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zx-6r 2011 e dunlop kr 195/65

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    #16
    Originally posted by Polsino View Post
    Col 600 vai tranquillissimo con la SC1, grip da vendere e durata ottima Sul 600 la SC0 serve davvero solo a chi deve fare gare o qualifiche (e, visti i tempi di noi amatori, anche sul 1000 forse ). Poi magari una volta una SC0 provala anche sul 600 (io quest'anno una ne ho, una prova voglio farla, sono ansioso di bruciare una mescola iper-morbida per girare pi? lento del solito )

    p.s. mi raccomando, dopo la prima uscita col 600 si esige dettagliato report
    fine marzo dovrei fare l'esordio, so gi? che sar? un bagno di sangue
    cmq mi sono deciso x il 600 x provare a colmare la mia lacuna maggiore che ? proprio la ridotta velocit? d'inserimento nelle curve, avendo sempre e solo usato il 1000 in pista, guido molto di gas facendomi aiutare dai cv del motore, ora dovr? obbligatoriamente imparare anche a guidare un po'
    poi siccome ho sempre usato dunlop e mi sono avanzati 4 treni di kr usate ma ancora buoni mi sarebbe piaciuto riciclarli sul 600, penso che magari a marzo una prova la faccio x vedere subito come cambia la moto e farmi un idea se poterle tenere o doverle dare via
    Last edited by polsogrippato; 23-02-17, 09:35.

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      #17
      I kr ti conviene venderli e passare a pirelli o metzeler intagliate, la moto che gomme ha usato fin'ora?

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        #18
        Originally posted by xendorian View Post
        I kr ti conviene venderli e passare a pirelli o metzeler intagliate, la moto che gomme ha usato fin'ora?
        scorso anno ha fatto trofeo michelin, quindi al momento ? gommata e settata su michelin power cup evo

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          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          scorso anno ha fatto trofeo michelin, quindi al momento ? gommata e settata su michelin power cup evo
          E da quanto ne so non ti piacciono per nulla

          Parlando con il sospensionista per la mia, presumo quindi anche per la tua, ci sia da cambiare quote passando a pirelli/metzeler
          Last edited by xendorian; 23-02-17, 09:43.

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            #20
            Originally posted by xendorian View Post
            E da quanto ne so non ti piacciono per nulla

            Parlando con il sospensionista per la mia, presumo quindi anche per la tua, ci sia da cambiare quote passando a pirelli/metzeler
            mah queste in verit? non le ho mai provate
            quindi visto che la moto ? gi? settata bene su queste ovviamente partir? cos?, facendomi il segno della croce
            ma la variabile gomme fa molta differenza ed onestamente avrei preferito avere sotto qualcosa che conosco bene e so che mi piace
            in questa maniera non conosco n? moto n? gomme, sar? un salto nel buio totale
            Last edited by polsogrippato; 23-02-17, 09:53.

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              #21
              Originally posted by polsogrippato View Post
              fine marzo dovrei fare l'esordio, so gi? che sar? un bagno di sangue
              cmq mi sono deciso x il 600 x provare a colmare la mia lacuna maggiore che ? proprio la ridotta velocit? d'inserimento nelle curve, avendo sempre e solo usato il 1000 in pista, guido molto di gas facendomi aiutare dai cv del motore, ora dovr? obbligatoriamente imparare anche a guidare un po'
              poi siccome ho sempre usato dunlop e mi sono avanzati 4 treni di kr usate ma ancora buoni mi sarebbe piaciuto riciclarli sul 600, penso che magari a marzo una prova la faccio x vedere subito come cambia la moto e farmi un idea se poterle tenere o doverle dare via

              Hai fatto benissimo per me, il 600 rimane la miglior scuola guida Vedrai che quando tornerai sul 1000 andrai sensibilmente meglio, migliorerai con i tempi sentendo di rischiare meno Magari non scoraggiarti quando le prime volte il crono sar? particolarmente bastardo Cmq impara a forzare in ingresso curva, scegli bene i rapporti per le varie piste e, specie se monti buone gomme... in uscita di curva il gas giralo senza troppi pensieri

              Sul discorso kr, capisco l'esigenza di non volerle sprecare. Ma ti dico gi? da ora ti provare da subito con pirelli. Ne trovi usate dovunque e idem nuove, e non prevedono setting particolari. O magari fai anteriore kr e post pirelli, che dicono sia cmq una buona accoppiata

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                #22
                Originally posted by polsogrippato View Post
                mah queste in verit? non le ho mai provate
                quindi visto che la moto ? gi? settata bene su queste ovviamente partir? cos?, facendomi il segno della croce
                ma la variabile gomme fa molta differenza ed onestamente avrei preferito avere sotto qualcosa che conosco bene e so che mi piace
                in questa maniera non conosco n? moto n? gomme, sar? un salto nel buio totale
                Vai cos? e vedi, come ti ha consigliato polsino le pirelli/metzeler digerisco abbastanza bene anche assetti non dedicati...io e Ale andiamo a fine marzo a Cremona

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                  #23
                  Originally posted by xendorian View Post
                  Vai cos? e vedi, come ti ha consigliato polsino le pirelli/metzeler digerisco abbastanza bene anche assetti non dedicati...io e Ale andiamo a fine marzo a Cremona
                  si mi ha scritto ieri sera
                  ma preferivo fare infrasettimanale visto che a marzo riesco ancora, poi no, risparmio qualcosa e trovo meno gente cos? sono meno d'intralcio
                  metter? il giubbino giallo catarifrangente
                  Last edited by polsogrippato; 23-02-17, 10:29.

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                    #24
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Hai fatto benissimo per me, il 600 rimane la miglior scuola guida Vedrai che quando tornerai sul 1000 andrai sensibilmente meglio, migliorerai con i tempi sentendo di rischiare meno Magari non scoraggiarti quando le prime volte il crono sar? particolarmente bastardo Cmq impara a forzare in ingresso curva, scegli bene i rapporti per le varie piste e, specie se monti buone gomme... in uscita di curva il gas giralo senza troppi pensieri

                    Sul discorso kr, capisco l'esigenza di non volerle sprecare. Ma ti dico gi? da ora ti provare da subito con pirelli. Ne trovi usate dovunque e idem nuove, e non prevedono setting particolari. O magari fai anteriore kr e post pirelli, che dicono sia cmq una buona accoppiata
                    ci proviamo, forse, a piccoli passi x?
                    x le gomme diciamo che, idealmente preferirei passare alle 212 gp piuttosto che pirelli, visto che ho sempre usato le dunlop e mi ci trovo proprio bene, poi hanno un'ottima costanza di rendimento anche se forse la 180/60 ? la gomme giusta...vedremo
                    intanto vediamo come sar? il feeling con le power cup evo

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                      #25
                      sul 600 usa 180/60 e sei a posto...ormai la misura ? quella solo michelin ha solo il /55 ma penso che poi tanto le smonterai...anche se ormai non sono pi? le ciofeche di una volta

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                        #26
                        Il mio amico ha provato il power slick posteriore ma come finisce torna in pirelli.

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                          #27
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Il mio amico ha provato il power slick posteriore ma come finisce torna in pirelli.
                          pieeerfettooo
                          vendo treno powercup evo usate poco, mai pista

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                            #28
                            qualcuno x caso ha avuto modo di provare
                            sia la dunlop D212 gp pro 190/55 ms 2
                            sia la pirelli sc 180/60 sc1
                            x capire la differenza di maneggevolezza e tenuta tra le due gomme ?

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                              #29
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              qualcuno x caso ha avuto modo di provare
                              sia la dunlop D212 gp pro 190/55 ms 2
                              sia la pirelli sc 180/60 sc1
                              x capire la differenza di maneggevolezza e tenuta tra le due gomme ?
                              😆😆😆io . Credimi sono un estimatore di dunlop e mi sono ostinato ad usarle .praticamente ancora avevo iniziato con le 211 gp racer. Per poi passare alle 212 e ho provato nel frattempo i kr . Per? devo dire che i miei best lo sempre fatti con pirelli e mai nuove anzi con intagli quasi spariti . Certo questo vuol dire che dal limite mio ? della moto c'? ancora parecchio. Questo tanto per renderti l'idea. Che anche pirelli la porti fino alle tele
                              Non ve pi? questa differenza anche come km con dunlop le v2 son proprio delle signor gomme . E il paragone lo faccio proprio tra ms2 dunlop e sc1 pirelli forse perch? asseconda pi? gli assetti o forse per le sento pi? comunicative . Per dire quando scivola lo fa in modo graduale anzi a volte ti esalti pure non mi ha mai messo in imbarazzo invece con dunlop mi ? un Po pi? difficile sentire fino a che punto mi posso fidare ovviamente ? un impressione personale . Io la miglior accoppiata e stato dunlop ant e post pirelli
                              Per? preferisco montate gomme della stessa marca e le v2 non ti fanno rimpiangere i dunlop .
                              Provare per credere. Cmq la sensazione di grip che trasmettono e tanta sia per l uno che per l altra forse un punti a favore va a pirelli forse pi? maneggevoli sempre paragonando 212 190/55.e 180/60.

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                                Originally posted by Nervus View Post
                                ������io . Credimi sono un estimatore di dunlop e mi sono ostinato ad usarle .praticamente ancora avevo iniziato con le 211 gp racer. Per poi passare alle 212 e ho provato nel frattempo i kr . Per? devo dire che i miei best lo sempre fatti con pirelli e mai nuove anzi con intagli quasi spariti . Certo questo vuol dire che dal limite mio ? della moto c'? ancora parecchio. Questo tanto per renderti l'idea. Che anche pirelli la porti fino alle tele
                                Non ve pi? questa differenza anche come km con dunlop le v2 son proprio delle signor gomme . E il paragone lo faccio proprio tra ms2 dunlop e sc1 pirelli forse perch? asseconda pi? gli assetti o forse per le sento pi? comunicative . Per dire quando scivola lo fa in modo graduale anzi a volte ti esalti pure non mi ha mai messo in imbarazzo invece con dunlop mi ? un Po pi? difficile sentire fino a che punto mi posso fidare ovviamente ? un impressione personale . Io la miglior accoppiata e stato dunlop ant e post pirelli
                                Per? preferisco montate gomme della stessa marca e le v2 non ti fanno rimpiangere i dunlop .
                                Provare per credere. Cmq la sensazione di grip che trasmettono e tanta sia per l uno che per l altra forse un punti a favore va a pirelli forse pi? maneggevoli sempre paragonando 212 190/55.e 180/60.
                                ok grazie mille
                                ank'io dal 2008 ad oggi davanti sempre e solo dunlop a partire dai 209gp racer poi i 211 e quindi i kr, dietro invece, oltre le rispettive dunlop, ho messo anche bridgestone pirelli e michelin slick ma come mi trovo bene con la dunlop non ce n'?, anche se la bridgestone slick con la sua carcassa dura dura le si avvicina abbastanza
                                ok mi sembra di capire che finite le michelin che ci sono sotto, metter? la mia amata dunlop anteriore ed una bella pirelli sc1 slick posteriore

                                domanda
                                tra le pirelli sc1
                                e le metzeler RR k1
                                ci sono differenze sostanziali o sono tendenzialmente la medesima gomma ?
                                Last edited by polsogrippato; 24-02-17, 00:46.

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