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Info Kawa ZX10R 2016

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    #1

    Info Kawa ZX10R 2016

    Ciao a tutti. Sto cercando di passare al 1000 per la prox stagione e probabilmente la scelta ricadr? su una bella ZX10R del 2016.
    la moto ? mooolto bella, con 2000 Km, pronto pista con veramente un sacco di roba. La moto non ? regalata ma per? io conosco il proprietario e so come era usata..... quindi ottima da questo punto di vista.
    Siccome per? sono molto molto ma molto indeciso avrei bisogno di sapere alcune cose da chi la usa (che il vecchio proprietario non sa dirmi):
    1) rapporti originali 17-39. Che rapporti usare nelle varie piste? (Mugello, Misano, Imola e piste corte tipo Franciacorta)
    2) Se si cambia misura di gomma come si fa la calibrazione in modo da far funzionare il TC in modo ottimale?
    3) Serve rifare la calibrazione quando si cambiano i rapporti?
    4) La moto monta il kit Racing. In pi? avrei anche il programma per entrare dentro e modificare i parametri.... il problema che non si capisce come funziona perch? in inglese e non ci sono istruzioni.... Quindi chiedo se c'? la possibilat? di recuperarli, oppure andare da qualcuno che mi insegni come fare.....
    Grazie a chi mi vorr? rispondere... aiutatemi nella scelta

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    #2
    1) difficile rispondere a questa domanda dipende molto dal tuo stile di guida e dai tempi che fai, mediamente si gira in piste come misano e Vallelunga con 17/42, e in altre piste lunghe con 17/40. La moto ? molto sensibile al tiro catena devi il pi? possibile lasciare l'interasse standard, quindi con 17/42-17/43-17/44 devi allungare la catena di due maglie, con 17/39 e 17/40 puoi lasciare la lunghezza standard;
    2) nel programma c'? anche la variabile della gomma devi impostarla;
    3) si devi inserire il rapporto che usi nel programma e inviarlo in centralina ogni volta che lo cambi altrimenti il tc non funziona al meglio;
    4) se vuoi posso inviarti il manuale della centralina ma ti devi abituare perch? non esiste in italiano e spiegarlo diventa assai complicato.
    Un consiglio che ti do ? di utilizzare dei manubri simili come posizione all'originale perch? la moto ? sensibile sotto questo aspetto.

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      #3
      Grazie mille..... te ne sarei grato....... mandalo a: fabiolella@libero.it
      Birra pagata....

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        #4
        Quindi alla risposta 1) se lavorassi col pignone da 16 su piste corte dovrebbe essere tutto a posto senza toccare la catena?
        ...... dimenticavo.... gomma 200/60
        Last edited by PAGU; 23-11-16, 17:26.

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          #5
          Si ma non ? la migliore soluzione il tiro catena ne risente un po. Certo se non fai tempi bassi magari neanche te ne accorgi ma tant'? che c'? questa problematica.

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            #6
            Ciao marcmoto riusciresti ad inviarmi anche a me il manuale x l'ecu che sto diventando pazzo ? Grazie mille secondo te cambiando i pivot forcellone cambia di molto il comportamento della moto? Ciao e grazie

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              #7
              Avendo una mail potrei farlo ma senza la vedo dura.
              A parte questo modificare il pivot ha parecchia influenza sul tiro catena e sulla progressivit? del leveraggio.
              ? chiaro che il comportamento cambia ma valutare le condizioni in cui questo dia un miglioramento ? un po pi? difficile in quanto dipende da che rapporti utilizzi da che interasse hai sul mono e da che interasse catena.
              Solo valutando questi aspetti si arriva a conclusioni utili.
              Senza di queste nella migliore delle ipotesi non si avvertono differenze se non addirittura si rischia solo di peggiorare.

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                #8
                Altra domandona???? Ma a parit? di misura di gomma (200/60) il valore da inserire nel programma ? uguale per produttori diversi oppure ogni marchio ha anche una misura differente?
                E se si esiste un modo per sapere di default queste misure?

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                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Avendo una mail potrei farlo ma senza la vedo dura.
                  A parte questo modificare il pivot ha parecchia influenza sul tiro catena e sulla progressivit? del leveraggio.
                  ? chiaro che il comportamento cambia ma valutare le condizioni in cui questo dia un miglioramento ? un po pi? difficile in quanto dipende da che rapporti utilizzi da che interasse hai sul mono e da che interasse catena.
                  Solo valutando questi aspetti si arriva a conclusioni utili.
                  Senza di queste nella migliore delle ipotesi non si avvertono differenze se non addirittura si rischia solo di peggiorare.
                  Potresti inviare il manuale anche a me alla mail tassimax65@gmail.com?
                  Molte grazie.
                  Che tu sappia c'? qualcuno che ? riuscito a fare un cavo di collegamento pc-centralina aftermarket o non c'? alternativa a quello ufficiale kawasaki?

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                    #10
                    scusa marc, sulla RR dato che c'? la piattaforma IMU dovrebbero darti gi? il programma con cavetto?

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                      #11
                      Originally posted by stex-10 View Post
                      scusa marc, sulla RR dato che c'? la piattaforma IMU dovrebbero darti gi? il programma con cavetto?
                      Intanto la piattaforma IMU ? comune sia alla RR che alla R non sono quelle le modifiche della RR, per entrambe non ? questione di cavetto ma di centralina che di serie ? quella non programmabile quindi del cavetto non ne fai proprio nulla anche se te lo danno, unica differenza ? che ha gi? il blipper e la chiave per escludere l'ABS, il resto dell'elettronica ? identico se non per la mappa diversa per le differenze di motore.....
                      La RR ? stata fatta per avere una base che vada incontro alle esigenze dei team nel mondiale stock li dove la kawa soffriva le scelte non adeguate fatte con la R soprattutto della ciclistica, in pratica hanno seguito le richieste dei team ufficiali e hanno fatto una moto adatta a loro che dati i numeri di produzione difficilmente riusciranno ad avere i privati.

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                        #12
                        Originally posted by tassimax View Post
                        Potresti inviare il manuale anche a me alla mail tassimax65@gmail.com?
                        Molte grazie.
                        Che tu sappia c'? qualcuno che ? riuscito a fare un cavo di collegamento pc-centralina aftermarket o non c'? alternativa a quello ufficiale kawasaki?
                        No ancora nessuno o ufficiale o nisba.

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                          #13
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          Intanto la piattaforma IMU ? comune sia alla RR che alla R non sono quelle le modifiche della RR, per entrambe non ? questione di cavetto ma di centralina che di serie ? quella non programmabile quindi del cavetto non ne fai proprio nulla anche se te lo danno, unica differenza ? che ha gi? il blipper e la chiave per escludere l'ABS, il resto dell'elettronica ? identico se non per la mappa diversa per le differenze di motore.....
                          La RR ? stata fatta per avere una base che vada incontro alle esigenze dei team nel mondiale stock li dove la kawa soffriva le scelte non adeguate fatte con la R soprattutto della ciclistica, in pratica hanno seguito le richieste dei team ufficiali e hanno fatto una moto adatta a loro che dati i numeri di produzione difficilmente riusciranno ad avere i privati.
                          io pensavo che la piattaforma IMU non era presente nella R, si poteva acquistare a parte. ieri il conce mi parlava di una centralina racing e cablaggio a 1800€, pensavo si trattasse proprio della piattaforma IMU. forse ? proprio questa di cui state parlando e che non ? presente ne sulla R ne sulla RR ma acquistabile a parte su entrambe, ho capito bene?
                          Last edited by stex-10; 14-02-17, 11:53.

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                            #14
                            Originally posted by stex-10 View Post
                            io pensavo che la piattaforma IMU non era presente nella R, si poteva acquistare a parte. ieri il conce mi parlava di una centralina racing e cablaggio a 1800?, pensavo si trattasse proprio della piattaforma IMU. forse ? proprio questa di cui state parlando e che non ? presente ne sulla R ne sulla RR ma acquistabile a parte su entrambe, ho capito bene?
                            Si proprio cosi....

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                              #15
                              praticamente la RR cosa ha in pi? della R?
                              - motore predisposto per modifiche racing;
                              - cerchi marchesini in alluminio forgiato;
                              - quick shifter pure in scalata;
                              - e abs disinseribile?
                              solo questo?

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