Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina e carene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina e carene

    Che voi sappiate, quando peppo russo rimappa la centralina, attiva anche il controllo di trazione ? non so se riesco a spiegarmi per bene, intendo dire, il modo in cui lui mappa la centralina che equivale a quella racing (con il pro che la sua costa meno), regola anche il TC ?
    inoltre c'e qualcuno che fa carene in vtr o carbonio la 10R del 2016 da usare per strada ?
    ciao

  • Font Size
    #2
    Da quello che ho capito hai la zx10 16...cmq peppo te la trasforma a krt con tutte le cose che comporta, quindi avrai tc diverso da quello di serie, molto meno invasivo, non ti funzioma la ventola del radiatore, cambia anche il tachimetro sparisce la velocita' e ti compare la marcia, si disattiva il sensore cavalletto...praticamente diventa una moto da corsa ma onestamente io avendola avuta non te la consiglio
    Last edited by Muzedon; 30-03-17, 00:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? una buona notizia. Se montasi direttamente la racing darebbe gli stessi problemi ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Yess...
        Consiglio??? Manda la centralina a tecnomotoracing a vetralla e spiegagli tutto...lui usa un programma che ti puo' fare piu' o meno le stesse cose della racing rimanendo tutto intatto come e' ora...tipo tc ventola cavalletto tachimetro rimane tutto originale, ma te la rimappa e ti toglie tutte le limitazioni
        Last edited by Muzedon; 30-03-17, 12:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La differenza potrebbe e non potrebbe interessare. La ventola si risolve con una spesa irrisoria, la velocit? pu? anche fregare poco ma la grossa differenza ? che se uno ci vuole mettere le mani ed ? capace a farlo avere una krt permette di fare in proprio tutte le modifiche che si vuole quante volte si vuole mentre nell'altro caso si deve sempre ricorrere a qualcuno che lo faccia al suo posto. Per chi usa la moto in strada e fa una sola preparazione e poi si ferma pu? andare bene ma chi cambia spesso componenti, va in pista o vuole toccare e ritoccare le mappe traction, freno motore, apertura farfalla in base alle marce, antiwheeling diametri gomme mappa benzina, mappa anticipo, iniettori secondari cutoff ecc ecc per adattarla al suo stile di guida e alle sue doti di guida allora la soluzione di andare da qualcuno a farla non ? la scelta giusta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcmoto View Post
            La differenza potrebbe e non potrebbe interessare. La ventola si risolve con una spesa irrisoria, la velocit? pu? anche fregare poco ma la grossa differenza ? che se uno ci vuole mettere le mani ed ? capace a farlo avere una krt permette di fare in proprio tutte le modifiche che si vuole quante volte si vuole mentre nell'altro caso si deve sempre ricorrere a qualcuno che lo faccia al suo posto. Per chi usa la moto in strada e fa una sola preparazione e poi si ferma pu? andare bene ma chi cambia spesso componenti, va in pista o vuole toccare e ritoccare le mappe traction, freno motore, apertura farfalla in base alle marce, antiwheeling diametri gomme mappa benzina, mappa anticipo, iniettori secondari cutoff ecc ecc per adattarla al suo stile di guida e alle sue doti di guida allora la soluzione di andare da qualcuno a farla non ? la scelta giusta.
            premetto che io mi intendo di teoria e non di pratica, mi devo per forza di cose ffidare a qualcuno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Muzedon View Post
              Yess...
              Consiglio??? Manda la centralina a tecnomotoracing a vetralla e spiegagli tutto...lui usa un programma che ti puo' fare piu' o meno le stesse cose della racing rimanendo tutto intatto come e' ora...tipo tc ventola cavalletto tachimetro rimane tutto originale, ma te la rimappa e ti toglie tutte le limitazioni
              ho trovato il sito internet, luned? pomeriggio provo a chiamarli.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                La differenza potrebbe e non potrebbe interessare. La ventola si risolve con una spesa irrisoria, la velocit? pu? anche fregare poco ma la grossa differenza ? che se uno ci vuole mettere le mani ed ? capace a farlo avere una krt permette di fare in proprio tutte le modifiche che si vuole quante volte si vuole mentre nell'altro caso si deve sempre ricorrere a qualcuno che lo faccia al suo posto. Per chi usa la moto in strada e fa una sola preparazione e poi si ferma pu? andare bene ma chi cambia spesso componenti, va in pista o vuole toccare e ritoccare le mappe traction, freno motore, apertura farfalla in base alle marce, antiwheeling diametri gomme mappa benzina, mappa anticipo, iniettori secondari cutoff ecc ecc per adattarla al suo stile di guida e alle sue doti di guida allora la soluzione di andare da qualcuno a farla non ? la scelta giusta.
                della serie che non si smette mai d'imparare, ultimamente sento parlare di parametri elettronici (centralina e traction control) in conformit? con le misure pneumatiche, una cosa che non ho mai capito il nesso.
                se qualcuno me lo spiega

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Semplice. Il numero di punti di lettura del sensore ? fisso. In base alla circonferenza della gomma cambia la misura che ogni punto di lettura controlla. Per fare un esempio se ho una ruota fonica con 20 punti di lettura e ho una gomma con circonferenza 2 metri ogni punto controlla 10 cm di gomma se fosse una gomma con 1 mt di circonferenza ogni punto controlla 5 cm di gomma.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gi? che ci siamo: con centralina originale se si cambiano i rapporti (es. +2 di corona) si incasina il TC?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Gi? che ci siamo: con centralina originale se si cambiano i rapporti (es. +2 di corona) si incasina il TC?
                      Certo e non per nulla in centralina C'? un'apposita voce da modificare ogni volta anche con un solo dente di differenza.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X