Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? su pastiglie pinza sumitomo e dischi originali zx10r 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? su pastiglie pinza sumitomo e dischi originali zx10r 2005

    Salve a tutti. Mi sono capitate delle pinze r1 2005 gi? fresate per dischi da 300.Le vorrei montare sul mio zx10r 2005. Montandole per prova, ho per? notato che mentre le pastiglie originali hanno larghezza esattamente uguale alla pista frenante, circa 30 mm, le pastiglie delle sumitomo sono larghe circa 35, andando quindi a lavorare anche fuori dalla pista frenante dei dischi originali. Ci sono controindicazioni a montarle cosi? O bisogna fresare anche le pastiglie?! Grazie

  • Font Size
    #2
    Montavi le nissin del zx6r o zzr 1400 ed eri a posto

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Montavi le nissin del zx6r o zzr 1400 ed eri a posto

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
      Volevo montare queste perch? ho letto che rispetto alle tokiko originali vanno molto meglio. Le nissin posso sempre cercarle, queste non le ho ancora prese. Le nissin sono a due pastiglie a pinza? Devo cercare quelle di una anno particolare? Necessitano di modifiche per montarle sullo zx10r? Grazie Daxenox.
      Last edited by pazzodelbracco; 12-11-16, 08:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        4 pastiglie

        Zx6r 2009 2016

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Soflouglu ci ha vinto un mondiale

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pazzodelbracco View Post
            Salve a tutti. Mi sono capitate delle pinze r1 2005 gi? fresate per dischi da 300.Le vorrei montare sul mio zx10r 2005. Montandole per prova, ho per? notato che mentre le pastiglie originali hanno larghezza esattamente uguale alla pista frenante, circa 30 mm, le pastiglie delle sumitomo sono larghe circa 35, andando quindi a lavorare anche fuori dalla pista frenante dei dischi originali. Ci sono controindicazioni a montarle cosi? O bisogna fresare anche le pastiglie?! Grazie
            Lascia stare ste cazzate
            se le monti devi fresare anche la pastiglia se no poi all interno si consumano e all esterno vanno a toccarsi e secondo me consumandosi cosi tendono a scaldare di piu il disco
            io ho il 2004, per farla frenare forte ci ho cambiato la pompa e i dischi.adesso frena da cinema.la pinza lo so che non e' bellissima ma se ci metti delle pastiglie buone fanno il loro lavoro te l'assicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non succede nulla ne avr? montate almeno 10 coppie su 600 e 1000 kawa. Basta fresarle di modo che lavorino a filo con il bordo pi? esterno a margherita dei dischi kawa la parte pi? interna della pastiglia andr? a lavorare nella zona in cui solitamente non lavorano le pastiglie originali ma senza creare nessun problema se vuoi posso postare qualche foto di 10r che le hanno su da almeno 20.0000 km sia strada che pista.
              Le Nissin 4 pastiglie sono valide ma le sumimoto sono migliori perch? monoblocco e le pastiglie costano pure meno.
              Last edited by marcmoto; 12-11-16, 13:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Non succede nulla ne avr? montate almeno 10 coppie su 600 e 1000 kawa. Basta fresarle di modo che lavorino a filo con il bordo pi? esterno a margherita dei dischi kawa la parte pi? interna della pastiglia andr? a lavorare nella zona in cui solitamente non lavorano le pastiglie originali ma senza creare nessun problema se vuoi posso postare qualche foto di 10r che le hanno su da almeno 20.0000 km sia strada che pista.
                Le Nissin 4 pastiglie sono valide ma le sumimoto sono migliori perch? monoblocco e le pastiglie costano pure meno.
                Si,lo so che alcuni lo fanno, ma fresare e adattare mi e' sempre suonato male..
                Nn ho mai provato altre pinze quindi non posso parlare, ma adesso non ho piu problemi in frenata rispetto ad altri..per cui..poi comunque non si tratta di un prodotto racing ma stradale, la differenza la si sente davvero?perche cambiando la pompa da assiale a radiale la differenza e' enorme cosi anche coi dischi la differenza la senti molto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Non succede nulla ne avr? montate almeno 10 coppie su 600 e 1000 kawa. Basta fresarle di modo che lavorino a filo con il bordo pi? esterno a margherita dei dischi kawa la parte pi? interna della pastiglia andr? a lavorare nella zona in cui solitamente non lavorano le pastiglie originali ma senza creare nessun problema se vuoi posso postare qualche foto di 10r che le hanno su da almeno 20.0000 km sia strada che pista.
                  Le Nissin 4 pastiglie sono valide ma le sumimoto sono migliori perch? monoblocco e le pastiglie costano pure meno.
                  Ecco Marc, in pratica mi hai tolto due dubbi in uno! Le pinze che mi hanno dato da provare, sono gi? fresate nel modo che dici tu! In pratica la parte esterna delle pastiglie vanno a filo dischi esternamente, mentre internamente (lato perno ruota per intenderci), vanno fuori. Agiscono appunto in una parte di disco normalmente non a contatto con le pastiglie, ma pensavo che non fosse una buona cosa per i dischi. Stavo gi? pensando di mettere dei distanziatori credendo che fossero state fresate troppo , ma a 'sto punto le monto cos?!? Confermi? Grazie
                  P.s.: la pompa l'ho gi? cambiata e ho anche la modifica di Marc asse ruota, e problemi di frenata sinceramente non ne ho, ma queste pinze in pratica me le danno a pochissimo e se portassero un ulteriore miglioramento, perch? no..
                  Last edited by pazzodelbracco; 12-11-16, 16:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pazzodelbracco View Post
                    Ecco Marc, in pratica mi hai tolto due dubbi in uno! Le pinze che mi hanno dato da provare, sono gi? fresate nel modo che dici tu! In pratica la parte esterna delle pastiglie vanno a filo dischi esternamente, mentre internamente (lato perno ruota per intenderci), vanno fuori. Agiscono appunto in una parte di disco normalmente non a contatto con le pastiglie, ma pensavo che non fosse una buona cosa per i dischi. Stavo gi? pensando di mettere dei distanziatori credendo che fossero state fresate troppo , ma a 'sto punto le monto cos?!? Confermi? Grazie
                    P.s.: la pompa l'ho gi? cambiata e ho anche la modifica di Marc asse ruota, e problemi di frenata sinceramente non ne ho, ma queste pinze in pratica me le danno a pochissimo e se portassero un ulteriore miglioramento, perch? no..
                    Confermo.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X