Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi temperatura ninja 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi temperatura ninja 636

    Salve a tutti .. spero di non sbagliare in tal caso perdonatemi posseggo una ninja 636 2005 e ho avuto un problema nella mia prima pistata con questa moto ...
    Cio? dopo un 15 -20 minuti che giro mi accorgo che la temperatura era intorno hai 106 gradi.. la cosa ? apparsa al quanto strana visto che non ho ne il termostato ed ho un completo akrapovic con centralina e filtro k&n .. confermo che il liquido c'? ? il radiatore non perde .. qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Non credo sia la guarnizione testa perch? fumo non ne fa e varie miscele non ne ho trovate! La temperatura esterna era circa 19 gradi

  • Font Size
    #2
    No non ? un problema di questa moto, solitamente neanche con temperature esterne torride a meno di non montare un dbkiller nel terminale, forse hai un problema con il tappo del radiatore che non fa pi? tenuta tra il radiatore e la vaschetta (e in questo caso non vedresti perdite ma meno pressione nell'impianto), il fatto di non consumare acqua o della presenza di acqua a volte non ? molto indicativo potrebbe essere anche un problema di passaggi ostruiti nel radiatore o nel motore. Da quanto tempo non cambi il liquido?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appena presa la moto ho sostituito liquido ed olio perci? ha un paio di mesi circa 6 .. Db killer non so nemmeno cosa sia perch? il mio scarico non ? predisposto
      Dovrei fare dei lavaggi particolari per i passaggi del liquido ? Il tappo non ci sarebbe modo di provare se tiene o meno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pi? che lavaggi assicurarsi di aver fatto un ottimo spurgo o magari ricontrollare il livello anche nel radiatore e non solo nella vaschetta. A volte quando si cambia il liquido se non si ha l'accortezza di far uscire tutta l'aria nel radiatore dopo il ciclo termico iniziale rimane poco liquido e basta aprire il tappo e rabboccare (naturalmente a freddo). Per il tappo basta controllare la guarnizione e il punto di tenuta sul radiatore e se durante la fase di riscaldamento a vaschetta subisce variazioni di livello troppo evidenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Facendoci caso mi pare che pi? volte ho visto il liquido della vaschetta con diversi livelli! Grazie adesso prover? con il tappo e pulizia del sistema e vi faccio sapere !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Ciccio ... Hai gi? avuto modo di lavorare al problema ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo non ancora .. sto cercando di procurare il tappo cos? da fare tutto insieme .. spero per mercoled? di farlo speriamo bene!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma guarda che per quello che ho visto io in pista, tutte le moto con radiatore originale sparano oltre i 100 gradi. Ho visto 636, r6, kawa 1000 di tutti gli anni, cbr... tutti .
                O metti radiatore grosso o perlomeno aggiuntivo, o non ne esci

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  Ma guarda che per quello che ho visto io in pista, tutte le moto con radiatore originale sparano oltre i 100 gradi. Ho visto 636, r6, kawa 1000 di tutti gli anni, cbr... tutti .
                  O metti radiatore grosso o perlomeno aggiuntivo, o non ne esci
                  Solitamente per? gi? solo levando la termostatica le cose migliorano, se poi le si carbura come si deve allora si sta ancora pi? sotto, con i kawa mettendo i radiatori aggiuntivi o maggiorati solitamente io ho sempre il problema contrario e neanche con le temperatura estiva a 40 gradi a mezza giornata mi fa andare oltre 90, con le stock senza radiatori aggiuntivi ma solo senza termostatica e carburazioni giuste non ho mai riscontrato problemi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma si alla fine intorno hai 100 non ci facevo molto caso per? gi? era arrivata a 108 max e poi ? scesa a 104 ma la temperatura manteneva 105 pi? o meno e la moto nin mi ha dato problemi dentro citt? max 99 gradi e scende nella confusione.. ma i tappi radiatore sono tutti uguali apparte i bar? Quello mv potrei provarlo? La cosa strana ? che ha 80 gradi il livello del liquido era quasi al max invece a freddo e al minimo.. invece ad altri amici con mv rimane sempre quello il livello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora.. ho girato in un kartodromo si molto piccolo ma potevo mettere a duro le prestazioni .. dopo circa 15 minuti che giravo di seconda tutto il tempo la temperatura ? salita max a 91 gradi! Consideriamo che la temperatura era molto calda!!! Circa 23 gradi portava oggi! Ho provato un altro tappo radiatore e ho fatto la pulizia del impianto(abbastanza pulito direi) speriamo adesso di tornare all autodromo molto presto per vedere come si comporta! Gi? sembra apposto ma vi dar? conferma! Grazie marc!:1:

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X