Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto zx-10rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stex-10 View Post
    Cavolicchio, quindi nemmeno con le pedane racing si pu? fare immagino. B? inutile non direi,sarebbe divertente vedere tutti i dati e sapere dove si pu? migliorare no?
    Ascolta marc, scusami se ti stresso ma vedo che sei molto preparato, io ho intenzione di non toccare una virgola nella moto e usarla solo per pista. non ho voglia di togliere tubi a destra, tapparne altri a sinistra ecc ecc....c'? qualcosa che mi conviene togliere o modificare oppure posso tranquillamente tenerla come mamma l'ha fatta? Ti chiedo questo perch? ho letto che tanti tolgono o modificano tante cose, volevo sapere se sono capricci loro, oppure modifiche necessarie.
    Se monti il sensore IRC puoi mettere le pedane che preferisci o mettere l cambio rovesciato senza problemi.
    I dati che ti da il sistema Aprilia o bmw non serve a molto non molto di pi? di un comune cronometro gps per analizzare i dati e perch? siano utili serve altro che quei dati e serve anche qualcuno capace di leggerli.
    Se non vuoi toccare nulla hai sbagliato moto da portare in pista con le euro 4 ? impossibile non toccare nulla e soprattutto qualsiasi cosa fai di sbagliato la centralina va in recovery e limita le prestazioni.
    Che fai lasci l'Abs? Lasci il sistema di ricircolo dei gas che vengono dall'evaporazione del serbatoio, il catalizzatore trivalente, la sonda lambda, la paletta deviaflusso nel condotto di aspirazione, la valvola sullo scarico, il filtro originale, lo scarico originale, le carene con i fari originali cosi alla prima scivolata ti viene un botto a ricomprarle (o tu non puoi mai scivolare?), non vuoi sostituire la centralina e programmarla a dovere per avere il massimo?
    Hai sbagliato moto se pensi di utilizzarla cosi come ? in pista.....

Comment

• Font Size
      pensavo che per sfruttare una moto del genere, carene a parte, ci volesse un bel p?. abs, condotti, scarichi e centraline....io penso che se riesco a sfruttare al massimo quello che gi? mi da originalissima, posso considerarmi un pilota...posso sbagliarmi ma ho visto gente andare pi? forte con moto appena uscite dal concessionario, con specchietti e portatarga(no sto esagerando) che gente con moto preparate a dovere. ho avuto un cbr 1000 2008, appena preso ho messo s? carene in vtr e un terminale giusto per non lasciare l'originale e giravo davvero forte. non appena gli ho esso su scarico completo, pcv, modulo ant., cambio elett. ohlins avanti e dietro, dischi braking e tanto altro....che ci crediate o no, giravo peggio. io volevo solo imparare bene con quello che la moto d? di serie e cambiare poco alla volta senza stravolgere la moto. vorrei prima capire bene cosa ho e di cosa ho bisogno prima di cambiare. per questo dicevo che volevo tenere la moto originale

Comment

• Font Size
        Come ragionamento non fa una piega, come approccio invece lo trovo un po errato. Se tu non riesci ad adattarti e a capire come guidare al meglio con componenti prettamente racing vuole dire che ancora non ? il tuo modo di guidare o i componenti non erano regolati al meglio, ma ti assicuro che se do un componente standard a un pilota ci gira forte uguale si ma non cosi forte come con i racing e non per lo stessa durata, dopo tre giri ad andatura decente i mono originali generalmente tendono a perdere tono idraulico e le forcelle cominciano ad avere problemi di scorrevolezza, ora tu puoi lasciare tutto originale e riuscire a tirarci fuori il meglio che sai fare ma questo non vuole dire che i componenti racing non siano migliori solo che tu non li sai sfruttare o non erano stati tarati a dovere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          Come ragionamento non fa una piega, come approccio invece lo trovo un po errato. Se tu non riesci ad adattarti e a capire come guidare al meglio con componenti prettamente racing vuole dire che ancora non ? il tuo modo di guidare o i componenti non erano regolati al meglio, ma ti assicuro che se do un componente standard a un pilota ci gira forte uguale si ma non cosi forte come con i racing e non per lo stessa durata, dopo tre giri ad andatura decente i mono originali generalmente tendono a perdere tono idraulico e le forcelle cominciano ad avere problemi di scorrevolezza, ora tu puoi lasciare tutto originale e riuscire a tirarci fuori il meglio che sai fare ma questo non vuole dire che i componenti racing non siano migliori solo che tu non li sai sfruttare o non erano stati tarati a dovere.
          no ma figurati, non ho mai detto che i pezzi originali sono migliori di quelli racing, dico solo che secondo me ? inutile che compro se non so nemmeno di cosa ho bisogno, sempre che riesca a sfruttare tutto quello che gi? ha di originale. non ho intenzione di lasciarla per sempre originale, ma fin quando non avr? imparato a capire cosa riesco a mettere in crisi e cosa ancora ho bisogno di imparare a sfruttare. esempio, inutle che compri una pompa freno 19/21 se magari non riesco nemmeno a far surriscaldare i dischi,ho fatto un esempio limite per farti capire le mie intenzioni. io vorr? farmi le prime pistate con pi? cose originali possibili, e quando ne sentir? la necessit?, cambier? solo quello di cui avr? bisogno
          Last edited by stex-10; 16-02-17, 22:31.

Comment

• Font Size
            La pompa freno come le pinze sono le uniche cose che puoi lasciare originali perch? funzionano bene, al limite una leva snodata e sei a posto.
            Invece ? l'abs da rimuovere e sostituire i tubi freno.

Comment

• Font Size
              la gomma da 200 si pu? mettere tranquillamente o serve sempre la centralina

Comment

• Font Size
                mi hanno detto che la RR avendo il cambio elettronico anche in scalata posso girarlo tranquillamente. pu? essere?

Comment

• Font Size
                  mi hanno detto che la RR avendo il cambio elettronico anche in scalata posso girarlo tranquillamente. pu? essere?
                  No perch? il senso ? regolato da due diversi livelli di tensione se inverti il cambio il blipper lo fa in accellerazione e in scalata fa la cambiata normale. Arrenditi devi cambiare qualcosa...

Comment

• Font Size
                    la gomma da 200 si pu? mettere tranquillamente o serve sempre la centralina
                    In teoria si ma poi sicuramente vorrai cambiare i rapporti e li ti serve. Ti devi arrendere la centralina racing se vuoi andare in pista la devi comprare e la rr non c'? l'ha te lo assicuro ha solo la chiave per escludere l'abs.

Comment

• Font Size
                      riporto solo quello che mi dicono in concessonaria...ormai qu? non ci capisco nulla

Comment

• Font Size
                        In teoria si ma poi sicuramente vorrai cambiare i rapporti e li ti serve. Ti devi arrendere la centralina racing se vuoi andare in pista la devi comprare e la rr non c'? l'ha te lo assicuro ha solo la chiave per escludere l'abs.
                        per la centralina non penso di metterla in quanto a priori se la metti la garaniza ti salta...e non so qu? chi compra 20.000? di moto e far saltare la garanzia. cmq i rapporti non penso di cambiarli. queste cose si dovrebbero cambiare quando uno li prova e vede che ne ha bisogno o sbaglio? a me basta sapere se sballa qualcosa se metto il 200

Comment

• Font Size
                          No perch? il senso ? regolato da due diversi livelli di tensione se inverti il cambio il blipper lo fa in accellerazione e in scalata fa la cambiata normale. Arrenditi devi cambiare qualcosa...
                          ma questo allora vale per tutte le moto?

Comment

• Font Size
                            ma questo allora vale per tutte le moto?
                            Si perch? altrimenti la centralina come fa a sapere quando stai accelerando o scalando?

Comment

• Font Size
                              per la centralina non penso di metterla in quanto a priori se la metti la garaniza ti salta...e non so qu? chi compra 20.000? di moto e far saltare la garanzia. cmq i rapporti non penso di cambiarli. queste cose si dovrebbero cambiare quando uno li prova e vede che ne ha bisogno o sbaglio? a me basta sapere se sballa qualcosa se metto il 200
                              Cio? mi vuoi dire che vai in pista e non cambi mai corona o pignone in tutte le piste? Dai siamo seri....

Comment

• Font Size
                                Cio? mi vuoi dire che vai in pista e non cambi mai corona o pignone in tutte le piste? Dai siamo seri....
                                marc perdonami, di sicuro sei una persona molto competente di questo ci metto a mano sul fuoco, per? dovresti spiegarmi come fa una persona che non ? mai stata al mugello, non ha mai portato una zx-10 rr 2016 ne tanto meno una kawasaki a cambiare qualcosa e sapere cosa ha bisogno...

Comment

X
                                Working...
                                X