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R2... super 600 o sostituir? la ninja 1000?
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Le 600 Supercharged saran le nuove mille com prestazioni....vedremo anche cilindrate inferiori tipo 400 supercharged che saran la nuova categoria supersport...le 1000 supercharged come la H2 son inutili secondo me....questo ? il futuro...le normative Antinquinamento stan uccidendo la categoria supersport e ben presto anche la 1000...basta vedere quanto sia strozzata la zx10r 2016 , l'unica euro 4 ..rispetto alla concorrenza ancora euro3
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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Originally posted by ilModena View PostLe 600 Supercharged saran le nuove mille com prestazioni....vedremo anche cilindrate inferiori tipo 400 supercharged che saran la nuova categoria supersport...le 1000 supercharged come la H2 son inutili secondo me....questo ? il futuro...le normative Antinquinamento stan uccidendo la categoria supersport e ben presto anche la 1000...basta vedere quanto sia strozzata la zx10r 2016 , l'unica euro 4 ..rispetto alla concorrenza ancora euro3
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Originally posted by mak66 View Postmeglio una turbina che utilizza energia che andrebbe persa,che piuttosto un compressore centrifugo che la sottrae al motore...
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Originally posted by MiKiFF View PostLa turbina/compressore oppone resistenza ai gas di scarico mica si muove gratis ed il sistema dovendo accoppiare appunto turbina e compressore ognuno con una sua curva caratteristica ha un range di rendimento limitato, sopratutto se non ? a geometria variabile...
usare un compressore centrifugo secondo me ti permette di avere il boost che sale con i giri motore (quindi anche la coppia) permettendoti di avere una curva di coppia che ? semplicemente una retta che sale coi giri...
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Originally posted by dillo View Postcon le turbine moderne (twin scroll) e l'elettronica moderna il range di utilizzo ? decisamente maggiore di 10 o 15 anni fa, resta il fatto che fino a certi regimi ? completamente inutile...
usare un compressore centrifugo secondo me ti permette di avere il boost che sale con i giri motore (quindi anche la coppia) permettendoti di avere una curva di coppia che ? semplicemente una retta che sale coi giri...
Kmq sia i riduttori/moltiplicatori epicicloidali e le frizioni aggiuntive costano, chiss? cosa avran messo per avere la perfezione di comportamento della H2 senza farla costare oltre i 20.000 ?uri...
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Originally posted by MiKiFF View PostLa turbina/compressore oppone resistenza ai gas di scarico mica si muove gratis ed il sistema dovendo accoppiare appunto turbina e compressore ognuno con una sua curva caratteristica ha un range di rendimento limitato, sopratutto se non ? a geometria variabile...
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