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consiglio acquisto zx-10rr

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    #76
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Max Damage chi?
    Ah... aspetta, ma tu sei famoso... sei quel fenomeno che ha scritto in avatar "VR 46 merda" e che da della baldracca in giro alle commentatrici tv... beh, gi? questo basta a qualificarti come appassionato (e probabilmente come futuro querelato da queste fanciulle [emoji14] )
    Adesso che ti sei sfogato per? torna a letto, che se pap? e mamma ti trovano in piedi a queste ore non ti fanno pi? vedere i cartoni per un mese...
    Pensa te che abbiamo in moderazione gente che tre mesi fa andava in giro con un avatar con cessetti 99 e 93 com'? strana la vita,non hai cercato bene aggiungi anche max wrist supporter personaggio molto amato in sta baracca ;-) ...dai quando tua moglie ti sbriglia le palle magari ci diamo qualche legna con le moto cos? magari ci scrivi qualcosa di sensato

    perlopi? bloccato dalla gentaglia

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      #77
      Originally posted by Max Damage View Post
      Pensa te che abbiamo in moderazione gente che tre mesi fa andava in giro con un avatar con cessetti 99 e 93 com'? strana la vita,non hai cercato bene aggiungi anche max wrist supporter personaggio molto amato in sta baracca ;-) ...dai quando tua moglie ti sbriglia le palle magari ci diamo qualche legna con le moto cos? magari ci scrivi qualcosa di sensato

      perlopi? bloccato dalla gentaglia
      Forse non hai capito che di cercare roba su di te me ne cala meno di zero.
      Quanto al resto, per tua sfortuna non sono sposato (anche tu non ? che sei un'aquila, a fare ricerche, eh? ).
      Dovresti invece ringraziare che su DDG ci siano dei moderatori evidentemente molto tolleranti, perch? da altre parti i bambocci che giocano a fare i duri come te li inchiappettano con sabbia e trucioli di tornio...
      Adesso, se per cortesia tu volessi tornare in topic, sarebbe utile... ah gi?... dimenticavo che non hai alcun argomento per poterlo fare...

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        #78
        io la RR non la comprerei mai a quel prezzo
        rispetto alla versione normale ha i cerchi Marchesini in Alu forged il cui costo ? poco superiore ai cerchi originali
        tutte le altre cose sono semplici upgrade tecnici su una moto che ? risultata "sbagliata" in molte cose, tanto per cominciare l'assetto. Sono quindi corsi ai ripari con questa buffonata per permettere ai team in WSTK di avere una base buona dato che nonostante le possibilit? di regolare angolo cannotto e boccole pivot grazie al regolamento restrittivo non era possibile fare questi aggiustamenti nel campionato STOCK. Cosa che invece ? fattibilissima in tutti i campionati amatoriali ect ect con la versione Standard. LA testata ? stata ridisegnata per montare le camme racing, perch? a quanto pare manco si potevano montare sulla moto standard (ridicolo), ma onestamente a chi interessa montare le camme racing ??? Gi? la moto va molto forte di suo...
        Quindi in sostanza vi hanno "impupato" una versione pi? adatta ai team del mondiale che all'utente finale medio, caricandogli un sovraprezzo ridicolo e non giustificato
        IMHO non la comprerei mai...
        Last edited by Oengus; 13-03-17, 12:54.

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          #79
          Originally posted by Gianluca Salina View Post
          Forse non hai capito che di cercare roba su di te me ne cala meno di zero.
          Quanto al resto, per tua sfortuna non sono sposato (anche tu non ? che sei un'aquila, a fare ricerche, eh? ).
          Dovresti invece ringraziare che su DDG ci siano dei moderatori evidentemente molto tolleranti, perch? da altre parti i bambocci che giocano a fare i duri come te li inchiappettano con sabbia e trucioli di tornio...
          Adesso, se per cortesia tu volessi tornare in topic, sarebbe utile... ah gi?... dimenticavo che non hai alcun argomento per poterlo fare...
          Tu dovresti ringraziare che ti permettono di farti pubblicit? gratuita per le quattro puttanate che scrivi...certo che se continui a rispondere vuol dire che sei toccato nel vivo eh? Che buffone

          perlopi? bloccato dalla gentaglia

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            #80
            Originally posted by Max Damage View Post
            Tu dovresti ringraziare che ti permettono di farti pubblicit? gratuita per le quattro puttanate che scrivi...certo che se continui a rispondere vuol dire che sei toccato nel vivo eh? Che buffone

            perlopi? bloccato dalla gentaglia
            Rispondo perch? i pagliacci come te sui forum li prendevo in giro gi? negli anni '90. Pertanto grazie di aver rinverdito quei fasti.
            In ogni caso, adesso che hai fatto la tua pisciatina quotidiana fuori dal vaso, hai qualcosa da aggiungere, sull'argomento ZX-10RR che non sia inutile flame?

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              #81
              Originally posted by Oengus View Post
              io la RR non la comprerei mai a quel prezzo
              rispetto alla versione normale ha i cerchi Marchesini in Alu forged il cui costo ? poco superiore ai cerchi originali
              tutte le altre cose sono semplici upgrade tecnici su una moto che ? risultata "sbagliata" in molte cose, tanto per cominciare l'assetto. Sono quindi corsi ai ripari con questa buffonata per permettere ai team in WSTK di avere una base buona dato che nonostante le possibilit? di regolare angolo cannotto e boccole pivot grazie al regolamento restrittivo non era possibile fare questi aggiustamenti nel campionato STOCK. Cosa che invece ? fattibilissima in tutti i campionati amatoriali ect ect con la versione Standard. LA testata ? stata ridisegnata per montare le camme racing, perch? a quanto pare manco si potevano montare sulla moto standard (ridicolo), ma onestamente a chi interessa montare le camme racing ??? Gi? la moto va molto forte di suo...
              Quindi in sostanza vi hanno "impupato" una versione pi? adatta ai team del mondiale che all'utente finale medio, caricandogli un sovraprezzo ridicolo e non giustificato
              IMHO non la comprerei mai...
              Pi? o meno condivisibile tutto ma per quanto riguarda le camme racing non ? vero le racing del kit per la zx10r 2016 montano tranquillamente sia sulla R che sulla RR, per la RR sono state fatte delle camme specifiche con un'alzata e una durata maggiore che richiedono anche delle diverse molle valvole e proprio per questo la testata ? stata modificata nel solo punto in cui passano le camme ed ha richiesto l'adozione di bicchierini punterie con riporto DLC che sono notoriamente molto pi? resistenti e consentono l'utilizzo di camme con rampe di alzata pi? spinte senza compromettere l'affidabilit?.
              Camme kit racing ZX10R
              Aspirazione 49118-0728
              Scarico (si usa lo stesso standard)
              Camme kit racing ZX10RR
              Aspirazione 49118-0903
              Scarico 49118-0904
              Molla valvola aspirazione 49078-0739
              Molla valvola scarico 49078-0740

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                #82
                @ Oengus: sai meglio di me che la RR non nasce per l'utente medio, ma ? destinata, principalmente, ai team e, in seconda battuta, a qualche collezionista.
                Quanto alle camme racing e Marc l'ha gi? detto, non montano solo sulla RR, ma anche sulla R. L'unico problema ? che la loro adozione, almeno a quanto mi dissero gli uomini Kawasaki a suo tempo, comporta l'ovvio ed immediato decadimento della garanzia.
                In ogni caso, per essere una edizione speciale, la RR viene secondo me proposta ad un prezzo tutto sommato concorrenziale, se paragonato a quello di qualche altro modello competitor.

                Last edited by Gianluca Salina; 14-03-17, 07:35.

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                  #83
                  si, ok , tutto quello che volete
                  ma ? una mossa abbastanza sbagliata questa
                  hanno in pratica ammesso che hanno sbagliato parecchie cose sulla standard e neanche un anno dopo sono corsi ai ripari
                  manco fosse stata una moto progettata da ZERO, era un'evoluzione del modello precedente. KAWASAKI ci ha perso la faccia ancora una volta (dopo la storia delle centraline racing che arrivavano col contagocce l'anno scorso)
                  i giapponesi stanno diventando i nuovi cinesi mi sa
                  ecco che se dovessi comprare una moto oggi comprerei solo da chi ha sempre dimostrato seriet?...e non c'? bisogno che faccio nomi...tanto gi? avete capito di cosa si tratta


                  e ripeto...20 mila euro sta 10RR non ci vale manco per niente...chi la compra si trover? fra 2 anni una moto che vale la met?
                  Last edited by Oengus; 14-03-17, 09:51.

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                    #84
                    Originally posted by Oengus View Post
                    si, ok , tutto quello che volete
                    ma ? una mossa abbastanza sbagliata questa
                    hanno in pratica ammesso che hanno sbagliato parecchie cose sulla standard e neanche un anno dopo sono corsi ai ripari
                    manco fosse stata una moto progettata da ZERO, era un'evoluzione del modello precedente. KAWASAKI ci ha perso la faccia ancora una volta (dopo la storia delle centraline racing che arrivavano col contagocce l'anno scorso)
                    i giapponesi stanno diventando i nuovi cinesi mi sa
                    ecco che se dovessi comprare una moto oggi comprerei solo da chi ha sempre dimostrato seriet?...e non c'? bisogno che faccio nomi...tanto gi? avete capito di cosa si tratta


                    e ripeto...20 mila euro sta 10RR non ci vale manco per niente...chi la compra si trover? fra 2 anni una moto che vale la met?
                    La faccia se la sono ringiovanita invece che persa, grazie alla pubblicit? ottenuta con le vittorie in sbk.

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                      #85
                      Originally posted by Christopher1979 View Post
                      La faccia se la sono ringiovanita invece che persa, grazie alla pubblicit? ottenuta con le vittorie in sbk.
                      E pensa poi come se la rifaranno se sia mai la RR comincia a vincere nella 1000 stock.....

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                        #86
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        La faccia se la sono ringiovanita invece che persa, grazie alla pubblicit? ottenuta con le vittorie in sbk.

                        e si ? visto
                        la ZX10R campione di vendita...

                        ma in quale pianeta ?

                        la gente mica ? pirla, la SBK si sa che non c'azzecca nulla con la serie
                        e in wstk hanno fatto piet? l'anno scorso nonostante un pilota talentuoso come Ratzatioglu

                        infatti perch? hanno fatto uscire la RR quest'anno ? E solo un pollo se la pu? comprare

                        diciamo le cose come stanno, oggi R1 e S1000RR sono le sportive da comprare per noi comuni mortali, le 10R lasciamole a chi pu? smanettarci all'infinito...alla ricerca dell'assetto ideale...

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                          #87
                          Originally posted by Oengus View Post
                          e si ? visto
                          la ZX10R campione di vendita...

                          ma in quale pianeta ?
                          ...
                          I risultati ottenuti in Superbike, al contrario di quanto tu pensi, si riflettono pesantemente sulle vendite, Ducati a parte che, in quanto italiana e brand particolare, fa storia a s?.

                          Dati vendita 2014 (fonte ANCMA)
                          66 HONDA CBR 1000 RR Sportive 209
                          78 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 S / 1199 S TRICOLORE Sportive 173
                          98 YAMAHA YZF-R1 Sportive 144

                          Dati vendita 2015 (fonte ANCMA)
                          31 YAMAHA YZF-R1 Sportive 483
                          40 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 360
                          58 BMW S 1000 RR Sportive 263
                          83 HONDA CBR 1000 RR Sportive 180

                          Dati vendita 2016 (fonte ANCMA)
                          57 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 340
                          59 YAMAHA YZF-R1 Sportive 330
                          79 BMW S 1000 RR Sportive 244
                          85 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 232

                          La ZX-10R ? l'unica moto che ha guadagnato, in termini di vendita, negli ultimi tre anni. Il primo numero ? la posizione in classifica, l'ultimo gli esemplari venduti.

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                            #88
                            Originally posted by Oengus View Post
                            e si ? visto
                            la ZX10R campione di vendita...

                            ma in quale pianeta ?

                            la gente mica ? pirla, la SBK si sa che non c'azzecca nulla con la serie
                            e in wstk hanno fatto piet? l'anno scorso nonostante un pilota talentuoso come Ratzatioglu

                            infatti perch? hanno fatto uscire la RR quest'anno ? E solo un pollo se la pu? comprare

                            diciamo le cose come stanno, oggi R1 e S1000RR sono le sportive da comprare per noi comuni mortali, le 10R lasciamole a chi pu? smanettarci all'infinito...alla ricerca dell'assetto ideale...
                            A me sembra piuttosto che tu sia rimasto scottato dall'acquisto fatto in relazione alle aspettative e al fatto che non ? una moto facile da gestire (quale lo ? di quelle odierne c'? veramente da capirlo io non ne conosco).
                            Non hanno ancora inventato moto senza difetti, chi per un verso chi per un altro li hanno tutte.
                            Penso che a sto punto se la RR comincia a vincere anche nei campionati stock i polli saranno quelli che hanno comprato la standard e non viceversa..... e comunque cambiare assetto alla nuova 10 non ? una impresa insormontabile e neanche richiede chiss? quale esperienza. Per come la vedo io di base per piloti di medio livello ? pi? difficile scegliere le giuste sospensioni e regolarle per questa moto che il giusto assetto con canotto e pivot.

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                              #89
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              A me sembra piuttosto che tu sia rimasto scottato dall'acquisto fatto in relazione alle aspettative e al fatto che non ? una moto facile da gestire (quale lo ? di quelle odierne c'? veramente da capirlo io non ne conosco).
                              Non hanno ancora inventato moto senza difetti, chi per un verso chi per un altro li hanno tutte.
                              Penso che a sto punto se la RR comincia a vincere anche nei campionati stock i polli saranno quelli che hanno comprato la standard e non viceversa..... e comunque cambiare assetto alla nuova 10 non ? una impresa insormontabile e neanche richiede chiss? quale esperienza. Per come la vedo io di base per piloti di medio livello ? pi? difficile scegliere le giuste sospensioni e regolarle per questa moto che il giusto assetto con canotto e pivot.
                              basta cambiare due boccole per riprodurre l'assetto della RR , quindi non c'? nessuna differenza tra le due moto da questo punto di vista
                              ? una moto difficile, non adatta ad amatori che vogliono migliorare le loro prestazioni facilmente
                              cosa che riesce facilmente con una S1000RR
                              e poi ha una logica costruttiva astrusa
                              per smontare il mono (anzi per la semplice regolazione dell'interasse, che ? ancora peggio) devi smantellare mezza moto, la ritengo una cosa davvero cervellotica, a meno che tu non abbia un team che ti segue e ti faccia tutte le regolazioni del caso mentre tu te ne stai in panciolle sulla sdraio a guardare , e quindi capisco la tua difesa, perch? essendo tu un meccanico che di queste cose ci lucra per te ? tutto grasso che cola
                              ma per un amatore che si vuole divertire e vuole provare varie regolazioni di assetto diventa davvero una cosa da pazzi, a questo punto ti passa il piacere di provarci, perch? ? davvero un lavoraccio andare a smanettare con pivot, angoli di sterzo e menate varie.
                              Il leveraggio non funziona bene, ha qualcosa di sbagliato e non sono io a dirlo ma tecnici di livello con cui ho avuto modo di confrontarmi
                              l'unica cosa che ? riuscita davvero bene ? il motore, ora spinge forte davvero anche ai medi.
                              rimango della mia opinione che la RR ? una moto da non comprare, da lasciargli nelle concessionarie (che se le comprino i team del mondiale ), costa troppo e non offre nulla in pi? che giustifichi il prezzo, ? una mia opinione penso condivisa da chi un minimo ne capisce
                              Last edited by Oengus; 15-03-17, 12:14.

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                                #90
                                Originally posted by Oengus View Post
                                basta cambiare due boccole per riprodurre l'assetto della RR , quindi non c'? nessuna differenza tra le due moto da questo punto di vista
                                ? una moto difficile, non adatta ad amatori che vogliono migliorare le loro prestazioni facilmente
                                cosa che riesce facilmente con una S1000RR
                                e poi ha una logica costruttiva astrusa
                                per smontare il mono (anzi per la semplice regolazione dell'interasse, che ? ancora peggio) devi smantellare mezza moto, la ritengo una cosa davvero cervellotica, a meno che tu non abbia un team che ti segue e ti faccia tutte le regolazioni del caso mentre tu te ne stai in panciolle sulla sdraio a guardare , e quindi capisco la tua difesa, perch? essendo tu un meccanico che di queste cose ci lucra per te ? tutto grasso che cola
                                ma per un amatore che si vuole divertire e vuole provare varie regolazioni di assetto diventa davvero una cosa da pazzi, a questo punto ti passa il piacere di provarci, perch? ? davvero un lavoraccio andare a smanettare con pivot, angoli di sterzo e menate varie.
                                Il leveraggio non funziona bene, ha qualcosa di sbagliato e non sono io a dirlo ma tecnici di livello con cui ho avuto modo di confrontarmi
                                l'unica cosa che ? riuscita davvero bene ? il motore, ora spinge forte davvero anche ai medi.
                                rimango della mia opinione che la RR ? una moto da non comprare, da lasciargli nelle concessionarie (che se le comprino i team del mondiale ), costa troppo e non offre nulla in pi? che giustifichi il prezzo, ? una mia opinione penso condivisa da chi un minimo ne capisce
                                Lucro o no dipende da come si prepara la moto, si pu? addirittura smontare il mono senza togliere ne codone ne serbatoio basta preparare bene la moto come lo si dovrebbe fare in tante altre cose e per tante altre moto (anche per bmw se non si prepara bene togliere il mono per sostituire la molla ? una vera agonia.. ripeto non esiste una moto perfetta), e se lo si fa bene il serbatoio e il codone vengono via in meno di 1 minuto (codone completo con supporto sella integrato non diviso in 3 pezzi 2 ganci rapidi e due viti che fissano anche la staffa serbatoio, sottocodone con ampliata zona libera sul mono, serbatoio idem 2 viti non nascoste sotto il copriserbatoio che rimane attaccato al serbatoio e non si deve smontare e 2 ganci rapidi e viene via non ci vuole un team basta prepararla bene.....), qui non si tratta di lucro ma di non pretendere che le moto siano pronto corsa ma capire che sono sempre dei prodotti omologati per utilizzo stradale....
                                Anche se si lasciano i semimanubri di serie poi per cambiarli bisogna fare un macello ma tutti montano quelli con il manicotto smontabile proprio per questo, cosi come la pinza posteriore se non si fissa che da noia quando si cambia la ruota, o i distanziali dei cerchi che cadono sempre se non si sostituiscono con quelli che non vengono via e cosi per tante altre cose...
                                Sono sicuro che chi ti ha detto che il leveraggio ? sbagliato era in area Bitubo....
                                Il discorso comperare o meno la RR ? piuttosto aleatorio dato che per ora tranne rarissimi casi sono riusciti ad averla solo i team.
                                Last edited by marcmoto; 15-03-17, 12:41.

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