Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alcuni consigli su ZX10R 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La frizione ? sempre meccanica e il freno motore c'entra poco, sofisticata poi non direi, sempre innalzamento di minimo ?
    Non vi immaginate chiss? quali diavolerie

Comment

• Font Size
      ? cmq una modifca prevista nel manuale racing
      Il quale dice che si pu? agire sul back torque limiter della frizione o modificando lo spessore dei dischi o diminuendo il numero di molle a ragno, sta al pilota trovare il giusto setting

Comment

• Font Size
        Piuttosto...
        Bitubo mi ha mandato una scheda di setting per la pista...e loro consigliano di montare il pivot a -1mm (di serie ? montato a +1)
        Suppongo che nessuno abbia fatto questa prova

Comment

• Font Size
          Oengus, curiosit?, tu hai eliminato l'abs e montato tubazioni dirette?

Qualcuno sostiene che montando tubazioni dirette pompa - pinza, e diminuendo la lunghezza la frena ha meno effetto spugnoso ed ? pi? performante.

Tu che ne pensi? Vale la pena rispetto a girare con il solo Abs spento da setting display?

Comment

• Font Size
            Io ho montato tubazioni dirette e pompa brembo 19x18 cnc che avevo sulla suzuki. Quindi non saprei se disabilitando abs diventa spugnosa. Per? secondo me l'ideale ? togliere tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              Io ho montato tubazioni dirette e pompa brembo 19x18 cnc che avevo sulla suzuki. Quindi non saprei se disabilitando abs diventa spugnosa. Per? secondo me l'ideale ? togliere tutto
              Ok, grazie del parere.
              La curiosit? nasce dal fatto che vedo gente girare in pista con Abs al minimo senza lamentare problemi. Io non ci riesco, la frenata si allunga come metri anche se la moto si muove meno perch? c'? meno mordente...
              L'unica cosa che riscontro ? che dopo tipo 10-15 min di turno la corsa della leva si allunga un po'. Ho gi? fatto spurgo e messo liquido Brembo racing ma la cosa permane. Allora ho pensato all'abs...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dottor_D View Post
                Ok, grazie del parere.
                La curiosit? nasce dal fatto che vedo gente girare in pista con Abs al minimo senza lamentare problemi. Io non ci riesco, la frenata si allunga come metri anche se la moto si muove meno perch? c'? meno mordente...
                L'unica cosa che riscontro ? che dopo tipo 10-15 min di turno la corsa della leva si allunga un po'. Ho gi? fatto spurgo e messo liquido Brembo racing ma la cosa permane. Allora ho pensato all'abs...

tutto sta in come si gira e a che livello
                penso che a livello molto amatoriale/fermone non si noti alcuna differenza

i problemi subentrano appena si comincia a tirare seriamente

Comment

• Font Size
                  La frizione ? sempre meccanica e il freno motore c'entra poco, sofisticata poi non direi, sempre innalzamento di minimo ?
                  Non vi immaginate chiss? quali diavolerie
                  Non sono proprio d'accordo, il minimo te lo ritroveresti alto dappertutto sempre, il freno motore nella 10r (che poi ? un'apertura minima delle farfalle) puoi regolarlo a piacere a prescindere dalla marcia, dalla mappa e dal numero di giri, quindi non ? proprio come alzare il minimo.... e questo vale anche per il dispositivo di coppia inversa (ndr dispositivo antisaltellamento) se togli tante molle (due sono decisamente troppe e rischi che cominci a innescare anche quando chiudi semplicemente il gas facendo sembrare che la moto si spenga), se lo regoli in un certo modo sar? cosi in ogni marcia a tutti i giri e in ogni mappa....
                  Last edited by marcmoto; 09-08-16, 11:49.

Comment

• Font Size
                    tutto sta in come si gira e a che livello
                    penso che a livello molto amatoriale/fermone non si noti alcuna differenza

i problemi subentrano appena si comincia a tirare seriamente
                    Io direi pure che i problemi subentrano con le pastiglie originali che trasmettono molto calore all'olio, se si mettono delle racing serie il problema quasi scompare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Io direi pure che i problemi subentrano con le pastiglie originali che trasmettono molto calore all'olio, se si mettono delle racing serie il problema quasi scompare.
                      Ciao! Qualche esempio? IO uso le Brembo RC perch? le Z04 su 899 non montano...

Comment

• Font Size
                        Non sono proprio d'accordo, il minimo te lo ritroveresti alto dappertutto sempre, il freno motore nella 10r (che poi ? un'apertura minima delle farfalle) puoi regolarlo a piacere a prescindere dalla marcia, dalla mappa e dal numero di giri, quindi non ? proprio come alzare il minimo.... e questo vale anche per il dispositivo di coppia inversa (ndr dispositivo antisaltellamento) se togli tante molle (due sono decisamente troppe e rischi che cominci a innescare anche quando chiudi semplicemente il gas facendo sembrare che la moto si spenga), se lo regoli in un certo modo sar? cosi in ogni marcia a tutti i giri e in ogni mappa....

mi sono spiegato male
                        ? un innalzamento del minimo a determinati regimi (decisi appunto tramite software) tramite apertura farfalle (come hai detto tu)

il manuale racing parla di possibilit? di regolare l'antisaltellamento cambiando il numero di molle, non pone un limite , quindi penso sia un discorso soggettivo, io la provo e poi vi dico, le molle cmq me le porto sempre dietro, se non mi ci trovo ci sto un attimo a rimetterle
                        Last edited by Oengus; 09-08-16, 13:02.

Comment

• Font Size
                          si suppone che chi vada in pista monti QUANTOMENO delle pastiglie racing

se poi manco questo beh...di che stiamo a parl?

Comment

• Font Size

non conosco le RC per? al posto delle Z04 ti consiglierei le DID ZCOO
                            durata e potenza frenante molto simile alle Z04 , prezzo la met?

Comment

• Font Size
                              Quindi l'ABS con cui non ti trovi ? quello di un Ducati e non quello della ZX10R 2016 ?

Comment

• Font Size
                                Z04 tutta la vita, poca trasmissione di calore ai pistoncini anche a usura accentuata con spessori materiale attrito molto ridotti, durata e efficacia fino all'ultimo veramente ottima. Le ZCOO costano meno ma hanno il brutto difetto di peggiorare se prendono acqua e di non ritornare indietro e di non avere la stessa prestazione fino alla fine.

Comment

X
                                Working...
                                X