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Prezzo e componenti esatti del Kit Racing ZX10R 2016 ???
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A chi interessa ecco una parte del manuale kit racing della nuova 10r e il listino prezzi dei componenti del kit....
Vi avviso che il cavo di comunicazione con la centralina ? diverso da quello degli anni precedenti e quindi bisogna per forza comperare il nuovo perch? il vecchio con la Ecu nuova non funziona.
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il problema della centralina racing ? proprio che non si sa quando ce le danno e nel mentre gi? hanno maggiorato il prezzo di circa 400 euro, per ora le hanno solo i team ufficiali e il programma sta subendo modifiche e i team hanno solo versioni Beta.
Gli ordini fatti al buio nel primo ordine fine anno ancora non sono arrivati e nel mentre domani si chiude il secondo ordine. Ho ricevuto solo il manuale (che per ora non posso divulgare perch? non definitivo) che fa chiaramente capire che il programma ? un tantino pi? complesso del precedente con parecchi parametri in pi? e ci complicher? un po la vita ma speriamo che almeno i risultati siano buoni.
Vi dico subito che la moto ha parecchi pezzi in comune con la vecchia ma anche molti non comuni, ad esempio il cerchio anteriore ? diverso cosi come le piastre di sterzo, l'asse ruota e i distanziali, questo perch? per montare i 330 mm hanno dovuto spostare i dischi in fuori ci circa 6 mm per lato.
La moto ? molto ben fatta e hanno fatto un gran lavoro anche con il peso considerando che ? una euro 4 con addirittura il serbatoio ai carboni attivi per abbattere i vapori di benzina che escono dagli sfiati serbatoio benzina. In configurazione completamente stradale con anche la borsa attrezzi senza benzina pesa 194 kg.
il gas ? gi? rapido di suo e forse solo i pi? esigenti potranno trovarlo poco rapido. L'airbox ha una dimensione e una forma finalmente simmetrica da entrambi i lati e di misura maggiore, la centralina non ? pi? sull'airbox ma nel codone, la distribuzione almeno finora ? meno rumorosa della precedente. Monta di serie allo scarico l'albero a camme che era del kit racing del vecchio modello ma fasato diversamente e nel kit racing ? previsto solo l'asse a camme di aspirazione che ? identico a quello del kit racing del vecchio modello ma va fasato diversamente.
I carter motore sono identici al vecchio motore e sia le guarnizioni che i copricarter sono identici al vecchio modello.....
Per ora ? quello che mi viene in mente dopo averci messo mani.Last edited by marcmoto; 11-02-16, 22:57.
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il manuale che hai postato per? parla di modello 2011-2013
il telaietto posteriore ? come il vecchio ? Si pu? montare uno racing che appartenga al vecchio modello ?
e il serbatoio benzina ? Mi pare uguale al vecchio, puoi confermare ?
io ne ho preso uno usato e ammaccato del vecchio modello...male che vada lo rivendo....Last edited by Oengus; 12-02-16, 15:09.
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Originally posted by Oengus View Postil manuale che hai postato per? parla di modello 2011-2013
il telaietto posteriore ? come il vecchio ? Si pu? montare uno racing che appartenga al vecchio modello ?
e il serbatoio benzina ? Mi pare uguale al vecchio, puoi confermare ?
io ne ho preso uno usato e ammaccato del vecchio modello...male che vada lo rivendo....
Il telaietto posteriore a me risulta sia non compatibile in quanto questo supporta la centralina e la batteria che hanno diversi posizionamenti cosi come la sella e come anche il codone ? diverso, forse sono uguali i due longheroni ma non sono arrivato a smontarli per poterlo sapere e onestamente mi interessa poco dato che se la modo dovesse cadere lo vorrei nuovo e dritto sia prima che dopo l'incidente per non avere differenti pesi e assetto del pilota.
Il serbatoio sembra lo stesso... e quello averlo usato non sarebbe male, ma del resto anche mettere la copertura completa delle carene febur gi? rappresenta una buona protezione.....
Il radiatore ? diverso come anche il radiatore aggiuntivo deve essere diverso, si pu? adattare quello vecchio ma alla fine viene un po fuori dai fianchi carena.Last edited by marcmoto; 12-02-16, 16:16.
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Originally posted by Oengus View PostE il serbatoio benzina?
cmq ho visto i pezzi
ma per ordinare ad esempio la tanica raccogli olio bisogna sempre fare l'ordine nei mesi prestabiliti ?
Devi chiedere a Platini, ma mi risulta che l'ordine sia partito oggi, e per il prossimo non so quando si pu? fare.
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Originally posted by Oengus View Postcerto...sta centralina che arriva cos? tardi...sar? un casino
eppure Platini mi aveva detto che ordinando ieri sarebbe arrivata entro Aprilia...
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Originally posted by Oengus View Postsapete chi tratta in ITalia i pezzi per modificare la forcella e il mono ?
All'Eicma mi dissero che c'era un kit ma non ricordo chi lo importa
Forse e dico forse ci si pu? rivolgere alla Prorace ma non ne sono sicuro.... di certo per le revisioni spero che nel frattempo in Italia qualcuno si attrezzi per queste cose perch? mandare le sospensioni per revisione fino in spagna mi sembra un po ostico.....
Un appunto, il mono Ufficiale messo a punto da showa prevede un tipo di precarico particolare che si sblocca con l'aria compressa e poi si manovra con le mani (usato gi? nel mondiale anche da Ohlins) questo richiede un attrezzo particolare per poter variare il precarico al volo in pit senza ricorrere al compressore, che ? in pratica un piccolo serbatoio precaricato di aria compressa che permette di effettuare l'operazione in piena autonomia.
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