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R2... super 600 o sostituir? la ninja 1000?

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    #1

    R2... super 600 o sostituir? la ninja 1000?

    Per me la seconda...

    FIRST pics! Kawasaki's R2 - the SUPERCHARGED 600! Official designs show ALL the details! - MoreBikes


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    #2
    sperem!almeno riempiono un po sotto i 600

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      #3
      Le 600 Supercharged saran le nuove mille com prestazioni....vedremo anche cilindrate inferiori tipo 400 supercharged che saran la nuova categoria supersport...le 1000 supercharged come la H2 son inutili secondo me....questo ? il futuro...le normative Antinquinamento stan uccidendo la categoria supersport e ben presto anche la 1000...basta vedere quanto sia strozzata la zx10r 2016 , l'unica euro 4 ..rispetto alla concorrenza ancora euro3

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        #4
        Originally posted by ilModena View Post
        Le 600 Supercharged saran le nuove mille com prestazioni....vedremo anche cilindrate inferiori tipo 400 supercharged che saran la nuova categoria supersport...le 1000 supercharged come la H2 son inutili secondo me....questo ? il futuro...le normative Antinquinamento stan uccidendo la categoria supersport e ben presto anche la 1000...basta vedere quanto sia strozzata la zx10r 2016 , l'unica euro 4 ..rispetto alla concorrenza ancora euro3
        Strozzata?

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          #5
          prima foto.... si forse 12 anni fa :1:

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            #6
            ma non erano i 600 quelli mortificati dalle norme?

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              #7
              Bisognerebbe chiedere a gianluca78 che ? del mestiere ma credo che siano mortificate le prestazioni ai medi nel regime di omologazione non in generale...

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                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma non erano i 600 quelli mortificati dalle norme?
                Sicuramente pi? dei mille...

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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                  #9
                  meglio una turbina che utilizza energia che andrebbe persa,che piuttosto un compressore centrifugo che la sottrae al motore...

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mak66 View Post
                    meglio una turbina che utilizza energia che andrebbe persa,che piuttosto un compressore centrifugo che la sottrae al motore...
                    La turbina/compressore oppone resistenza ai gas di scarico mica si muove gratis ed il sistema dovendo accoppiare appunto turbina e compressore ognuno con una sua curva caratteristica ha un range di rendimento limitato, sopratutto se non ? a geometria variabile...

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La turbina/compressore oppone resistenza ai gas di scarico mica si muove gratis ed il sistema dovendo accoppiare appunto turbina e compressore ognuno con una sua curva caratteristica ha un range di rendimento limitato, sopratutto se non ? a geometria variabile...

                      con le turbine moderne (twin scroll) e l'elettronica moderna il range di utilizzo ? decisamente maggiore di 10 o 15 anni fa, resta il fatto che fino a certi regimi ? completamente inutile...

                      usare un compressore centrifugo secondo me ti permette di avere il boost che sale con i giri motore (quindi anche la coppia) permettendoti di avere una curva di coppia che ? semplicemente una retta che sale coi giri...

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                        #12
                        Grazie dillo, grazie MiKiFF

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          con le turbine moderne (twin scroll) e l'elettronica moderna il range di utilizzo ? decisamente maggiore di 10 o 15 anni fa, resta il fatto che fino a certi regimi ? completamente inutile...

                          usare un compressore centrifugo secondo me ti permette di avere il boost che sale con i giri motore (quindi anche la coppia) permettendoti di avere una curva di coppia che ? semplicemente una retta che sale coi giri...
                          Come il mio!





                          Kmq sia i riduttori/moltiplicatori epicicloidali e le frizioni aggiuntive costano, chiss? cosa avran messo per avere la perfezione di comportamento della H2 senza farla costare oltre i 20.000 ?uri...

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La turbina/compressore oppone resistenza ai gas di scarico mica si muove gratis ed il sistema dovendo accoppiare appunto turbina e compressore ognuno con una sua curva caratteristica ha un range di rendimento limitato, sopratutto se non ? a geometria variabile...

                            non sono un ing. motorista ma mi pare che un compressore centrifugo collegato al motore sottrae molta pi? energia che una turbina mossa dai gas di scarico,evidentemente per aver adottata la 1 soluzione un motivo ci sar?.

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                            • Font Size
                              #15
                              E' come una infezione....ogni tot anni st? rigurgito delle girelle si ripropone...

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