Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La frizione ? sempre meccanica e il freno motore c'entra poco, sofisticata poi non direi, sempre innalzamento di minimo ?
Non vi immaginate chiss? quali diavolerie
? cmq una modifca prevista nel manuale racing
Il quale dice che si pu? agire sul back torque limiter della frizione o modificando lo spessore dei dischi o diminuendo il numero di molle a ragno, sta al pilota trovare il giusto setting
Piuttosto...
Bitubo mi ha mandato una scheda di setting per la pista...e loro consigliano di montare il pivot a -1mm (di serie ? montato a +1)
Suppongo che nessuno abbia fatto questa prova
Io ho montato tubazioni dirette e pompa brembo 19x18 cnc che avevo sulla suzuki. Quindi non saprei se disabilitando abs diventa spugnosa. Per? secondo me l'ideale ? togliere tutto
Io ho montato tubazioni dirette e pompa brembo 19x18 cnc che avevo sulla suzuki. Quindi non saprei se disabilitando abs diventa spugnosa. Per? secondo me l'ideale ? togliere tutto
Ok, grazie del parere.
La curiosit? nasce dal fatto che vedo gente girare in pista con Abs al minimo senza lamentare problemi. Io non ci riesco, la frenata si allunga come metri anche se la moto si muove meno perch? c'? meno mordente...
L'unica cosa che riscontro ? che dopo tipo 10-15 min di turno la corsa della leva si allunga un po'. Ho gi? fatto spurgo e messo liquido Brembo racing ma la cosa permane. Allora ho pensato all'abs...
Ok, grazie del parere.
La curiosit? nasce dal fatto che vedo gente girare in pista con Abs al minimo senza lamentare problemi. Io non ci riesco, la frenata si allunga come metri anche se la moto si muove meno perch? c'? meno mordente...
L'unica cosa che riscontro ? che dopo tipo 10-15 min di turno la corsa della leva si allunga un po'. Ho gi? fatto spurgo e messo liquido Brembo racing ma la cosa permane. Allora ho pensato all'abs...
tutto sta in come si gira e a che livello
penso che a livello molto amatoriale/fermone non si noti alcuna differenza
i problemi subentrano appena si comincia a tirare seriamente
La frizione ? sempre meccanica e il freno motore c'entra poco, sofisticata poi non direi, sempre innalzamento di minimo ?
Non vi immaginate chiss? quali diavolerie
Non sono proprio d'accordo, il minimo te lo ritroveresti alto dappertutto sempre, il freno motore nella 10r (che poi ? un'apertura minima delle farfalle) puoi regolarlo a piacere a prescindere dalla marcia, dalla mappa e dal numero di giri, quindi non ? proprio come alzare il minimo.... e questo vale anche per il dispositivo di coppia inversa (ndr dispositivo antisaltellamento) se togli tante molle (due sono decisamente troppe e rischi che cominci a innescare anche quando chiudi semplicemente il gas facendo sembrare che la moto si spenga), se lo regoli in un certo modo sar? cosi in ogni marcia a tutti i giri e in ogni mappa....
tutto sta in come si gira e a che livello
penso che a livello molto amatoriale/fermone non si noti alcuna differenza
i problemi subentrano appena si comincia a tirare seriamente
Io direi pure che i problemi subentrano con le pastiglie originali che trasmettono molto calore all'olio, se si mettono delle racing serie il problema quasi scompare.
Io direi pure che i problemi subentrano con le pastiglie originali che trasmettono molto calore all'olio, se si mettono delle racing serie il problema quasi scompare.
Ciao! Qualche esempio? IO uso le Brembo RC perch? le Z04 su 899 non montano...
Non sono proprio d'accordo, il minimo te lo ritroveresti alto dappertutto sempre, il freno motore nella 10r (che poi ? un'apertura minima delle farfalle) puoi regolarlo a piacere a prescindere dalla marcia, dalla mappa e dal numero di giri, quindi non ? proprio come alzare il minimo.... e questo vale anche per il dispositivo di coppia inversa (ndr dispositivo antisaltellamento) se togli tante molle (due sono decisamente troppe e rischi che cominci a innescare anche quando chiudi semplicemente il gas facendo sembrare che la moto si spenga), se lo regoli in un certo modo sar? cosi in ogni marcia a tutti i giri e in ogni mappa....
mi sono spiegato male
? un innalzamento del minimo a determinati regimi (decisi appunto tramite software) tramite apertura farfalle (come hai detto tu)
il manuale racing parla di possibilit? di regolare l'antisaltellamento cambiando il numero di molle, non pone un limite , quindi penso sia un discorso soggettivo, io la provo e poi vi dico, le molle cmq me le porto sempre dietro, se non mi ci trovo ci sto un attimo a rimetterle
Io direi pure che i problemi subentrano con le pastiglie originali che trasmettono molto calore all'olio, se si mettono delle racing serie il problema quasi scompare.
si suppone che chi vada in pista monti QUANTOMENO delle pastiglie racing
Ciao! Qualche esempio? IO uso le Brembo RC perch? le Z04 su 899 non montano...
Z04 tutta la vita, poca trasmissione di calore ai pistoncini anche a usura accentuata con spessori materiale attrito molto ridotti, durata e efficacia fino all'ultimo veramente ottima. Le ZCOO costano meno ma hanno il brutto difetto di peggiorare se prendono acqua e di non ritornare indietro e di non avere la stessa prestazione fino alla fine.
Comment