Concordo Raffaele, ma magari bisognerebbe pure accelerare e non cambiare a 10k giri :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho provato la ZX-10R 2016 in pista
Collapse
X
-
Originally posted by Arrow spa View PostSalve a tutti. Non entro nel merito su quale sia la migliore SBK del 2016: sono tutte eccezionali. Volevo solo raccomandare di NON fare affidamento su confronti fatti tra moto differenti, in giornate differenti, in condizioni differenti. Il banco che abbiamo utilizzato per le prove della S1000 ? lo stesso utilizzato per le prove della ZX10R, ma fare un confronto tra i livelli di potenza ottenuti nelle due prove ? piuttosto azzardato, perlomeno fuorviante. Andrebbe fatta una comparativa tra moto con lo stesso livello di preparazione (o rodaggio per le moto standard, se preferite), con le stesse tipologie di scarico, nello stesso giorno. Insomma, una comparativa di quelle che fanno le riviste ed i siti on-line. Direi per? che la cosa migliore ? poter fare quello che ha fatto Davide... Ma a noi comuni mortali non ? sempre concesso!!!
Saluti, Raffaele
SOTTOLINEO MOTORE
pero quanto tu affermi di fare una comparativa con le riviste QUI NON CI SIAMO PROPRIO
le riviste sono di parte e non eque
diversi mesi fa il bmw nonn era all'altezza della rsv4 rf ora una rivista nella comparativa ha detto che il confronto e' stato perso da bmw ma non per molti punti
a parte che rsv4 rf sia una moto buona
ma x un tester di giornale risultera sempre meglio un bmw (non hanno capacita di settarla come andrebbe una rf)
a me personalmente aprilia sia la moto che la casa madre ha deluso tantissimo e non ne entreranno mai piu' in box
Comment
-
Originally posted by prof.moccone View Postinfatti io non ho criticato la kawa ho solo detto che a motore la nuova non e' ancora ai livelli del bmw
SOTTOLINEO MOTORE
pero quanto tu affermi di fare una comparativa con le riviste QUI NON CI SIAMO PROPRIO
le riviste sono di parte e non eque
diversi mesi fa il bmw nonn era all'altezza della rsv4 rf ora una rivista nella comparativa ha detto che il confronto e' stato perso da bmw ma non per molti punti
a parte che rsv4 rf sia una moto buona
ma x un tester di giornale risultera sempre meglio un bmw (non hanno capacita di settarla come andrebbe una rf)
a me personalmente aprilia sia la moto che la casa madre ha deluso tantissimo e non ne entreranno mai piu' in box
Se ti legge Genesis!!!
Comment
-
Re
Originally posted by paolo25 View PostSe ti legge Genesis!!!
? un buon ragazzo Fulvio
Ma deve prendere una strada
Prima Aprilia
Poi Aprilia non lo caga e vuole Yamaha
Poi Yamaha ha problemi al cambio pistoni ecc ecc
Allora ripassa ad Aprilia
Poi con le gomme
Ecc ecc
Speriamo prenda la strada di Monaco di Baviera e da l? poi non torner? pi? indietro
Comment
-
Originally posted by prof.moccone View PostLascia stare i grafici
? gi? stata bancata la moto
Grande motore ma ancora inferiore al BMW su tutto il range di giri
Ho provato prima a fartelo capire, mo ci riprovo: se scrivi una cosa tipo " questo ? superiore a quello" si gradirebbe avere informazioni in merito sulla fonte, dati oggettivi, eccetera, di modo che ognuno trae le sue valutazioni
Scrivere come fai te " kawasaki ha un ottimo motore ma non a livello di bmw" finch? non dici da dove arrivano le info, le moto in che condizioni erano, eccetera, vale quanto una scoreggia controvento
Perch? mito ha provato la moto ad esempio, ma ? rimasto deluso... poi si vede che non tirava le marce, ed aveva in mano una moto euro 5 contro le altre euro 4, o qualcosa del genere, quindi?
Arrow ? intervenuta ed ha dato la sua versione. I grafici possono cambiare da moto a moto, da giornate diverse e configurazioni diverse. Ma cmq da ci? che si legge in giro mi pare di capire che sia il motore BMW ad essere rimasto un po indietro. Ed ormai continuano a saltar fuori grafici e vedremo il resto.
Quindi fonte dalla quale hai tratto la tua affermazione c'? l'abbiamo?
Comment
-
Originally posted by luigiRR View PostQuando si scrive sui forum, si scrive per confrontarsi fare domande e fornire informazioni.
Ho provato prima a fartelo capire, mo ci riprovo: se scrivi una cosa tipo " questo ? superiore a quello" si gradirebbe avere informazioni in merito sulla fonte, dati oggettivi, eccetera, di modo che ognuno trae le sue valutazioni
Scrivere come fai te " kawasaki ha un ottimo motore ma non a livello di bmw" finch? non dici da dove arrivano le info, le moto in che condizioni erano, eccetera, vale quanto una scoreggia controvento
Perch? mito ha provato la moto ad esempio, ma ? rimasto deluso... poi si vede che non tirava le marce, ed aveva in mano una moto euro 5 contro le altre euro 4, o qualcosa del genere, quindi?
Arrow ? intervenuta ed ha dato la sua versione. I grafici possono cambiare da moto a moto, da giornate diverse e configurazioni diverse. Ma cmq da ci? che si legge in giro mi pare di capire che sia il motore BMW ad essere rimasto un po indietro. Ed ormai continuano a saltar fuori grafici e vedremo il resto.
Quindi fonte dalla quale hai tratto la tua affermazione c'? l'abbiamo?
tu guardi sole le pubblicita'
se non dico la fonte un motivo ci sara'
poi se non ti sta bene pazienza
ti ripeto ho solo detto gran motore
e delle sensazioni di mito non sono d'accordo anche se euro 4 la moto va forte
poi skatalizzata diventa ancvora meglio
Comment
-
Originally posted by prof.moccone View Post(...)
pero quanto tu affermi di fare una comparativa con le riviste QUI NON CI SIAMO PROPRIO
(...)
E' perfettamente inutile mettere a confronto prove al banco fatte con modalit? e tempistiche differenti. Sarebbe MAGNIFICO poter fare una comparativa COME quelle delle riviste: avere due R1 , due S1000RR , due ZX10R , due CBR1000RR , due RSV4, due GSX-R 1000 (delle due, una moto standard finito rodaggio, una preparata STK) e di sicuro me ne dimentico un paio. Provarle tutte allo stesso momento o quasi, con lo stesso banco e lo stesso "bancatore". A quel punto si potrebbe avere una IDEA di quale ? meglio come motore. Per? una cosa del genere ? impossibile, almeno per Arrow. Oltre che, per Arrow, poco significativa dal punto di vista tecnico.
Saluti, Raffaele
Comment
-
Originally posted by prof.moccone View Postpurtroppo da come parli di motori non ne capisci
tu guardi sole le pubblicita'
se non dico la fonte un motivo ci sara'
poi se non ti sta bene pazienza
ti ripeto ho solo detto gran motore
e delle sensazioni di mito non sono d'accordo anche se euro 4 la moto va forte
poi skatalizzata diventa ancvora meglio
Purtroppo io di motori in effetti ci capisco poco, e cercavo appunto di avere delle impressioni da chi ne capisce,
Non sapevo che tu avessi fonti segrete che non puoi svelare, e che basta la tua parola per chiudere una discussione. Adesso lo so . Quando parli tu ? legge.
Buono a sapersi :gaen:
Comment
-
Originally posted by luigiRR View PostIo non so di che pubblicit? parli, solitamente mi documento dai forum e cerco recensioni di persone che hanno voce in capitolo per comprendere i prodotti o farmene una idea
Purtroppo io di motori in effetti ci capisco poco, e cercavo appunto di avere delle impressioni da chi ne capisce,
Non sapevo che tu avessi fonti segrete che non puoi svelare, e che basta la tua parola per chiudere una discussione. Adesso lo so . Quando parli tu ? legge.
Buono a sapersi :gaen:
Secondo te ho sparato merda sul kawa?
Sai almeno che io ho preso prima di tutti voi il kawa 2016?
Purtroppo voi con i cavalli quantificate una moto ma ci sono molti altri parametri da guardare
Se leggi le parole di mito lui non ne parla bene
Io so di gente che ha provato il kawa senza elettronica e ci ? andato forte subito abbassando i tempi
Poi fai te
Per? se dico che come motore il BMW e ancora da riferimento
Allora le mie parole diventano scoregge
Tranquillo non me la prendo solo che leggendo iil forum intervengo poco X che in tanti date delle risposte o avete delle visioni del mondo dei motori molto particolare
Io non sono legge n? mi devi credere
Io vado avanti per la mia strada ugualmente
Spero ci si possa conoscere in pista cos? cambierai idea
Comment
X
Comment