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CLUB ZX-7R / RR

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    #3166
    Ciao Ragazzi , si ? pi? fatto nulla per organizzare un raduno di zx7erristi ?
    Fatemi sapere :1:

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      #3167
      Un consiglio ragazzi... Ho appena fatto un mega tagliando, le candele sono nuove ed i carburatori puliti e sincronizzati, ma la moto tende ad andare a tre cilindri.... Che posso controllare?!?

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        #3168
        Originally posted by Rama#53 View Post
        Un consiglio ragazzi... Ho appena fatto un mega tagliando, le candele sono nuove ed i carburatori puliti e sincronizzati, ma la moto tende ad andare a tre cilindri.... Che posso controllare?!?
        Se i carburatori sono puliti sincronizzati e carburatori correttamente controlla le bobine....

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          #3169
          Se fosse una bobina a non andare, dovrebbe andare a 2 e non a 3... Correggimi se sbaglio!

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            #3170
            Le bobine molte volte diventano sensibili alle temperature con il tempo, ci sono qll ke qnd superano certe temperature non funzionano oppure qll ke non riescono a lavorare bene finch? non si sono saldate, oppure potrebbe essere danneggiato uno dei cavi ad alta tensione o una pipetta....se guardi sul manuale trovi le verifiche da fare con il tester

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              #3171
              Per il problema di andare a 3, sembra che la cosa si stia risolvendo da sola: le bobine sembrano ok, probabilmente il motore ha solo bisogno di sgranchirsi dopo quasi 10 anni che non girava.... e come fargliene una colpa?!? Tra l' altro ho notato che pi? gira e pi? torna ad avere un erogazione pulita e regolare, ed effettivamente dopo tutto questo tempo ? come se avesse da sgranchirsi un p? i muscoli per tornare in piena forma...


              Originally posted by Rama#53 View Post
              Qualcuno sa aiutarmi a trovare il manuale d'officina? Non riesco pi? a ritrovarlo...*
              Per il manuale torno a rifare un appello, se qualcuno ha un link per riscaricarlo, o me lo potesse inviare per posta...

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                #3172
                Originally posted by Rama#53 View Post
                Per il problema di andare a 3, sembra che la cosa si stia risolvendo da sola: le bobine sembrano ok, probabilmente il motore ha solo bisogno di sgranchirsi dopo quasi 10 anni che non girava.... e come fargliene una colpa?!? Tra l' altro ho notato che pi? gira e pi? torna ad avere un erogazione pulita e regolare, ed effettivamente dopo tutto questo tempo ? come se avesse da sgranchirsi un p? i muscoli per tornare in piena forma...




                Per il manuale torno a rifare un appello, se qualcuno ha un link per riscaricarlo, o me lo potesse inviare per posta...

                Ma non ti ? arrivata la mia mail con il pdf del manuale?

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                  #3173
                  CIao Ragazzi , un parere tecnico , per alzare il posteriore della Zx7r ? meglio agire direttamente sul dado posto sotto al serbatoio oppure ? meglio comprare un kit di biellette pi? corte e modificare il leveraggio del mono ?

                  Vi ringrazio....eventualmente se avete foto/suggerimenti relativi all'intervento ? tutto bene accetto :-)

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                    #3174
                    Originally posted by Ninjetto View Post
                    CIao Ragazzi , un parere tecnico , per alzare il posteriore della Zx7r ? meglio agire direttamente sul dado posto sotto al serbatoio oppure ? meglio comprare un kit di biellette pi? corte e modificare il leveraggio del mono ?

                    Vi ringrazio....eventualmente se avete foto/suggerimenti relativi all'intervento ? tutto bene accetto :-)
                    Ciao, io sulla mia VERDONA ho lavorato un po' sull'attacco del mono quello filettato sotto il serbatoio, ma per un intevento piu' radicale dovresti certo cambiare le biellette del cinematismo sospensione ;-)
                    Minghia....CINEMATISMO f aproprio tecnico E CAMBIA LE BIELLETTE AHAHAHAHA

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                      #3175
                      CIao VErdona , in effetti pensavo anche io di cambiare le biellette , mi sembra un intervento pi? sensato dal momento che costano una stupidata (20-30 euro) e mi lasciano poi la possibilit? di poter ancora intervenire sul mono nel caso non bastasse o per fare una regolazione pi? "fine" , ho visto per? che ci sono diverse misure a seconda di quanto si vuole alzare la moto e mi chiedevo se c'era qualche utente che avesse gi? fatto questo intervento e che potesse consigliarmi quale misura acquistare...

                      GRazie

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                        #3176
                        Originally posted by Rama#53 View Post
                        Per il problema di andare a 3, sembra che la cosa si stia risolvendo da sola: le bobine sembrano ok, probabilmente il motore ha solo bisogno di sgranchirsi dopo quasi 10 anni che non girava.... e come fargliene una colpa?!? Tra l' altro ho notato che pi? gira e pi? torna ad avere un erogazione pulita e regolare, ed effettivamente dopo tutto questo tempo ? come se avesse da sgranchirsi un p? i muscoli per tornare in piena forma...




                        Per il manuale torno a rifare un appello, se qualcuno ha un link per riscaricarlo, o me lo potesse inviare per posta...
                        non molte pagine fa avevo messo un link su richiesta di un altro utente sul quale avevo caricato il manuale saltate indietro qualche pagina

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                          #3177
                          Originally posted by Ninjetto View Post
                          CIao VErdona , in effetti pensavo anche io di cambiare le biellette , mi sembra un intervento pi? sensato dal momento che costano una stupidata (20-30 euro) e mi lasciano poi la possibilit? di poter ancora intervenire sul mono nel caso non bastasse o per fare una regolazione pi? "fine" , ho visto per? che ci sono diverse misure a seconda di quanto si vuole alzare la moto e mi chiedevo se c'era qualche utente che avesse gi? fatto questo intervento e che potesse consigliarmi quale misura acquistare...

                          GRazie
                          Ciao ninjetto, da quel che leggo qui , penso che ZX7R sia il piu' smanettone/trafficone qui dentro ;-)

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                            #3178
                            Originally posted by verdona View Post
                            Ciao ninjetto, da quel che leggo qui , penso che ZX7R sia il piu' smanettone/trafficone qui dentro ;-)
                            di sicuro la soluzione + efficace ? sostituire le biellette perch? oltre a migliorare le geometrie della moto fanno lavorare meglio anke la sospensione posteriore...purtroppo non sono in grado di dirvi la lunghezza delle biellette ke avevo su xk? le ho gi? vendute insieme al mono

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                              #3179
                              Originally posted by zx7r View Post
                              di sicuro la soluzione + efficace ? sostituire le biellette perch? oltre a migliorare le geometrie della moto fanno lavorare meglio anke la sospensione posteriore...purtroppo non sono in grado di dirvi la lunghezza delle biellette ke avevo su xk? le ho gi? vendute insieme al mono

                              ok , prover? con la misura che alza il posteriore di 2,5cm che gi? mi sembrano una modifica sufficiente , evetualmente mi resta poi spazio per manovrare con la filettatura del mono...

                              grazie a tutti

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                                #3180
                                Ragazzi, qualcuno s? come si smonta il blocchetto della chiave dalla piastra di sterzo?

                                Purtoppo le viti si sono ossidate e non riesco neanche a capire se si tratti di dadi, brugole o normali viti... come faccio a toglierlo?!? Devo sfilare la vecchia piastra superiore e metterne una nuova, ma non riesco a togliere il blocchetto della chiave!

                                Ah.. un altra cosa... ho provato a cercare qualche pagina indietro, ma io non riesco proprio a trovare il link per il manuale d'officina!

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