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CLUB ZX-7R / RR

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    #2941
    Originally posted by fearless View Post
    interessante... grazie

    domanda, si possono cambiare tranquillamente i carburatori con gli FCR41? anche il kit Stage 1 ? uguale per i due modelli di carburatori? cosa viene una batteria usata di 41?
    1)si
    2)eresia,il kit dynojet stage 1 ? immondizia per gli FCR,e non monterebbe comunque sugli FCR.gli FCR si carburano con i propri getti
    3)5-600.

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      #2942
      Originally posted by Marocchino View Post
      1)si
      2)eresia,il kit dynojet stage 1 ? immondizia per gli FCR,e non monterebbe comunque sugli FCR.gli FCR si carburano con i propri getti
      3)5-600.


      1) buono a sapersi..
      2) chiedo perdono, non sono abituato ancora ai carburatori...
      3) MECOJONI!!!!!!!

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        #2943
        Al tempo, ho conosciuto un mecca che lavorava qui in dfx, e che ha lavorato per anni con bertocchi, mi diceva che se avessi montato i 41 la moto sarebbe stata na bomba, ma probabilmente con le diverse temperature che potevo trovare in pista, si doveva affinare la carburazione per farli rendere al meglio.Optato per tenere la batteria di carburatori normale, non volevo portarmi dietro il mecca ogni volta.

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          #2944
          In merito agli fcr 41 temo che per un uso stradale sarebbero abbastanza rognosi perch?,come avete ipotizzato,necessitano di un'accurata carburazione da adeguare a tantissimi fattori in maniera pi? accurata rispetto ai carburatori "base". Oltretutto rendono agli alti regimi,in basso sono capricciosi. Lo dico perch? lo avevo montato sull'husqy smr 570;quando tutto era accordato bene volava,ma ci? accadeva raramente,tanto che alla fine ho rimesso quello originale.

          Una curiosit?:il verde delle kawa da endurance francesi ? lo stesso verde originale kawasaki? A me sembra differente

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            #2945
            Originally posted by luca99 View Post
            Al tempo, ho conosciuto un mecca che lavorava qui in dfx, e che ha lavorato per anni con bertocchi, mi diceva che se avessi montato i 41 la moto sarebbe stata na bomba, ma probabilmente con le diverse temperature che potevo trovare in pista, si doveva affinare la carburazione per farli rendere al meglio.Optato per tenere la batteria di carburatori normale, non volevo portarmi dietro il mecca ogni volta.
            si, lo immaginavo che ? uno sbattimento... cmq andr? solo di Stage 1...

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              #2946
              infatti gli fcr da 41 sono molto rognosi da mettere a punto.
              siamo stati io e, il capo officina di una nota concessionaria yamaha qui in abruzzo, dalle 8 di sera a mezzanotte inoltrata per carburarla.
              questo qui mi ha detto ( e' francese e ha lavorato nel mondiale endurance) che gli fcr a differenza dei mikuni, sono molto difficili da regolare per i bassi giri e infatti nelle corse tutti quelli che montavano gli fcr tenevano il minimo a 3000 giri e piu'.
              lavorano bene sotto quando stai a a paletta insomma
              il motore come me lo ha carburato, sotto gira abbastanza irregolare, ma superati i 5000 giri va che e' una bomba.
              naturalmente, beve come un camion adesso la moto!
              e poi cmq devo dargli una bella stirata di orecchie in montagna, per vedere se si puo' migliorare la situazione.
              e cmq secondo me, si puo' migliorare e anche di molto. ( basta un po di pazienza)
              oltretutto ho eliminato l'airbox, quindi mi sono complicato la vita ancora di piu'!.
              ma cmq non torno indietro, keihn tutta la vita!
              ( e poi li ho pagati talmente poco che mi costava di piu' mettere a posto gli originali!)

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                #2947
                Originally posted by fearless View Post
                cmq andr? solo di Stage 1...
                E io mi sa che far? lo stesso!

                Originally posted by rbtmoto View Post
                lavorano bene sotto quando stai a a paletta insomma
                Infatti...non che non siano gasanti da usare,ma per un uso non agonistico sono un po' inutili...
                Originally posted by rbtmoto View Post
                ( e poi li ho pagati talmente poco che mi costava di piu' mettere a posto gli originali!)
                Ecco,questo ? un fattore non indifferente nella scelta degli fcr 41! Beato te che li hai trovati a poco

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                  #2948
                  Avete tolto L'anti inquinqmento anche voi?Qualcuno sa se o la rr o in giro si trova il telaietto posteriore, qullo della sella insomma, pi? alto o inclinato, per alzare il codone, visto che mi sembra un po seduta.

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                    #2949
                    Originally posted by luca99 View Post
                    Avete tolto L'anti inquinqmento anche voi?.
                    Cio?? Esplicita che non ho ben capito a cosa ti riferisci...per? i sembra una cosa interessante

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                      #2950
                      Originally posted by alessio.m View Post
                      Cio?? Esplicita che non ho ben capito a cosa ti riferisci...per? i sembra una cosa interessante
                      quoto, spiega spiega...

                      per il telaietto, anche io voglio alzarlo un p?, e mi sa che lo modificher? come ho fatto con quello del 636...

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                        #2951
                        Se non ricordo male si deve eliminare tutto quello cerchiato, i due pezzi di gomma segnati con la x li dovete unire insieme tramite un tubetto di alluminio o altro, poi vedo di fare foto alla mia cosi magari si capisce meglio.



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                          #2952
                          Non avevo mai sentito nulla al riguardo,Luca.
                          Ti seguo con interesse,intanto grazie per la foto e la delucidazione

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                            #2953
                            eliminare l'antiquinamento e' molto semplice.
                            basta tappare i 2 coperchi che si trovano sul coperchio punterie.( dove escono i 2 tubi curvati a 90?).
                            io i buchi li ho tappati saldando 2 tappi in alluminio.
                            la soluzione migliore in assoluto cmq, se si e' in opera di rifacimento testa e' tappare i buchetti che stanno sui condotti di scarico e sono collegati alle uscite sul coperchio punterie.
                            e' un' accorgimento molto utile anche per tenere piu' fredda la testa ( se togliete i tubi del air pan e accendete la moto esce un calore infernale).
                            la seconda opzione, come logico che sia, e' da fare unicamente con il motore sceso e la testa smontata.
                            inoltre un' altro accorgimento, e' deviare il tubo di sfiato basamento del carter, dall' airbox ad un contenitore in plastica o alluminio.
                            in questo modo, all' aspirazione arriva unicamente aria fredda e sopratutto non intrisa di olio o gas di scarico.
                            tutto cio' potete farlo anche sotto casa! ( e' un operazione veramente semplice)
                            se girate su internet ci sono molti esempi di questa operazione.
                            se ci riesco , vi posto qualche foto del lavoro che ho fatto io.

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                              #2954
                              io intanto dico che ho delle leve in alluminio lavorate CNC da vendere, montano su pompe originali zx7r, vendo ovviamente la coppia Freno+Frizione..avevo messo le foto qualche pagina fa...ma poi mi ero dimenticato di seguire gli sviluppi

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                                #2955
                                io intanto dico che ho delle leve in alluminio lavorate CNC da vendere, montano su pompe originali zx7r, vendo ovviamente la coppia Freno+Frizione..avevo messo le foto qualche pagina fa...ma poi mi ero dimenticato di seguire gli sviluppi

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