Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic su ZX10R 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Akrapovic su ZX10R 2016

    guardando le info sul sito akra

    con lo scarico completo Akra si ha un incremento a 6700 di 16,5cv
    e sempre allo stesso regime di 14,2 NM , potenza finale 195.1cv



    mentre con il dekat e terminale mantenendo i collettori originali
    sempre a 6700 giri si ha un incremento di 13,3cv (3,2 cv meno)
    mentre sempre allo stesso regime 17.6 NM (3.2nm in pi? del completo)
    194.4 potenza massima
    https://www.akrapovic.com/#!/motorcy...60&yearId=3970


    in pratica montando il completo o semplice terminale e dekat la potenza massima cambia poco, meno di 1cv

    ma cambia la potenza e la coppia ai bassi/medi

    la domanda ?...per avere una moto pi? "simil-bmw" con una bella schiena ai medi/bassi...cosa conviene avere pi? coppia o pi? potenza ?
    Last edited by Oengus; 23-01-16, 15:24.

  • Font Size
    #2
    probabilmente chi monta ( team e vari) il completo aggiustera poi l`erogazione e sara tutto un guadagno rispetto al collettore stock

    ma x l`amatore monta e vai.....se i dati sono reali....terminale a vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gt98 View Post
      probabilmente chi monta ( team e vari) il completo aggiustera poi l`erogazione e sara tutto un guadagno rispetto al collettore stock

      ma x l`amatore monta e vai.....se i dati sono reali....terminale a vita
      Non sono per nulla d'accordo, guarda la curva di coppia e potenza fino al dato massimo e ti accorgerai che proprio per l'amatore averla fa la differenza, per il portafoglio ? un salasso ma guidarla diventa pi? facile... prima del dato massimo dichiarato di coppia il completo ha una curva molto pi? piena sia di coppia che di potenza e questo per chi non ? pilota ma anche per chi lo ? una gran cosa....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pare di capire che il vero salasso di prestazioni della Euro 4 si paga soprattutto ai bassi e medi regimi... o forse sono i regimi a cui vengono fatte le rilevazioni in sede di omologazione, e pertanto 'bisogna' penalizzarli per forza
        Last edited by Bladerunner72; 24-01-16, 09:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho capito se quei grafici sono riferiti a configurazioni con la mappa originale o con mappa dedicata/centralina aggiuntiva.

          Comment


          • Font Size
            #6
            i due grafici non sono sovrapponibili purtroppo,
            sembra che in alto con il completo ci sia pi? coppia per?
            e sia pi? regolare
            le rullate sono fatte senza mappatura dedicata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raggira l'ostacolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Winter edition
                ha l akra
                centralina con mappa dedicata
                blipper
                e cv in pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E da quella centralina DOVRESTI aver possibilit? di eliminare abs e correggere freno motore marcia x marcia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sarei curioso di vedere una comparativa tra standard o winter edition
                    entrambe contro il bmw

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Winter edition
                      ha l akra
                      centralina con mappa dedicata
                      blipper
                      e cv in pi?
                      l'akra della winter edition ? cmq catalizzato...quindi come la std

                      non credo abbia mappa dedicata e nemmeno blipper

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No, hanno scritto sbagliato nel test stampa. La Winter ha solo il terminale slip on, con cui guadagna praticamente nulla (0,4 KW secondo Akrapovic), il codino monoposto di serie e tutto l resto ? come la normale, niente centralina e niente blipper. Non potrebbe costare solo 800 euro pi? della normale se avesse scarico completo, centralina e blipper, ? ovvio.

                        Nel test stampa hanno provato una winter 'normale' e poi una col kit completo, che era scatalizzata e con centralina dedicata.
                        Last edited by Bladerunner72; 24-01-16, 16:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq ho scritto una mail ad Akrapovic chiedendo di pubblicare un PDF con i grafici del link pipe , del completo e dello standard tutti assieme, in uno stesso grafico in modo da vedere chiaramente le differenze...speriamo rispondano...magari non conviene manco a loro divulgare che il semplice link pipe va benissimo, se non addirittura meglio del completo (su moto STD)
                          Last edited by Oengus; 24-01-16, 16:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Oengus View Post
                            magari non conviene manco a loro divulgare che il semplice link pipe va benissimo, se non addirittura meglio del completo (su moto STD)
                            Se come no....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              Se come no....
                              Ti ricordo che tu sei quello che era SICURISSIMO perch? l'aveva visto coi suoi occhi che c'era il catalizzatore sui collettori...l'avevi fatto pure notare al responsabile della kawa

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X