Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradito dalla mia moto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tradito dalla mia moto

    Ebbene si, dopo solo 8 mesi presto mi separero' dalla mia verdona.
    Moto divertente, stupenda, potentissima e maneggevolissima ma troppo pericolosa se usata anche in strada (almeno a mio giudizio).
    Ieri 1 Maggio per la prima volta nella mia vita ho rischiato veramente tanto di lasciarci la pelle, spesso e volentieri andando in Valnerina mi ingarrello sempre con qualcuno, ieri fortunatamente non mi sentivo, volevo solo fare un giro.
    Una strada che conosco bene, la solita serie di tornanti che pero' stavolta non ho finito; si arriva da un tratto veloce sui 200kmh in 4a marcia, normalmente si scala in terza e si entra fiondati, ieri fortunatamente ho pensato di rallentare e farlo piu' prudentemente, la moto scende in piega a dx (curva a dx) e all'improvviso un rumore metallico e la moto all'improvviso diviene incontrollabile, si alza e mi tira dritto, non c'? piu' niente da fare, fortunatamente non veniva giu nessuno e ho avuto tempo di attaccarmi ai freni nell'altra corsia prima di finire nella banchina e riuscire ad imboccare una strada in breccia (non so come poteva esser li quella stradina) a 90kmh circa; mi sono salvato solo grazie a lei, oltre ai 2metri d'ingresso della stradina c'erano solo guard rail.
    20 metri con la moto che si intraversava a sx e destra e sono riuscito a fermarmi senza cadere, ho appoggiato la moto e mi sono reso conto di quanto accaduto. SHOCKANTE , semplicemente shockante!
    Cos'? successo? Cedimento strutturale, mi si ? spezzato il telaio ed il supporto del motore, primo caso assoluto, dovuto a un difetto di fusione, si ? formata una crepa che ha camminato fino al cedimento;il supporto cedendo ha fatto spostare il motore che a sua volta mi ha spostato tutto il bilanciamento perdendo il controllo.
    Sono stato fortunatissimo, avrei potuto non raccontarvela.
    Mi sistemeranno logicamente la moto ma ho deciso di mollare la strada o meglio prendere una piccola naked per andare a spasso e viaggiare con la mia compagna e di prendere una Zx6RR 05 e prepararla per poter partecipare a qualche trofeo, non posso permettermi un nuovo 1000 da tenere solo pista e una naked!
    Che storia triste!

    Vedremo

  • Font Size
    #2
    porca miseria mi hai9 fatto venire la pelle d'oca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda,non ho parole!
      Minimo...ma dico...MINIMO...io andrei di causa legale contro Kawasaki!...sembrer? strano detto cos? ma ragazzi...questa ? una denuncia per "TENTATO OMICIDIO"...ne devono rispondere...ECCOME!!!
      Tu ti prenderai magari la tua multa per eccesso di velocit? (sempre che ci siano i rilevamenti),forse...anche il ritiro della patente...(sempre che rieascano a risalire alla velocit?)...ma ti prego,NON FARGLIELA PASSARE LISCIA!!! Queste cose non DEVONO SUCCEDERE,come hai detto giustamente tu...bastava un niente per non essere qui a raccontare questa storiella! Roba da matti...quelli ti devono cagare i milioni!!! Se non conosci un buon avvocato ti passo volentieri qualche contatto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        'rcozzzio che roba bruttaaaaa quasi incredibile...mi spiace tanto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          porca troia

          cmq ? vero, senti la kawasaki e se nn ne rispondono fagli causa



          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sembra che il motore sia fissato in almeno 4 o 5 punti, strano che il cedimento di un "solo" supporto abbia fatto succedere tutto quel casino. Sempre che non abbiano ceduto contemporaneamente anche in altri punti.
            Cmq un gran brutto affare, con queste moto fai presto a viaggiare a velocit? "warp" e qualsiasi guasto puo' avere conseguenze gravissime, se ci pensi a quello che pu? succedere e che hai evitato vendi tutto e compri uno scooter .
            La ninjona gi? era stata messa sotto osservazione per i cerchi (anche quelli con problemi di fusione) adesso con quel che ti e' successo, ci credo che viene da riflettere

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa ma che moto hai tu adesso?

              un kawa 636 del 03-04???

              Comment


              • Font Size
                #8
                no zx-10 r

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ha uno ZX-10R...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La kawasaki immediatamente mi sostituira sia i supporti rotti (esatto ogni supporto ha 3 punti piu' uno maestro; si ? rotto proprio il mastro quindi nel lato dx il motore era senza fissaggio) sia quelli del lato SX che sono integri, non so ancora cosa faro' ma non so se intraprendero' vie legali, ? il primo caso in europa di cedimento strutturale, se fosse veramente un difetto di fusione vuol dire che con le vibrazioni si ? formata una crepa che ha camminato fino al cedimento, al momento del controllo di qualit? questo difetto non ? sempre riconoscibile.
                    Ora di spillare soldi alla kawa non mi passa minimamente per la testa, il problema ? che non so se riusciro a risalire facilmente in sella e ritrovare fiducia, se si cade per errore ci si spaventa e si prende l'errore da lezione, una rottura improvvisa che ti TIRA su la moto dalla piega, rifiuta di riscendere in piega e qualsiasi movimento, insomma essere in sella ad un cavallo imbizzarrito senza sapere dove finirai la corsa non ? una cosa facile da digerire Ieri ero inc@zzato per l'accaduto, oggi sono in stato di shock, paura che succeda ancora. Ecco l'unico motivo per cui ho paura che nonostante ci perdo 2000 euro con 6 mesi dovro' separarmi da "questa" moto. Spero di riuscire a rimanere verde al momento sono insicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai adesso ? ancora troppo fresco il trauma...lascia passare un po di tempo...adesso ? inutile farsi troppe domande su quello che sar? il tuo futuro motociclistico...stai bene e quello ? l'importante...sei un baldo giovine ti riprendi alla grandeeeeeee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        caxxxo.
                        sono contento che stai bene...
                        avevo letto su un post americano che era gi? successo... se lo trovo te lo invio...


                        mi preoccupo, ho la tua stessa moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questa ? una cosa non gravissima,ma di pi?....qui ? da andare per vie legali,ma stai scherzando?!?

                          o quantomeno far uscire un ispettore Kawa a furia di rompere le orecchie per telefono a quelli di Kawasaki Italia....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Domani sento un mio avvocato su quanto sarebbe bene fare.
                            Chiunque ha SERIA esperienza in campo ? ben accetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ? la prima volta che sento di cedimenti e crepe sul telaio della zx10... da quel che so non sei il primo e forse a questo punto ci sono seri problemi col telaio dello zx, queste informazioni andrebbero diffuse quanto pi? possibile, magari controllando assiduamente il telaio si riesce ad evitare situazioni del genere, tutto parte dal molto piccolo, sicuramente ci sar? stata una microcricca gia da tempo e con l'uso spinto ha continuato a crescere fino alla rottura...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X