistenza allo stress meccanico dei pezzi.
                Non ha senso valutare la sicurezza di un veicolo dal peso e la conferma l'abbiamo dalle auto di Formula 1 che pur pesando poco pi? di 500kg sono incredibilmente pi? sicure delle migliori berline in produzioni da oltre due tonnellate.
                Ci? che conta ? solo la capacit? dei progettisti nel produrre mezzi sicuri e performanti e soprattutto nella coscienza e correttezza delle case che devono intervenire qualora si riscontrassero dei difetti.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by AnnaR6
                  A leggere sta roba mi ? venuto un gran mal di pancia.
                  Mi dispiace un casino Mahori... !!
                  Gi? la mia fede motociclistica aveva iniziato a vacillare per via di un incidente del mio ragazzo (e non ? il primo che fa!!!), ora questa ? un'altra mazzata!!

                  CHE CRISI.

                  Passione motociclistica... comincio a credere che non ne valga la pena.

                  Ciao Anna....? un p? che non ti si vede...
                  Queste notizie fanno male...ma se la passione ? forte vedrai che ne vale la pena...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by sangueverde
                    Io non penso che di debba attribuire la causa di questi problemi alla corsa estrema all'alleggerimento perch? per fortuna nuovi materiali e soprattutto nuove tecnologie costruttive permettono di ridurre il peso e contemporaneamente incrementare la resistenza allo stress meccanico dei pezzi.
                    Non ha senso valutare la sicurezza di un veicolo dal peso e la conferma l'abbiamo dalle auto di Formula 1 che pur pesando poco pi? di 500kg sono incredibilmente pi? sicure delle migliori berline in produzioni da oltre due tonnellate.
                    Ci? che conta ? solo la capacit? dei progettisti nel produrre mezzi sicuri e performanti e soprattutto nella coscienza e correttezza delle case che devono intervenire qualora si riscontrassero dei difetti.
                    ma che vuol dire!!!! la formula uno,allora la moto di Valentino Rossi! il discorso e' ben diverso perche' le moto da gara sono ben diversamente strutturate e' vengono utilizzate leghe leggere vedi titanio,carbonio,ergal,magnesio, tutta roba che costa un casino, si arriverebbe a costi non di mercato per una moto stradale utilizzando questi materiali,quindi per ridurre i pesi si va' con gli stessi materiali nelle tolleranze possibili a cominciare da telai,pistoni,cilindri,masse rotanti ecc..ecc... allora mi chiedo parlando di moto stradali meglio una da 170 kili o da 200kili?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      di sicuro come prima cosa deve essere una moto che nn vada a pezzi se la solleciti un p? di pi? .... che poi pesi 10-20 kg di pi? ... chi se ne frega ... inutile fare una moto da 170 kg per 170 cv che per? si apre in due !!!!!!!!

                      cmq la mia passione per le moto nn finir? mai ... putroppo questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia su mamma kawa ...

                      speriamo di sentire buone notizie il + presto possibile ...... !!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by METH
                        Originally posted by sangueverde
                        Io non penso che di debba attribuire la causa di questi problemi alla corsa estrema all'alleggerimento perch? per fortuna nuovi materiali e soprattutto nuove tecnologie costruttive permettono di ridurre il peso e contemporaneamente incrementare la resistenza allo stress meccanico dei pezzi.
                        Non ha senso valutare la sicurezza di un veicolo dal peso e la conferma l'abbiamo dalle auto di Formula 1 che pur pesando poco pi? di 500kg sono incredibilmente pi? sicure delle migliori berline in produzioni da oltre due tonnellate.
                        Ci? che conta ? solo la capacit? dei progettisti nel produrre mezzi sicuri e performanti e soprattutto nella coscienza e correttezza delle case che devono intervenire qualora si riscontrassero dei difetti.
                        ma che vuol dire!!!! la formula uno,allora la moto di Valentino Rossi! il discorso e' ben diverso perche' le moto da gara sono ben diversamente strutturate e' vengono utilizzate leghe leggere vedi titanio,carbonio,ergal,magnesio, tutta roba che costa un casino, si arriverebbe a costi non di mercato per una moto stradale utilizzando questi materiali,quindi per ridurre i pesi si va' con gli stessi materiali nelle tolleranze possibili a cominciare da telai,pistoni,cilindri,masse rotanti ecc..ecc... allora mi chiedo parlando di moto stradali meglio una da 170 kili o da 200kili?
                        Come fai a giudicare la sicurezza di una moto dal peso?
                        L'esempio che ho fatto ? un'estremizzazione per rendere chiaro che il peso non ? proporzionale alla sicurezza di un veicolo.
                        Ci? che conta ? la progettazione, i materiali impiegati e le tecniche costruttive.
                        Secondo te una moto di vent'anni fa che pesa 80 chili di pi? ? pi? sicura di una zx-10r?
                        Ovviamente no perch? ci? che conta ? la tecnologia utilizzata per produrla...........

                        Comment


                        • Font Size
                          #102


                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            apro un post con le foto!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X