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CLUB ZX-7R / RR

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    #466
    azzzzzz...magari trovarla a 100€ la prenderi al volo !

    te dove l'hai presa ??

    il MINIMO ke ho trovato ? 150 neuri e sono quasi tutte da 16

    sul nuovo nn mi va di andare anke se ho trovato una braking forgiata con serba integrato a 170

    mi sa ke rimando l'acquisto alla prossima stagione

    per l'interruttore stop, ottima idea molto meglio ke uno meccanico

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      #467
      ah un'altra cosa... ke kakkio di olio motore mi consigliate di mettere ? considerate ke nn la uso in pista, ho trovato il motul 5100 a buon prezzo , ke ne dite ?

      inoltre, come kakkio lo scelgo ?? 10w40 15w50 ?? nn ci sto capendo + niente leggo a destra e a manca e sono solo sempre + confuso ! ke sta a significare ? come scelgo la gradazione ? ogni quanto va cambiato ?? :P :P

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        #468
        Come ho gi? scritto io uso e continuo a usare Castrol.
        Prima usavo il GPS poi mi ? venuta la libidine dell'R4.
        Con il secondo trovo che la moto sia meccanicamente pi? silenziosa e il cambio pi? dolce.
        Comunque col GPS ci ho fatto 36000km strada/pista senza il minimo problema e senza alcun consumo tra un cambio e l'altro e considerando che lo trovi anche al supermercato a 9,90Eu non mi sembra male.

        Il cambio lo faccio ogni 6000km km+ km- e sostituisco sempre anche il filtro tanto per quello che costa...

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          #469
          a ekko :P :P

          io il motul 5100 lo pagherei 6.50 al litro :P (offerta ad esaurimento), riguardo alla gradazione ?? come scelgo quella giusta ? pensi ke la 15w50 possa andare bene ?

          la tua magura dove l'hai presa usata ?

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            #470
            come al solito dimenticavo, il filtro quanto viene? ma filtro olio o filtro aria ??

            ultima cosa poi nn rompo+, qualke anima pia mi pu? descrivere la procedura per fare il cambio olio ??

            grassieeee

            x lo spurgo freni penso di averla trovata

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              #471
              15W40 va benone
              quel motul non l'ho mai provato ma non ho dubbi che faccia il suo dovere

              Per il cambio occorre:
              -far scaldare un paio di minutini la moto in modo che l'olio sia + fluido
              -Aspettare che si raffreddi un po per non ustionarsi.
              -Togliere il tappo di immissione (quello sul carter frizione)
              -mettere un contenitore sotto la coppa e svitare il tappo (occhio che l'olio ? caldo)
              -Lasciare sgocciolare qualche minuto
              -Togliere il filtro dell'olio e montarne uno nuovo avendo cura di lubrificare la guarnizione (basta passarci un velo dell'olio che hai appena tolto) e di non stringere in maniera esagerata per non rischiare di rovinare i filetti (io lo avvito a mano e poi gli do mezzo giro con la sua chiave)
              -Rimettere il tappo sotto la coppa sostituendo la rondella in rame che fa da guarnizione (occhio anche qui quando stringi)
              -Mettere l'olio fino a che il livello nell'obl? non sia corretto.
              -Mettere il tappo
              -Far girare un attimo il motore e lasciare nuovamente scendere l'olio nella coppa e verificare il livello.

              Il gioco ? fatto.

              Il filtro lo si trova non originale a 7-10eu (circa la met? di quello kawa)

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                #472
                mittico grazie mille

                l'olio cmq ? 15w50 (va bien lo stesso)... della motul me ne han sempre parlato bene

                x? sull' obl? nn ci sono scritte, quindi come mi regolo ?? deve essere completamente pieno o deve stare tipo a 3 mm da sopra ?

                adesso ho notato ke a moto dritta l'olio sta a meno della met? dell'oblo, se non erro ? stato cambiato a 34000km e adesso sono a 38000 e qualkosa, siccome l'ha fatto l'ex proprietario prima di darmela x stare + tranquillo volevo fare il cambio anke prima di arrivare a 6000km d'uso quindi magari gi? a 39000 fare il cambio e mettere quello nuovo. ultima curiosit?, l'olio pu? essere rabboccato prima del cambio o no ?
                come si fa a capire ke la moto ? in ordine e non "mangia olio" ?

                grassie ankora per le risposte a ste domande da pirla :P x? se nn imparo mi tokkerebbe dipendere sempre dal mecca !

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                  #473
                  Allora:
                  vicino all'obl?, fuse sul carter ci sono due tacchette che segnano il minimo e il max
                  Io in genere mi tengo nel mezzo perch? troppo olio non fa bene.
                  Ti accorgi che lo mangia tenendo d'occhio il suddetto livello. Se diminuisce significa che l'ha mangiato. Ricordati di controllarlo sempre a moto spenta da almeno qualche minuto.
                  Se dovesse mancare puoi aggiungerlo tranquillamente. E' meglio se fai giunte con lo stesso olio che ? gi? nel motore e comunque con uno di eguali prestazioni (SAE e API) quindi nel tuo caso con un 15W50 SG.

                  Ps. ? meglio evitare di mischiare oli minerali con oli sintetici quindi se non sai cosa ha dentro conviene che fai subito il cambio senza giuntarlo e senza stare ad aspettare i 39000. Poi il prossimo anche se lo fai tra 6500 non cambia niente. Ricorda che guidi una giappo e per di pi? verde!!! :d :d

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                    #474
                    BENE BENE QUI SI VA GIU' DI TAGLIANDI.... IO HO SEMPRE MESSO MOTUL,E VA BENISSIMO,IN QUANTO A CONSUMI,DEVI DIRE CHE QUALCHE RABBOCCO LO FACCIO,ME TUTTO NELLA NORMA,IO FACCIO IL CAMBIO CON CIRCA 8/9 MILA KM DI PERCORRENZA,USO COMUNQUE UN MOTUL 300V TOTAL SINT,GRADAZIONE 10W40
                    COOOOOMUNQUE,LO SPIEGONE DEL RHEN... E' DA VERO MANUALE

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                      #475
                      Originally posted by verdona
                      BENE BENE QUI SI VA GIU' DI TAGLIANDI.... IO HO SEMPRE MESSO MOTUL,E VA BENISSIMO,IN QUANTO A CONSUMI,DEVI DIRE CHE QUALCHE RABBOCCO LO FACCIO,ME TUTTO NELLA NORMA,IO FACCIO IL CAMBIO CON CIRCA 8/9 MILA KM DI PERCORRENZA,USO COMUNQUE UN MOTUL 300V TOTAL SINT,GRADAZIONE 10W40
                      COOOOOMUNQUE,LO SPIEGONE DEL RHEN... E' DA VERO MANUALE

                      Ehi pizzaiolo.... mi lusinghi!!!!

                      Hai lavato la belva???? Dimmi di si o non ti parlo pi?
                      Ps Misano ? Luned? 3 Ottobre

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                        #476
                        motul v300 competion.... e vai da dio 15 w50

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                          #477
                          eggi?...w il tagliando fai da te :P :P le pastiglie le ho fatte 2000 quindi ankora per un po' posso resistere, x l'olio mi accontenter? del 5100 15w50

                          cmq si la spiegazione ? ottima, la ripeter? tutte le sere a m? di preghierina fino a quando nn la so a memoria bubuhabhabhabha :mrgreen: :mrgreen: :d :d

                          ultima cosa:
                          "Ti accorgi che lo mangia tenendo d'occhio il suddetto livello. Se diminuisce significa che l'ha mangiato."

                          dato ke di suo diminuisce, mangia olio solo se vedo una drastica diminuzione in poki km (un migliaio o anke prima), giusto ?

                          we rag? grazie ankora 1000 per le spiegazioni


                          cmq ho paura di aver fatto qualke cappella nella pulizia e ingrassaggio catena... DHO !

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                          • Font Size
                            #478
                            Se di suo diminuisce vuol dire che lo mangia.
                            Se in 1000 km devi metterne meno di mezzo kg allora pu? essere nella norma.
                            Se ? di pi? vuol dire che c'? un consumo anomalo...... ma questo non significa che devi buttare via la moto..... puoi anche tenerla cos? e tenere controllato di frequente il livello.
                            Per limitare il consumo puoi provare a cambiare la marca dell'olio... a volte basta quello!

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                              #479
                              azzz

                              perfekten per un po' dovrei essere apposto sul tagliando.... ti inizierei a kidere anke qualkosa sulla distribuzione ma mi sekka farti tutte ste domande il 2? round + in l? eheheheh

                              grazie millos


                              ma sei te sulla minimoto ???? :d

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                                #480
                                YESSSSSS!!! E' la mia mini ZX-7

                                Non preoccuparti per le domande, rispondo con piacere se so rispondere

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