Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup zx 10 r 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setup zx 10 r 2011

    Ciao ragazzi,
    Chiedo un consiglio a Voi su un problema che c'ho con il setup del mio Kawa zx 10 R 2011!monto cartucce ?hlins nix 30 all'ant e un ttx al post!
    Ant:molle da 100
    Altezza da sottopiastra 478
    Com 12
    Est 14
    Post:molla 110 precaricata 14
    Interasse 310
    Comp14
    EST 16

    Gomme D211 M
    Il problema che c'ho ? che a centro curva....quando vado a forzare il ritmo la ruota mi saltella e mi allarga la curva!
    Che sia un problema di molle morbide?

  • Font Size
    #2
    La prima cosa da verificare ? la corsa della sospensione quando avviene il fenomeno, se ancora hai corsa in abbondanza la molla ? troppo dura, viceversa troppo morbida.
    La cosa va naturalmente sommata alla quantit? di freno idraulico applicato e alle condizioni che presenta la gomma dopo l'utilizzo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo l'idraulica pi? libera di quanto ho scritto,mettendola cosi come ho indicato ? migliorata,per? me lo fa ancora,quando lascio il freno a centro curva praticamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ste80 View Post
        Avevo l'idraulica pi? libera di quanto ho scritto,mettendola cosi come ho indicato ? migliorata,per? me lo fa ancora,quando lascio il freno a centro curva praticamente!
        Adesso ? un po pi? chiaro, aumenta l'estensione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok,alla prima uscita provo allora!!!intanto procedo con la revisione annuale!!!grazie mille Marcmoto!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ste80 View Post
            Ciao ragazzi,
            Chiedo un consiglio a Voi su un problema che c'ho con il setup del mio Kawa zx 10 R 2011!monto cartucce ?hlins nix 30 all'ant e un ttx al post!
            Ant:molle da 100
            Altezza da sottopiastra 478
            Com 12
            Est 14
            Post:molla 110 precaricata 14
            Interasse 310
            Comp14
            EST 16

            Gomme D211 M
            Il problema che c'ho ? che a centro curva....quando vado a forzare il ritmo la ruota mi saltella e mi allarga la curva!
            Che sia un problema di molle morbide?
            anche io sessa moto, stesse sospensioni ma slick pirelli ho lo stesso problema,
            ho provato veramente di tutto per risolvere, cambiato molle, cambiato settaggi idraulici e altezze ma la vibrazione resta
            all'ultima giornata con Gully al Mugello ho dovuto rimette la forcella originale per divertirmi un po in garetta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by staccatore View Post
              anche io sessa moto, stesse sospensioni ma slick pirelli ho lo stesso problema,
              ho provato veramente di tutto per risolvere, cambiato molle, cambiato settaggi idraulici e altezze ma la vibrazione resta
              all'ultima giornata con Gully al Mugello ho dovuto rimette la forcella originale per divertirmi un po in garetta...
              Guarda non saprei l'abbiamo usata per 3 anni con la cartuccia ohlins pressurizzata e non abbiamo mai riscontrato questo problema, con la nix non ci abbiamo mai lavorato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by staccatore View Post
                anche io sessa moto, stesse sospensioni ma slick pirelli ho lo stesso problema,
                ho provato veramente di tutto per risolvere, cambiato molle, cambiato settaggi idraulici e altezze ma la vibrazione resta
                all'ultima giornata con Gully al Mugello ho dovuto rimette la forcella originale per divertirmi un po in garetta...
                Io spero di risolvere perch? ne ho provate molte di modifiche,mi fa pensare anche ci? che hai scritto tu,nel senso che hai trovato un miglioramento con la fork di serie!!!le molle di serie son da 103 ho letto!con molle pi? dure ti andava meglio o peggio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ste80 View Post
                  Io spero di risolvere perch? ne ho provate molte di modifiche,mi fa pensare anche ci? che hai scritto tu,nel senso che hai trovato un miglioramento con la fork di serie!!!le molle di serie son da 103 ho letto!con molle pi? dure ti andava meglio o peggio?
                  ho provato anche con una 95 e una 110 quindi 102.5 di media ma senza risolvere.
                  In realt? monto la forcella della 2010 con dentro le cartucce NIX settate idraulicamente come le da Ohlins per la 2011, quindi pensavo che il problema dipendesse da quello, ma leggendo del tuo problema mi sono ricreduto.
                  Ora sto provando a rendere pi? libero l'antisaltellamento togliendo le mollette in modo da togliere carico dall'anteriore in percorrenza, qualcuno mi ha detto che ha risolto cos?... incrociamo le dita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by staccatore View Post
                    ho provato anche con una 95 e una 110 quindi 102.5 di media ma senza risolvere.
                    In realt? monto la forcella della 2010 con dentro le cartucce NIX settate idraulicamente come le da Ohlins per la 2011, quindi pensavo che il problema dipendesse da quello, ma leggendo del tuo problema mi sono ricreduto.
                    Ora sto provando a rendere pi? libero l'antisaltellamento togliendo le mollette in modo da togliere carico dall'anteriore in percorrenza, qualcuno mi ha detto che ha risolto cos?... incrociamo le dita
                    Sto facendo anchio una modifica alla frizione xk? anche a me han detto che pu? essere quello,per? io avevo gi? 2 molle a tazza invece che 4 ma quello non incide sullo slittamento della frizione,incide solo nelle forza che ci vuole per aprirla,per far si che abbia pi? "slittamento fra i dischi"bisogna diminuire il pacco dischi mettendo qualche disco metallico pi? sottile e recuperare il carico tolto mettendo dei retainer per le molle frizione pi? bassi in modo che le molle frizione abbiano pi? di carico!io far? questa modifica che ? anche messa nel manuale racing della kawasaki!se ti serve il cidice dei retainer diversi te lo do!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dovete agire anche sul freno motore e non solo sulla frizione. E se non basta dovete alzare un po il minimo e per farlo dovete montare il cavetto manuale come previsto dal kit.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ste80 View Post
                        Sto facendo anchio una modifica alla frizione xk? anche a me han detto che pu? essere quello,per? io avevo gi? 2 molle a tazza invece che 4 ma quello non incide sullo slittamento della frizione,incide solo nelle forza che ci vuole per aprirla,per far si che abbia pi? "slittamento fra i dischi"bisogna diminuire il pacco dischi mettendo qualche disco metallico pi? sottile e recuperare il carico tolto mettendo dei retainer per le molle frizione pi? bassi in modo che le molle frizione abbiano pi? di carico!io far? questa modifica che ? anche messa nel manuale racing della kawasaki!se ti serve il cidice dei retainer diversi te lo do!
                        grazie, i codici li ho gi? visti sul manuela racing,
                        sai dove posso acquistare i dischi pi? sottili e i retainer?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by staccatore View Post
                          grazie, i codici li ho gi? visti sul manuela racing,
                          sai dove posso acquistare i dischi pi? sottili e i retainer?
                          I dischi sono ricambi originali perch? forniti di diversi spessori:
                          2.3mm codice 13089-0008
                          2.6mm codice 13089-0009
                          2.9mm codice 13089-1098

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ste80 View Post
                            I dischi sono ricambi originali perch? forniti di diversi spessori:
                            2.3mm codice 13089-0008
                            2.6mm codice 13089-0009
                            2.9mm codice 13089-1098
                            Si ho visto, sul manuale racing ? scritto che gi? nel pacco originale dovrebbero essercene 2 da 2.6 e 7 da 2.9 mentre sulla mia solo 1 ? da 2.6...
                            Se hai la frizione smontata puoi per favore misurare l'altezza delle colonnine?
                            Sulla mia sono da 40 mentre su un'altro tamburo che ho di ricambio sono da 42[emoji28], ma essendo la mia moto di 2?mano non vorrei il precedente proprietario avesse pastrocchiato...
                            Last edited by staccatore; 06-01-17, 17:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by staccatore View Post
                              Si ho visto, sul manuale racing ? scritto che gi? nel pacco originale dovrebbero essercene 2 da 2.6 e 7 da 2.9 mentre sulla mia solo 1 ? da 2.6...
                              Se hai la frizione smontata puoi per favore misurare l'altezza delle colonnine?
                              Sulla mia sono da 40 mentre su un'altro tamburo che ho di ricambio sono da 42[emoji28], ma essendo la mia moto di 2?mano non vorrei il precedente proprietario avesse pastrocchiato...
                              Colonnine misurate 40,8 mmper la precisione!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X