Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avete richiesto il mio parere? Ebbene sono onorato di esporre le mia teoria!
La moto originale è sicuramente meno prestante di un 636 o di un 10 e su questo non ci piove!
Con qualche modifica il divario diminuisce e con i soldi risparmiati prendendone una usata di miglioramenti se ne possono fare.
E poi di gente con 600/1000 ultima generazione è pieno il mondo e sorpassarli con una moto "vecchia" da una soddisfzione in più.
I consigli per farla rendere meglio sono semplici:
Alleggerire il più possibile cercando di mantenre un buon bilanciamento.
Sistemare per bene le sospensioni perchè una moto ben assettata è tutto.
Sistemare i rapporti secondo la pista in cui si gira (bastano un paio di pignoni e corone)
Tenere in ordine freni e gomme
No basta, non ce la faccio +, non trovo 1 straccio di mono per il mio zx-7r!!!!
L'ultima volta che sono stato ad Adria vicino a me c'era un tizio di ferrara che aveva una preparazione esteriore (di motore non so proprio) che era spaventosa: forcella ohlins mono ohlins amm di sterzo pinze brembo da spavento.....per non parlare della cura maniacale dei particolari.
Ho visto che qualcuno parla di kit superbike ufficiale: dico io, ma dove si possono trovare e quanto potrebbero costare...? Giusto per sognare un p?
No basta, non ce la faccio +, non trovo 1 straccio di mono per il mio zx-7r!!!!
L'ultima volta che sono stato ad Adria vicino a me c'era un tizio di ferrara che aveva una preparazione esteriore (di motore non so proprio) che era spaventosa: forcella ohlins mono ohlins amm di sterzo pinze brembo da spavento.....per non parlare della cura maniacale dei particolari.
Ho visto che qualcuno parla di kit superbike ufficiale: dico io, ma dove si possono trovare e quanto potrebbero costare...? Giusto per sognare un p?
Oh ma le faccine che fine hanno fatto?
Merios...mi sento un p? in colpa...per? tu sai come sono andate le cose le faccine?? eh...leggi il post di COOPER all'inizio del forumme...
Parlando di kit superbike...beh...x sognare un p?...prova a sognare.....ecco, di pi?.... per di pi? quasi introvabili....
X la storia del mono...ti conviene fare uno sforzo e prenderlo nuovo...? una spesa ma ne vale la pena...io ora (leggi sopra) metto anche il KIT WP alla forca...poi arriveranno le pompe nuove, le pinze 4 pistoncini Brembo e tante altre belle cosine la mia mail la hai...chiedimi quello che vuoi
ayr xk? passi a della pinze a 4 pistoncini se ne abbiamo gi? sei ?? vuoi dire ke brembo anke se ne ha 4 frena di + ?
cmq avessi un bel po' di neuri da buttare farei diventare la mia bimba un mostro !! :P dite ke un forcellone monobraccio starebbe male :P :P il pekkato ? ke ci sarebbe la marmotta ke copre
ah... sto cercando un faro posteriore... se trovate qualkosa fatemi un fiskio e magari una strumentazione rotta :P
la pinza a sei pistoncini ha troppa dispersione di potenza...la pinza non sfrutta a pieno tutto il lavoro della pompa...avrà cmq troppa corsa...anche a mettere una radiale...
facci caso...dimmi una supersportiva in circolazione ora che monta le sei, ce ne saranno tre o quattro... ...come nei primi suzu mille....c'eran parecchi che toglievano le sei pistoncini x montare le pinze a 4 del suzu settemmezzo....
tanto si trovano a "poco" e poi ho dove revisionarle...
Io non è che sguazzo nei soldi, anzi...però con vari sacrifici la sto facendo diventare un bel mezzo....
cmq avessi un bel po' di neuri da buttare farei diventare la mia bimba un mostro !! :P dite ke un forcellone monobraccio starebbe male :P :P il pekkato ? ke ci sarebbe la marmotta ke copre
Difatti ho visto monate il bibraccio dell' rsv1000 VIOLENTO!
la pinza a sei pistoncini ha troppa dispersione di potenza...la pinza non sfrutta a pieno tutto il lavoro della pinza...avr? cmq troppa corsa...anche a mettere una radiale...
facci caso...dimmi una supersportiva in circolazione ora che monta le sei, ce ne saranno tre o quattro... ...come nei primi suzu mille....c'eran parecchi che toglievano le sei pistoncini x montare le pinze a 4 del suzu settemmezzo....
tanto si trovano a "poco" e poi ho dove revisionarle...
Io non ? che sguazzo nei soldi, anzi...per? con vari sacrifici la sto facendo diventare un bel mezzo....
azz nn la sapevo questa delle pinze si impara sempre
magari trovo un impianto frenante dell'rs 250 :P ke ha le brembo serie oro
riguardo ai dischi ? dite ke si pososno montare quelli da 320 o c'? da modificare tropap roba ?
Comment