Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fidati rsv4 ne ho viste esplodere decine ad amici e conoscenti, stendiamo un velo pietoso, attualmente sono sicuro che sia molto piu affidabile di prima.
ma di honda e suzuki che mi dite, sull carta come sembrano?
Il grafico postato, oltre che essere decisamente credibile per i valori indicati, mostra nitidamente l'effetto Euro 4.
Si vede chiaramente che montare un completo (ovviamente con mappatura) al posto dell'originale a norma NON regala valangate di cv a livello di potenza massima come sbandierano in tanti ( qui siamo nell'ordine di 9 cv), ma cambia radicalmente la curva ai medi e medioalti regimi ( tra i 6000 e i 10000 la differenza ? enorme).
Parlando di utilizzo pista, un amatore normalmente non guida come un pilota, cio? tenendo il motore per la maggior parte del tempo al regime ottimale, ma utilizza spesso regimi dove la presenza dell' Euro 4 ? maggiormente penalizzante.
Quando Mito prov? la moto ebbe proprio la sensazione di un motore che non spingeva rispetto alla concorrenza, quasi fosse difettoso.
Poi si ? visto (se non ricordo male dai video on board) che la maggior parte del tempo la moto girava bassa.
Sono curioso di vedere un confronto su banco e pista con tutta la concorrenza, ora che giocano tutte alla pari con le normative.
Difettoso forse in pista in strada su passi montani anche in rodaggio sotto gli 8000 te ne metti dietro molte solo di percorrenza...si ha le marce incredibilmente lunghe fatto sta che ? l'unica sportiva che monta un 17 e 39 di corona quando montano tutte dei 41 o 42,poi metti il pignone da 16 e diventa una s1000rr con penne in terza(con controlli a 2)e stessa velocit? max in met? strada...a volte la giusta rapportatura fa miracoli
Ti ripeto che aprili le conosco, sono fantastiche ma abito lontano sia da Simone a Pomezia che da fiore, e sulle Aprilia solo loro possono mettere mano. Nel mio piccolo ho avuto solo una tuono aprc. Gran moto, motore sottotono, elettronica perfetta gran ciclistica.
ciao Miki, ritengo i tuoi interventi sempre coerenti e mai banali, io ho appena venduto la mia factory 2013 abs con la quale mi trovavo cmq benissimo per passaggio a rf 2016, ma a questo punto con tutte queste novit? ci sto pensando....
per un utilizzo solo pista tu consigli lo stesso la rr 2017 e poi modificare le sospensioni o direttamente la rf 2017?
e rispetto a questa nuova ninja come la vedi ???
attendo risposta
Prendi la rr per solo uso pista...quello che spendi in piu' per la rf sulla rr ci rifai le sospensioni (come del resto dovresti anche sulla rf se giri forte) e ti rimangono anche i soldi per lo scarico e mappa...
Difettoso forse in pista in strada su passi montani anche in rodaggio sotto gli 8000 te ne metti dietro molte solo di percorrenza...si ha le marce incredibilmente lunghe fatto sta che ? l'unica sportiva che monta un 17 e 39 di corona quando montano tutte dei 41 o 42,poi metti il pignone da 16 e diventa una s1000rr con penne in terza(con controlli a 2)e stessa velocit? max in met? strada...a volte la giusta rapportatura fa miracoli
Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
A me prende il limitatore di sesta con rapportatura originale e anzi a me sembra corta io la volevo allungare...
Comment