Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la ZX-10R 2016 in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    la casa stessa parla di un grosso miglioramento ai bassi e medi regimi, qui da quanto scrivono quelli che ce l'hanno pare che invece sia tale e quale a prima come erogazione... come stanno davvero le cose ?
    Dove hai letto che ? tale e quale alla vecchia?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mah, vedo scritto che 'non va guidata stile Yamaha', immagino voglia dire che spinge solo dagli 11000 in su, altrove che 'non ha la coppia del Bmw ai medi' ma allora ? come prima mi sembra. Non ? mica una polemica, vorrei capire se i giornali dicono minchiate come al solito o se l'erogazione ? migliorata davvero tutto qui.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Stai ancora cercando conferme su quello che scrivono i giornali ?
        'Nnamo bene

        Comment


        • Font Size
          #34
          mi chiedo come si possa dare giudizi su una mota stradale per giunta euro 4.. ,
          in kawa non saranno geni ma no penso che facciano una moto che vada peggio della precedente.. al massimo o uguale o meglio..

          bella sta moto stretta nella zona serbatoio e finalmente una giap con dei freni seri.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Mah, vedo scritto che 'non va guidata stile Yamaha', immagino voglia dire che spinge solo dagli 11000 in su, altrove che 'non ha la coppia del Bmw ai medi' ma allora ? come prima mi sembra. Non ? mica una polemica, vorrei capire se i giornali dicono minchiate come al solito o se l'erogazione ? migliorata davvero tutto qui.

            ti sei fatto parecchi film secondo me

            non avr? i medi di BMW (ed ? ancora da dimostrare, vediamola con scarico aperto, centralina racing, filtro, e mappata) ma non credo sia un difetto
            troppi medi possono mettere in crisi in uscita di curva, la bmw da quel che so ? una moto che tende ad impennare parecchio e porta a dosare il gas , quindi a volte troppi medi possono essere anche controproducenti

            io da quel poco che l'ho usata credo sia migliorata
            prima in basso era proprio cadavere, sembrava rotta
            ora mi sembra che la sostanza ci sia

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Oengus View Post
              ti sei fatto parecchi film secondo me

              non avr? i medi di BMW (ed ? ancora da dimostrare, vediamola con scarico aperto, centralina racing, filtro, e mappata) ma non credo sia un difetto
              troppi medi possono mettere in crisi in uscita di curva, la bmw da quel che so ? una moto che tende ad impennare parecchio e porta a dosare il gas , quindi a volte troppi medi possono essere anche controproducenti

              io da quel poco che l'ho usata credo sia migliorata
              prima in basso era proprio cadavere, sembrava rotta
              ora mi sembra che la sostanza ci sia
              Sono d'accordo con te sul fatto che i medi regimi in pista possano essere controproducenti ma, penso, che le domande siano pi? che giuste.
              Fermo restando che ? la prima euro4 e che, pertanto, la ninja sia penalizzata da questo, ? innegabile che la bmw (anche da originale) ha una "schiena" impressionante, tutte le altre (1299 a parte) devi montare scarico, filtro, centralina e devi mappare per avvicinarsi alla crucca, e lo dico da kawasakaro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non so di quale film stai parlando, ho fatto una semplice domanda ed il tuo tono ? fuori luogo. Se la domanda ti infastidisce fai a meno di rispondere e amen, mica dobbiamo disquisire dei massimi sistemi.
                Last edited by Bladerunner72; 13-03-16, 19:23.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Motosound View Post
                  Sono d'accordo con te sul fatto che i medi regimi in pista possano essere controproducenti ma, penso, che le domande siano pi? che giuste.
                  Fermo restando che ? la prima euro4 e che, pertanto, la ninja sia penalizzata da questo, ? innegabile che la bmw (anche da originale) ha una "schiena" impressionante, tutte le altre (1299 a parte) devi montare scarico, filtro, centralina e devi mappare per avvicinarsi alla crucca, e lo dico da kawasakaro.

                  con scarico completo la krukka guadagna pochissimo per?, manco vale la pena cambiarlo

                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Non so di quale film stai parlando, ho fatto una semplice domanda ed il tuo tono ? fuori luogo. Se la domanda ti infastidisce fai a meno di rispondere e amen, mica sei obbligato.
                  quale tono scusa ?
                  come fai a capire il tono che sto usando da una cosa scritta ?

                  ho semplicemente detto (tra le righe) che ti stai basando su affermazioni poco
                  concrete

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Che poi la tanto mistratta zx10r 2011 , in rettilineo a parita circa di tempi e quindi simile uscita di curva , con I bmw in un rettilineo tipo quello di Cremona , tutta sta differenZa ...mah...io non la Vedo...le moto con bassi e medi erano quelle di una Volta..motori che finivano a 10500giri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by prof.moccone View Post
                      stai tranquillo a motore la nuova kawa ne ha tanto
                      non e' ancora al pari di bmw ma ci manca poco
                      se dici che come frenata lo ha deluso forse non ha provato bene la yamaha che messa originale ha un impianto da brivido
                      l'impianto kawa e uguale alla panigale frena molto bene
                      forse mito avra avuto paura di frenare troppo

                      a parte gli skerzi che invidia vorrei eserci andato io al suo posto
                      Ma in base a cosa dici che non ? ancora a livello bmw il motore kawa?
                      Dai grafici mi pare che con scarico e filtro sia gi? avanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        re

                        la moto 'e gia stata messa al banco
                        ha un bellissimo motore molto meglio del precedente, una elettronica ancora da scoprire in quanto quasi nessuno ha le centraline kawa e non si puo dire
                        ma alla fine il motore per il momento non e' ancora a livello bmw

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by prof.moccone View Post
                          la moto 'e gia stata messa al banco
                          ha un bellissimo motore molto meglio del precedente, una elettronica ancora da scoprire in quanto quasi nessuno ha le centraline kawa e non si puo dire
                          ma alla fine il motore per il momento non e' ancora a livello bmw
                          Ah ho capito, la tua ? una opinione basata su non si sa che cosa, era solo per capire, bastava dirlo.

                          Dai dati che ho letto in giro, dai grafici arrow ad esempio, mi pare ci siano circa 7 cavalli in pi? a favore di kawasaki, ed una bella erogazione, per? se per te non ? a livello di bmw, amen

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Re

                            Originally posted by luigiRR View Post
                            Ah ho capito, la tua ? una opinione basata su non si sa che cosa, era solo per capire, bastava dirlo.

                            Dai dati che ho letto in giro, dai grafici arrow ad esempio, mi pare ci siano circa 7 cavalli in pi? a favore di kawasaki, ed una bella erogazione, per? se per te non ? a livello di bmw, amen
                            Lascia stare i grafici
                            ? gi? stata bancata la moto
                            Grande motore ma ancora inferiore al BMW su tutto il range di giri

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by prof.moccone View Post
                              Lascia stare i grafici
                              ? gi? stata bancata la moto
                              Grande motore ma ancora inferiore al BMW su tutto il range di giri
                              A me non risulta. Non era molto inferiore la vecchia non lo ? assolutamente la nuova dipende solo da come si amalgamano le varie componenti e cosa ? come si montano.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Salve a tutti. Non entro nel merito su quale sia la migliore SBK del 2016: sono tutte eccezionali. Volevo solo raccomandare di NON fare affidamento su confronti fatti tra moto differenti, in giornate differenti, in condizioni differenti. Il banco che abbiamo utilizzato per le prove della S1000 ? lo stesso utilizzato per le prove della ZX10R, ma fare un confronto tra i livelli di potenza ottenuti nelle due prove ? piuttosto azzardato, perlomeno fuorviante. Andrebbe fatta una comparativa tra moto con lo stesso livello di preparazione (o rodaggio per le moto standard, se preferite), con le stesse tipologie di scarico, nello stesso giorno. Insomma, una comparativa di quelle che fanno le riviste ed i siti on-line. Direi per? che la cosa migliore ? poter fare quello che ha fatto Davide... Ma a noi comuni mortali non ? sempre concesso!!!

                                Saluti, Raffaele

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X