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Nuovo sensore cambio dedicato kawa ZX10 '16

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    #16
    Originally posted by IRC View Post
    il translogic non ? a cella di carico ma ? un mero interruttore su cui non regoli n? la tensione n? il precarico. Se lo premi e tiri noti che "si muove".
    Anche per me questo ? sufficiente, se anche lo hai cancellato dopo il mio intervento.

    IO riferisco ci? che mi ? stato detto da chi ha potuto provare moto e centralina racing (tu lo hai potuto fare da asserire il contrario?), se loro dicono cavolate io dico cavolate, se loro non le dicono non le ho dette neanche io, le fantasie stanno da altre parti....

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      #17
      Marc...ma stai entrando in andropausa o sbaglio?

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        #18
        Originally posted by Oengus View Post
        Marc...ma stai entrando in andropausa o sbaglio?

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        No io ho riferito solo ci? che mi ? stato detto da chi ha potuto lavorare gi? sulla centralina e proprio per questo ci ? stato dato in prova un altro sensore da provare sulla centralina racing (quando anche noi l'avremo) tutto qui, nessuna fantasia nessuna andropausa. Ho preso un sensore a cella di carico di un'altra marca e sono stato attaccato prima dicendo che non esisteva a cella di carico di quella marca e poi che invento le cose e altro, solo forse per quello e non per il resto, eppure ho qui 4 moto tutte con il sensore Irc che usiamo da anni e non ho mai parlato male di quello.
        Ripeto a me ? stato detto questo dopo i primi test non sono fantasie e proprio per questo ripeto ci ? stato dato in prova un altro sensore da provare tutto qui, poi chiaro che se funziona lo tengo come scorta all'originale o addirittura a posto dell'originale cosi preservo quello, tutto solo questo niente altro...
        Forse se avessi preso il suo per il nuovo 10 non ci sarebbero stati tutti sti problemi...
        Last edited by marcmoto; 29-01-16, 19:19.

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          #19
          Marcomoto,
          ho cancellato la frase perch? non era corretta. Mi scuso.
          Comunque, come ho scritto, non ? che critico l'uso del sensore Translogic (non avendolo testato non posso parlarne). Critico l'affermazione che il sensore influisce sul tempo di blippata, affermazione errata e del tutto fuorviante per chiunque si accinga a migliorare il cambio della propria moto. Poco importa se l'hai detta tu o un meccanico del team SBK. In entrambi i casi ? una grande cazzata.
          Dici di conoscerci ma non sai che avevamo sensori doppio senso in vendita da anni mentre casualmente lo sai di una marca che non hai neppure comprato ma che ti ? stata data in prova anche se ad inizio discussione scrivevi "ho preso":
          Originally posted by marcmoto View Post
          .., per questi motivi ho preso quello translogic e grazie alle gentilezza del signor Andrea Guerri della newtechracing importatrice translogic me lo ha dato subito.
          Con questo chiudo, inutile fare polemica ulteriore. Chi vuol capire ha capito.
          PS: il nostro cambio sta lavorando sulla centralina racing che tu non hai ancora visto, gi? da inizio anno.
          Last edited by IRC; 29-01-16, 20:23.

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            #20
            Originally posted by IRC View Post
            Dici di conoscerci ma non sai che avevamo sensori doppio senso in vendita da anni mentre casualmente lo sai di una marca che non hai neppure comprato ma che ti ? stata data in prova anche se ad inizio discussione scrivevi "ho preso":
            Ecco era proprio come immaginavo, ti sei risentito perch? parlavo di un'altra marca..... e hai fantasticato pure tu, chiunque abbia usato anche solo per 1 minuto i tuoi sensori associati alla centralina (senza non funzionano a differenza degli altri) capisce immediatamente che funzionano a doppio senso, e chiunque conosce le celle di carico di qualsiasi marca sa che possono funzionare in entrambi i sensi.
            Per la cronaca finora io non ho mai usato un sensore Translogic ed ? proprio per questo che mi ? stato fornito gratis.... e mi hanno dato in prova anche un cambio completo come succede per tanti altri articoli.
            Sempre per la cronaca non sono uno qualunque e nel tuo database dei clienti c'? anche il mio nome con la mia partita iva!

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              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              pi? che altro mi chiedo

              per mettere il cambio rovesciato devo invertire la bielletta sul 1000 righe o c'? altro modo?

              perch? in quel modo devo per forza togliere il copripignone
              In tutto stu casino
              Qualcuno sa rispondere?

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                #22
                Originally posted by Oengus View Post
                In tutto stu casino
                Qualcuno sa rispondere?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Fintanto che non hai la ecu racing non puoi fare nulla e anche girando il millerighe rischi che non funzioni nulla perch? non puoi invertire il senso di lettura del segnale del sensore che funzionerebbe solo quando scali e non quando sali di marcia.
                E comunque anche dopo che hai la ecu racing devi per forza levare il copripignone per poterlo fare non ci sono alternative a meno di non cambiare tipo di pedane che invertono il senso di lavoro, e tra l'altro sarebbe l'unico sistema per non girare il morsetto millerighe e far funzionare il sensore nello stesso senso pur rovesciando il cambio.
                Last edited by marcmoto; 29-01-16, 21:42.

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                  #23
                  Originally posted by IRC View Post
                  PS: il nostro cambio sta lavorando sulla centralina racing che tu non hai ancora visto, gi? da inizio anno.
                  Pedercini, che ? lo stesso che ha detto che il sensore originale da problemi..

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                    #24
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Fintanto che non hai la ecu racing non puoi fare nulla e anche girando il millerighe rischi che non funzioni nulla perch? non puoi invertire il senso di lettura del segnale del sensore che funzionerebbe solo quando scali e non quando sali di marcia.
                    Esatto! L'ho notato proprio oggi....

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                      #25
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Esatto! L'ho notato proprio oggi....
                      Fintanto che non la renderanno disponibile anche per i team non ufficiali non potremo averla, se ci dice bene verso marzo/aprile... intanto per ora si lavora su assetto e sospensioni poi vedremo.... occhio agli errori in centralina questa moto ? euro 4 e per normativa deve mantenere gli errori visibili e non si cancellano in automatico come le altre, se l'errore ? di quelli che limita le prestazioni bisogna per forza resettarla con il KDS o con una procedura molto ma molto difficile da realizzare che finora a nessuno ? riuscita.

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                        #26
                        A me hanno detto maggio/giugno per la racing...

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                          #27
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Esatto! L'ho notato proprio oggi....
                          Col sensore IRC lo puoi fare perch? basta premere un pulsante e inverti il verso del segnale.

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                            #28
                            Originally posted by IRC View Post
                            Col sensore IRC lo puoi fare perch? basta premere un pulsante e inverti il verso del segnale.
                            Veramente notevole! Ho gi? usato in passato vostri prodotti e devo dire che sono veramente ottimi!!! Una domanda: ma la sostituzione del cambio elettronico su questa moto col vostro ? particolarmente complessa (a causa della maggiore complessit? della soluzione di Kawasaki) oppure ? come tutti gli altri ? Servono accorgimenti o trucchi particolari ?
                            Premetto che io non voglio sostituire la centralina originale con quella racing... vorrei semplicemente poter usare il cambio rovesciato cambiando le pedane...

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                              #29
                              Originally posted by Balbo View Post
                              Veramente notevole! Ho gi? usato in passato vostri prodotti e devo dire che sono veramente ottimi!!! Una domanda: ma la sostituzione del cambio elettronico su questa moto col vostro ? particolarmente complessa (a causa della maggiore complessit? della soluzione di Kawasaki) oppure ? come tutti gli altri ? Servono accorgimenti o trucchi particolari ?
                              Premetto che io non voglio sostituire la centralina originale con quella racing... vorrei semplicemente poter usare il cambio rovesciato cambiando le pedane...
                              Stacchi l'originale e monti il nostro.

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                                #30
                                Oltre a installare il sensore con centralina IRC che peraltro rappresenta una buona scelta in quanto si preserva il sensore originale ed ? pi? versatile c'? anche un'altra possibilit?, sostituire le pedane con un tipo dotato di bielleta di rinvio che in pratica inverte il senso di spinta dopo il sensore e quindi fa funzionare quello originale anche se si rovescia il cambio, non so per? se ne producono per il nuovo zx10r.
                                Last edited by marcmoto; 03-02-16, 08:51.

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