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CLUB ZX-7R / RR

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    #3061
    i pezzi racing x la nostra moto non sono facili da trovare....quelli ke ho io arrivano da mezzo mondo e per trovarli tutti c'ho messo 4 anni!!!
    la frizione a cavo va benissimo, ma si ? resa necessaria solamente da quando ho montato la frizione antisaltellamento....trovare il kit per conversione a cavo ? pressoch? impossibile, io ho avuto una grossa botta di c**o!!!

    cmq tutti i ricambi originali sono disponibili presso i concessionari kawasaki, al massimo se non sono disponibili in europa si tratta di aspettare ke li spediscano da giappone.

    mentre i pezzi del kit racing sono fuori produzione e non pi? disponibili

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      #3062
      Originally posted by rbtmoto View Post
      .....se mi dici che va molto meglio, butto via tutto e mi costruisco il supporto per il cavo frizione.

      ma i pezzi racing per lo zx 7r si trovano ancora in commercio o hai capovolto il mondo per trovarli?

      il kit frizione a cavo che ho io non monta con il generatore/alternatore originale xk? interferiscono l'uno con l'altro, ci vorrebbe quello del kit racing ma non ? facile trovarlo e se lo trovi di certo non te lo regalano!!

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        #3063
        cmq se vi interessa qualcosa fatemi sapere ho parecchi ricambi sia racing che originali e ho anche molti contatti di zx7erristi in tutto il mondo

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          #3064
          Originally posted by zx7r View Post
          cmq se vi interessa qualcosa fatemi sapere ho parecchi ricambi sia racing che originali e ho anche molti contatti di zx7erristi in tutto il mondo
          Questa ? una cosa interessante,grazie

          Invece,onestamente,non trovo giusto che tu abbia postato le foto della tua moto e la lista della roba che hai montato; genera una pericolosissima invidia!

          E poi,quando vado in garage e vedo la mia, mi piglia male,accidenti a te

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            #3065
            Originally posted by alessio.m View Post
            Questa ? una cosa interessante,grazie

            Invece,onestamente,non trovo giusto che tu abbia postato le foto della tua moto e la lista della roba che hai montato; genera una pericolosissima invidia!

            E poi,quando vado in garage e vedo la mia, mi piglia male,accidenti a te



            gi?, son d'accordo con Alessio....

            una domanda per ZX7R: che modifiche hai dovuto fare per montare il forcellone del 10R???

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              #3066
              Originally posted by rbtmoto View Post
              se il motore dovesse avere problemi di testa (44000 km) ho gia in mente di fare una revisone completa. anche per pezzi oem e' un problema o vado tranqullo?
              guarnizioni testa racing, si trovano?
              per i pezzi oem si trova tutto tranquillamente,per legge per tutto il 2012 sei coperto e kawa deve rendere disponibli i pezzi,ma penso che per un altro decennio stai a posto ....

              le guarnizioni racing di solito si trovano a quanto so,sono le uniche cose che si riesce a trovare a distanza di tempo del kit racing,ma personalmente ti consiglierei qualcosa di after di qualit? superiore,tipo le cometic gasket,roba americana utilizzata nei campionati drag ...io l'ho sulla mia e personalmente ? vero che ? tosta forte

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                #3067
                Originally posted by fearless View Post
                gi?, son d'accordo con Alessio....

                una domanda per ZX7R: che modifiche hai dovuto fare per montare il forcellone del 10R???
                sono contento ke vi piace la mia moto....con un po di pazienza potete trasformare anche voi la vostra moto come + vi piace!!!!
                volere ? potere

                per montare il forcellone dello zx10r ? basta una buona dose di incazzature e di bestemmie e il gioco ? fatto!!!
                sono riuscito con delle boccole a centrare il forcellone in modo da allineare l'attacco del mono tra il forcellone ed il telaio.
                se vi interessa ho una serie di boccole in + per montare il forcellone zx10 sul telaio zx7r (quelle dello zx7rr sono leggermente diverse)

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                  #3068
                  Originally posted by zx7r View Post
                  sono contento ke vi piace la mia moto....con un po di pazienza potete trasformare anche voi la vostra moto come + vi piace!!!!
                  volere ? potere

                  per montare il forcellone dello zx10r ? basta una buona dose di incazzature e di bestemmie e il gioco ? fatto!!!
                  sono riuscito con delle boccole a centrare il forcellone in modo da allineare l'attacco del mono tra il forcellone ed il telaio.
                  se vi interessa ho una serie di boccole in + per montare il forcellone zx10 sul telaio zx7r (quelle dello zx7rr sono leggermente diverse)
                  ho fatto la stessa cosa per montare invece il forcellone del kawasaki zx 6r 05 sul telaio 7r. ho ricostruito anche il leveraggio per montare un mono ohlins con l'attacco inferiore a snodo sferico invece che a forchetta.
                  siccome non avevo voglia di stare a rifare l'attacco del mono, mi sono rifatto il leveraggio che e' anche piu' bello a vedersi
                  l'unica rottura e' che ho dovuto anche prendere delle viti piu' lunghe per l'attacco su forcellone, poiche' rimane sempre un po fuori asse e non e' che mi piaccia poi molto sta cosa.
                  al limite costruisco i bracetti sagomati(e' piu' spessi per evitare flessioni) per rimettere le viti originali kawasaki che sono anche piu' precise.
                  ah, grazie per l'info sulla frizione a filo, ora ordino il pacco frizione nuovo e vediamo se la situazione migliora!

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                    #3069
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    ti faccio una domanda:
                    come ti trovi con la frizione a cavo?
                    io ho montato una frizione brembo idraulica ma non mi ci trovo molto.(pero' devo ancora cambiare il pacco frizione per la verita')
                    se mi dici che va molto meglio, butto via tutto e mi costruisco il supporto per il cavo frizione.
                    se ti interessa montare la frizione con a cavo mantenendo il generatore alternatore originale credo che questa pu? fare al caso tuo:



                    puoi trovare pi? info qui:

                    Durbahn Shop - Engine & Chassis Cable clutch Conversions

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                      #3070
                      si, avevo gia visto sul sito di durbahn, pero' non mi piace molto come soluzione, preferisco quella del kit racing kawasaki. alla fine basta costruire una forcelletta sagomata cosi' da non interferire con l'alternatore. addiruttura sul forum americano della zx7r , uno aveva adattato l'attuatore frizione della cagiva raptor!

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                        #3071
                        Originally posted by zx7r View Post
                        sono contento ke vi piace la mia moto....con un po di pazienza potete trasformare anche voi la vostra moto come + vi piace!!!!
                        volere ? potere
                        Concordo,per? se ci sono un po' di soldini disponibili la volont? viene aiutata

                        Originally posted by zx7r View Post
                        per montare il forcellone dello zx10r ? basta una buona dose di incazzature e di bestemmie e il gioco ? fatto!!!
                        sono riuscito con delle boccole a centrare il forcellone in modo da allineare l'attacco del mono tra il forcellone ed il telaio.
                        se vi interessa ho una serie di boccole in + per montare il forcellone zx10 sul telaio zx7r (quelle dello zx7rr sono leggermente diverse)
                        Guarda, sarebbe molto utile. Ti contatto in pm e ne parliamo.

                        In generale,a parte un miglioramento estetico non indifferente,cambiando il forcellone quali cambiamenti hai notato nella guida?
                        Secondo te vale la pena di fare cambio o,alla fine, ? solo una modifica da bar?
                        Grazie

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                          #3072
                          Originally posted by zx7r View Post
                          intanto grazie dei complimenti!!!
                          ora cerco di fare una lista completa delle modifiche, spero di non lasciare via niente visto che sono 4 anni che ci sto lavorando:
                          -avantreno completo zx10r 2004 (cerchio, dischi freno, pinze freno, forcella, piastre di sterzo e semimanubri)
                          -kit forcella andreani
                          -strumentazione racing
                          -gas rapido rme
                          -frizione a cavo (kit racing kawasaki)
                          -pompa freno radiale brembo 19x20
                          -tubi freno in treccia
                          -interruttore accenzione a strappo
                          -ammortizzatore sterzo longitudinale ohlins
                          -tappo serbatoio sgancio rapido
                          -carburatori FCR 41 modificati (kit racing kawasaki)
                          -condotti aspirazione maggiorati in carbonio
                          -airbox in carbonio aperto (il serbatoio fa da tappo superiore)
                          -lavorazione condotti testata
                          -rotore anticipo regolabile
                          -frizione antisaltellamento in bagno d'olio (kit racing kawasaki)
                          -impianto elettrico alleggerito
                          -total loss system (senza motorino avviamento, senza alternatore/generatore)
                          -pipette con bobine integrate
                          -scarico completo akrapovic
                          -telaio zx7rr racing (con rinforzi di irrigidimento e recupero vapori olio su traversino centrale) sverniciato e lucidato a mano
                          -cartelle regolazione offset pivot forcellone (kit racing kawasaki)
                          -pedane arretrate
                          -monoammortizzatore fg gubellini
                          -forcellone zx10r 2004 sverniciato e lucidato a mano
                          -cerchio posteriore zx10r 2004
                          -trasmissione passo 520
                          -pinza freno posteriore brembo

                          all'incirca le principali modifiche sono queste, ma di sicuro qualcosa ho lasciato via...
                          Originally posted by alessio.m View Post
                          Concordo,per? se ci sono un po' di soldini disponibili la volont? viene aiutata



                          Guarda, sarebbe molto utile. Ti contatto in pm e ne parliamo.

                          In generale,a parte un miglioramento estetico non indifferente,cambiando il forcellone quali cambiamenti hai notato nella guida?
                          Secondo te vale la pena di fare cambio o,alla fine, ? solo una modifica da bar?
                          Grazie
                          scusa ma visto ke sono un novellino del forum non sono ancora abilitato ad inviare pm

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                          • Font Size
                            #3073
                            Originally posted by zx7r View Post
                            scusa ma visto ke sono un novellino del forum non sono ancora abilitato ad inviare pm
                            Ok,se puoi contattami a questo indirizzo mail :

                            filosofo1@alice.it

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                              #3074
                              Originally posted by zx7r View Post
                              sono contento ke vi piace la mia moto....con un po di pazienza potete trasformare anche voi la vostra moto come + vi piace!!!!
                              volere ? potere

                              per montare il forcellone dello zx10r ? basta una buona dose di incazzature e di bestemmie e il gioco ? fatto!!!
                              sono riuscito con delle boccole a centrare il forcellone in modo da allineare l'attacco del mono tra il forcellone ed il telaio.
                              se vi interessa ho una serie di boccole in + per montare il forcellone zx10 sul telaio zx7r (quelle dello zx7rr sono leggermente diverse)
                              per l'incazzatura e le bestemmie non ? un problema.....
                              cmq per ora conto solo di rimetterla in strada... poi quest'inverno vedremo, e poi ho gi? un 636 completamente modificato per la pista, se mi ci metto anche con il 750, il mio portafogli chiede piet?...

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                                #3075
                                Originally posted by alessio.m View Post
                                In generale,a parte un miglioramento estetico non indifferente,cambiando il forcellone quali cambiamenti hai notato nella guida?
                                Secondo te vale la pena di fare cambio o,alla fine, ? solo una modifica da bar?
                                Grazie
                                il nuovo forcellone oltre a miglioramenti estetici ha portato anche molti miglioramenti dinamici, il primo ? che rispetto a quello originale pesa 3,8 kg in meno e nonostante sia + leggero ? anche + rigido e inoltre ? circa 3cm + lungo e questo significa che la moto ha molta pi? trazione e in caso di perdita di aderenza della gomma posteriore si riesce a controllare meglio!!ovviamente visto che il passo si allunga anche la stabilit? sul veloce aumenta, anche se la zx7r era gi? stabile di suo e poi con qst forcellone il posteriore si alza permettendo di caricare di + l'anteriore in modo da avere inserimenti in curva molto + veloci!!!

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