Penso che togliendo abs avr? tolto si ? no 2.5 kg circa
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alcuni consigli su ZX10R 2016
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Originally posted by mitch75 View PostGrazie marc per le risposte ma con la parola tappetti cosa intendi? Tipo i gommini di gomma della pompaggio freno quelli che si infilano nel buco della pompaggio quando ? nuova ciao e grazie
Si toglie poco peso alla fine. L'unit? idraulica pesa poco. Non ? tanto il peso quanto la resa della frenata. Con abs vuoi o non vuoi la frenata si allunga un po.
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Originally posted by Oengus View PostAl di la di discorsi grammaticali riguardo frasi interrogative o affermative...penso che non si possa dedurre la pressione dai dati del manuale perch? fatti in condizioni diverse. Da quello che ho dedotto leggendo qui e li il filtro ? stato cambiato per adeguarsi alla maggiore pressione. Infatti con una minore pressione non ci sarebbe pericolo di apertura del bypass e se il filtro si intasasse la pressione che ne deriverebbe farebbe aprire il bypass. Invece utilizzando il vecchio filtro ad alti regimi si sarebbe potuta avere l'apertura del bypass a causa di una pressione nettamente superiore. Questo sono le mie ipotesi da profano...che ne dite?
I motori da corsa per? solitamente si predilige avere grande portata e basse pressioni proprio per avere la migliore lubrificazione possibile e il minore attrito che fa girare meglio il motore.
Oltre a questo c'? da considerare che gli olii moderni che utilizzano i motori sono tutti multigradi e quindi capaci di cambiare la loro viscosit? in base alle temperature di funzionamento, questi significa che seppure in maniera limitata le varizioni di viscosit? durante il ciclo termico sono molto pi? piccole di quello che si creda.
Il filtro olio necessario ad avere basse pressioni e grande portata non pu? essere piccolo altrimenti creerebbe subito una maggiore pressione tra pompa e filtro diminuendo di fatto la portata, ecco il perch? il filtro deve essere pi? grande in un sistema del genere proprio per non diminuire la portata dell'olio.
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Originally posted by marcmoto View PostTogli tutti i tubi che vuoi e lascia la centralina abs collegata. Il bombolotto di cui parli ? il polmone della valvola pneumatica della farfalla parzializzatrice del condotto di aspirazione puoi togliere tutto ma devi lasciare collegata l'elettrovalvola e chiudere il tubo che viene dal corpo farfallato. Questa cosa c'era anche nel vecchio modello.
dicevi che si possono eliminare entrambi.... ? sufficiente tapparli? e tappando quello piu grande dei due, x capirci quello che parte dal centro della testata dove c'? una valvola e che finisce nella scatola filtro, la moto non va in errore?
ti chiedo questo perche mi hanno detto che eliminando quei passaggi la moto dovrebbe scoppiettare meno in rilascio... io monto la centralina originale con finale arrow omologato 2015ed elimina catalizzatore...
ciao e grazie
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La Kawasaki in tutti i manuali racing prevede non solo di togliere i tubi (sia quelli che dal coperchietto lamelle vanno alla valvola sia quello che dalla valvola va all'airbox) ma anche di togliere i coperchietti e le lamelle e di chiudere i fori sostituendo le boccole passanti tra coperchio valvole e testata con degli appositi cilindretti pieni e chiudere il foro lasciato libero nell'airbox. Questo sistema viene comunemente detto antinquinamento o Pair e non ? altro che una iniezione di aria nei condotti di scarico ad alcuni regimi e depressioni per abbattere i nox. Togliendolo si va a migliorare i transitori e i botti in rilascio.
Se non vuoi errore basta lasciare collegata l'elettrovalvola all'impianto elettrico.
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Originally posted by marcmoto View PostLa Kawasaki in tutti i manuali racing prevede non solo di togliere i tubi (sia quelli che dal coperchietto lamelle vanno alla valvola sia quello che dalla valvola va all'airbox) ma anche di togliere i coperchietti e le lamelle e di chiudere i fori sostituendo le boccole passanti tra coperchio valvole e testata con degli appositi cilindretti pieni e chiudere il foro lasciato libero nell'airbox. Questo sistema viene comunemente detto antinquinamento o Pair e non ? altro che una iniezione di aria nei condotti di scarico ad alcuni regimi e depressioni per abbattere i nox. Togliendolo si va a migliorare i transitori e i botti in rilascio.
Se non vuoi errore basta lasciare collegata l'elettrovalvola all'impianto elettrico.
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Cosa cambia tra il tappare semplicemente i fori dei coperchietti e invece togliere le lamelle e installare i cilindretti? Alla fine non si esclude sempre l'immissione di aria fresca nei condotti di scarico?
Altra domanda, tappando il tutto e lasciando la valvola collegata (per evitare errore fi) la centralina che vede la valvola e ma non arriva aria fresca non pu? in qualche modo modificare la mappatura per risolvere quest'anomalia?
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Originally posted by Oengus View PostCosa cambia tra il tappare semplicemente i fori dei coperchietti e invece togliere le lamelle e installare i cilindretti? Alla fine non si esclude sempre l'immissione di aria fresca nei condotti di scarico?
Altra domanda, tappando il tutto e lasciando la valvola collegata (per evitare errore fi) la centralina che vede la valvola e ma non arriva aria fresca non pu? in qualche modo modificare la mappatura per risolvere quest'anomalia?
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Originally posted by Penna 107 View Postio x provare, (visto che x tappare tutto servono componenti del kit racing e non avendoli ancora ordinati, non credo arrivino a breve) pensavo provvisoriamente di tappare il tubo che prende aria dall'airbox e di fare la stessa cosa x il tubo che arriva ai corpi farfallati.... ? una cosa fattibile o rischio di compromettere qualcosa?
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Originally posted by Oengus View PostCosa cambia tra il tappare semplicemente i fori dei coperchietti e invece togliere le lamelle e installare i cilindretti? Alla fine non si esclude sempre l'immissione di aria fresca nei condotti di scarico?
Altra domanda, tappando il tutto e lasciando la valvola collegata (per evitare errore fi) la centralina che vede la valvola e ma non arriva aria fresca non pu? in qualche modo modificare la mappatura per risolvere quest'anomalia?
Se si toglie la lambda la centralina non pu? fare nulla per intervenire. Se si lascia un qualcosa fa ma veramente poco.
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Cosi diretta la vedo male a meno che tu non apri spesso il tuo motore per revisione manderesti i residui di olio nello scarico.... ? efficiente perch? aspira i gas del basamento ma insomma... e poi bisogna capire se come penso siano state eliminate le lamelle o meno, in quanto se non si tolgono quando stanno chiude il motore continua a mandare gas e il carter va in pressione.Last edited by marcmoto; 02-05-16, 12:09.
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Originally posted by Oengus View PostPerch? dici di revisionare spesso?
I vapori di olio nello scarico non verrebbero bruciati immediatamente?
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