Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info ninja 1000 08/10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cco4681 View Post
    si infatti, dire che "c'? gente che gira 10 secondi pi? forte" sembra pi? discorsi da bar, perch? un'altra persona ti pu? sempre portare un'altro esempio che c'? gente che gira forte anche con il ninja...

di motore i numeri dicono che tolti i modelli 2015 e BMW, la ninja 08 ? la pi? performante...
    grazie ai vari commenti, si evince anche che la ninja '08 non ? certo "facile" da guidare e portare al "limite" (ovviamente limite nostro, non della moto), ? una moto che va guidata di forza, non facile come i gsx o cbr, ma che regala "forti" emozioni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by stex-10 View Post
      io sono un ex proprietario di un cbr 1000 2008 fino a 2 mesi fa, partecipavo molto alle discussioni sia qu? nella sezione honda che altrove, basterebbero le mie esperienze personali per sostenere quello che ho detto, ma se vai a vedere nella sezione honda anche qu? ti diranno tutti che contro un ninja 2008 non ci basta scarico e pc3 per stargli dietro, figuriamoci da originali...ricordo che cbr, gsx ed r1 non arrivano a 160 alla ruota da originali, il ninja tocca quasi i 170...se la matematica non ? un'opinione dovrebbe essere pi? forte , cmq se vedi sei solo tu che sostieni la tesi che una r1 o cbr o gsx di motore vada coma un ninja...nel 2008 come motore non c'? moto che gli sta dietro, poi nel 2009 ? entrata la bmw, ma solo lei, le altre sempre dietro stanno
      se vogliamo essere precisi bmw ? arrivata in mano agli amatori nel 2010...la mia ninja originale 170 cv alla ruota non li vedeva neanche con il binocolo cos? quella di almeno altre 3/4 persone (chiedi a drone..bimbonoss alessio mitico ma soprattutto a Fastninja "officina di Lucca" che sul suo banco prova ne ha avute diverse...vuoi che continui?), poi non ? che passo la vita a bancare moto, in questo caso la matematica (inteso come valore di potenza assoluto) non fa alcuna differenza e te l'ho spiegato sopra, prendi un r1 08..scarico Yec e filtro e hai voglia tu con la ninja 08...stanno tutte li...k9 originale (scarico filtro e centralina 298 km/h...chiedi a gianluca78) ti dico nomi luoghi date...e tu continui a parlare di discussioni fatte sui forum, a questo punto ritengo inutile continuare in questo senso. Hai ragione te...!

PS...cos? come mi sono fatto il rettilineo del mugello fino allo scollino in quinta con la ruota ant. a 20 cm da terra (chiedi a drone era dietro con la 2011) mi sono fatto due palle quadrate per capire come guidarla nel veloce e nello stretto...uno moto con pro e contro come tutte le altre. Divertente per alcuni versi e stressante per altri.

Comment

• Font Size
        il discorso ? sempre li, secondo me a livelli medi dire che una moto 2008, qualsiasi essa sia non vada bene come ciclistica ? un p? assurdo...se dobbiamo fare tipo giornalisti che elenchiamo pure i piccoli difetti ok possiamo farlo...per me una moto nervosa ed esplosiva non ? un difetto
        poi se teniamo in conto un paragone che abbiamo fatto con il k5 possiamo analizzare i vari punti importanti:
        1 ANNO DI PRODUZIONE - assolutamento a favore nel ninja;
        2 VALORE ATTUALE DELLA MOTO - assolutamente a favore del ninja in quanto si trova allo s tesso prezzo con meno kilometri e anni di vita;
        3 PRESTAZIONI MOTORE - sempre a favore del ninja;
        4 FRENI - non ci sono prove precise, ma senza saperlo non penso che ci sia una moto che si ferma al sol tocco della leva e un'altra che va dritta e ha bisogno del paracadute, che sia migliore una o l'altra sicuramente sar? una differenza minima;
        5 CICLISTICA - stesso discorso dei freni, non penso che un ninja 2008 non tiene, non piega o perde il posteriore mentre il k5 puoi affrontare le curve a manetta.

poi il discorso che uno si trovi meglio con una e non con il ninja sono assolutamente daccordo con chi lo sostiene, ma c'? differenza tra il trovarsi male e l'andare male...sono sicuro che qu? tutti con una m1 si troverebbero male, eppure e la moto migliore al mondo

Comment

• Font Size
          Originally posted by ninjaturtle View Post
          se vogliamo essere precisi bmw ? arrivata in mano agli amatori nel 2010...la mia ninja originale 170 cv alla ruota non li vedeva neanche con il binocolo cos? quella di almeno altre 3/4 persone (chiedi a drone..bimbonoss alessio mitico ma soprattutto a Fastninja "officina di Lucca" che sul suo banco prova ne ha avute diverse...vuoi che continui?), poi non ? che passo la vita a bancare moto, in questo caso la matematica (inteso come valore di potenza assoluto) non fa alcuna differenza e te l'ho spiegato sopra, prendi un r1 08..scarico Yec e filtro e hai voglia tu con la ninja 08...stanno tutte li...k9 originale (scarico filtro e centralina 298 km/h...chiedi a gianluca78) ti dico nomi luoghi date...e tu continui a parlare di discussioni fatte sui forum, a questo punto ritengo inutile continuare in questo senso. Hai ragione te...!

PS...cos? come mi sono fatto il rettilineo del mugello fino allo scollino in quinta con la ruota ant. a 20 cm da terra (chiedi a drone era dietro con la 2011) mi sono fatto due palle quadrate per capire come guidarla nel veloce e nello stretto...uno moto con pro e contro come tutte le altre. Divertente per alcuni versi e stressante per altri.
          beh, ? tutto soggettivo, tanto dipende come esci da una curva, da come spalanchi il gas e in che pista hai provato....
          inutile dire che in un rettilineo che sia meno di un km, uno bravo anche con il 600 riesce a star davanti ad un cancello con il 1000...

dici bene che ogni moto ha dei pregi e difetti, una moto come la suzuki o cbr la si pu? considerare facile per andare veloce, ma magari altri la considerano "monotona", mentre il ninja la puoi considerare difficile da guidare, che scalcia, allarga in uscita di curva, impenna, ecc.ecc oppure adrenalinica...

il mondo ha tante sfaccettature

Comment

• Font Size
            Originally posted by Motosound View Post
            Secondo me ognuno di noi si pu? trovare o meno con una certa moto, honda a parte (va bene a tutti).
            E' altrettanto inconfutabile che la ninja 08/10 sia la pi? performance delle 1000 fino all'arrivo della bmw e della nuova ninja.
            Ci? posto penso che sia pi? utile dare informazioni tecnico/ciclistiche/etc. etc. ad un utente del forum che chiede delucidazioni su di un modello specifico di moto, ? inutile dire che gira 10 secondi in pi? o in meno rispetto ad un'altra moto......
            per me ? confutabilissimo...lo dimostrano le competizioni, amatoriali...nazionali e internazionali, che un bravo amatore ci si diverta non vuol dire che la 08 sia ad livello superiore...ma manco per niente, era ed ? una moto con grossi limiti di telaio e sospensioni (per le competizioni).Mi ricordo ancora le parole di Luca Scassa quando mi ci presentai ad un corso al mugello, "vabb? qui ? tutto un compromesso" ex Pedercini proprio con la 08.
            Le faccia di Diego Tocca quando gli dissero "falla scivolare cos? nn impenna"...

ma dai su...

le informazioni tecniche sono, il forcellone pi? corto della 04 (che gia andava guidata con la catena a fine registro, il cannotto pi? alto, le forcelle pi? lunghe con un tampone di 2 cm o gi? di li....cos'altro vuoi che ti dica? tienila originale che con i suoi 170 e passa cv alla ruota che tanto va quasi come un bmw....?

Comment

• Font Size
              Originally posted by stex-10 View Post
              il discorso ? sempre li, secondo me a livelli medi dire che una moto 2008, qualsiasi essa sia non vada bene come ciclistica ? un p? assurdo...se dobbiamo fare tipo giornalisti che elenchiamo pure i piccoli difetti ok possiamo farlo...per me una moto nervosa ed esplosiva non ? un difetto
              poi se teniamo in conto un paragone che abbiamo fatto con il k5 possiamo analizzare i vari punti importanti:
              1 ANNO DI PRODUZIONE - assolutamento a favore nel ninja;
              2 VALORE ATTUALE DELLA MOTO - assolutamente a favore del ninja in quanto si trova allo s tesso prezzo con meno kilometri e anni di vita;
              3 PRESTAZIONI MOTORE - sempre a favore del ninja;
              4 FRENI - non ci sono prove precise, ma senza saperlo non penso che ci sia una moto che si ferma al sol tocco della leva e un'altra che va dritta e ha bisogno del paracadute, che sia migliore una o l'altra sicuramente sar? una differenza minima;
              5 CICLISTICA - stesso discorso dei freni, non penso che un ninja 2008 non tiene, non piega o perde il posteriore mentre il k5 puoi affrontare le curve a manetta.

poi il discorso che uno si trovi meglio con una e non con il ninja sono assolutamente daccordo con chi lo sostiene, ma c'? differenza tra il trovarsi male e l'andare male...sono sicuro che qu? tutti con una m1 si troverebbero male, eppure e la moto migliore al mondo
              esattamente...ma cos? il discorso ? diverso! ripeto...non ritengo il k5 superiore alla 08, lo ritengo pi? semplice...stop!

Comment

• Font Size
                io il k5 non lo conosco, ma quest'anno ho avuto la fortuna di provare diverse moto ( tranne l'aprilia ) e la mia esperienza ? questa :

Premetto che ho 40 anni, non sono un gigante e al momento anche fuori forma.

Come prestazione pura di motore la mia ha 186 cv e non mi lamento per niente, ho medi da far invidia a un ducazzi e quindi anche le nuove moto odierne non vanno via ma stanno l?, le old tutte dietro.
                Gi? la manetta dice la sua visto che sulla stessa moto io ho fatto max 296 mentre un altro 305 stesso giorno stessa pista, il che significa che il limite della moto ? senz'altro pi? alto del mio... MA

si c'? un ma

State ragionando sul motore , ma avete sbagliato strada. Quello che fa veramente pena ? la ciclistica... tanto tanto la mia che diciamo l'ho messa a posto ma con quello che ha su ci compravo l'r1m

fa cacare al cubo

come dicevo ne ho provate diverse e poi risalire sulla mia era dura, ti distrugge fisicamente, non reggi il passo con gli altri in garetta, ? pesante nei cambi di direzione.
                Si ? vero, ? molto fisica e divertente, ma per quanto mi riguarda dopo averla avuta per 5 anni solo pista, vedere che sali su una moto mai provata e arrivi alla fine del turno senza accorgerti che ? finito e che anzi vuoi continuare a girare non ha prezzo.

vedere che vai sugli stessi tempi con met? fatica e con pi? margine ti fa incazzare c'? poco da dire

perlomeno per quanto mi riguarda cambiare moto mi piacerebbe

il consiglio che posso dare ? che l'impostazione che stai danto all'acquisto non ? quello giusto. Questa moto o la prendi gi? ben messa e performante o da quasi originale ? inguidabile... e quindi mi fido di chi ti dice che il k5 forse ? meglio visto il tuo approccio ( prenderla e poi kittarla con il tempo )

Spero di non esser stato troppo prolisso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ninjaturtle View Post
                  per me ? confutabilissimo...lo dimostrano le competizioni, amatoriali...nazionali e internazionali, che un bravo amatore ci si diverta non vuol dire che la 08 sia ad livello superiore...ma manco per niente, era ed ? una moto con grossi limiti di telaio e sospensioni (per le competizioni).Mi ricordo ancora le parole di Luca Scassa quando mi ci presentai ad un corso al mugello, "vabb? qui ? tutto un compromesso" ex Pedercini proprio con la 08.
                  Le faccia di Diego Tocca quando gli dissero "falla scivolare cos? nn impenna"...

ma dai su...

le informazioni tecniche sono, il forcellone pi? corto della 04 (che gia andava guidata con la catena a fine registro, il cannotto pi? alto, le forcelle pi? lunghe con un tampone di 2 cm o gi? di li....cos'altro vuoi che ti dica? tienila originale che con i suoi 170 e passa cv alla ruota che tanto va quasi come un bmw....?
                  Per il forcellone, l'unico difetto che ? stato riscontrato nelle competizioni, era l'attacco al telaio, avrebbero gradito di poterlo spostare leggermente in basso (circa 1,5/2 mm).
                  Il cannotto (inclinato di 0,5 mm in pi?) potrebbe dare fastidio a chi gira in meno di 41 a Misano e Vallelunga, magari mi ci avvicinassi a quei tempi li!
                  Il tampone ? di 24 mm, ma questo cosa c'entra? Se la forcella lavora come si deve, che si abbia un fondocorsa di 1 cm o 2 non vedo la differenza anche perch?, tecnicamente parlando, bisogna considerare il fatto che ? stato aperto l'angolo di sterzo ed il tampone ? in relazione a quello.
                  Ovvio che se si montano le forcelle complete Ohlins senza quel fondo corsa, allora va rivisto l'angolo del cannotto di sterzo, chiudendolo di 0,5 mm (come hanno fatto tutti quelli che ci hanno corso seriamente).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cco4681 View Post
                    beh, ? tutto soggettivo, tanto dipende come esci da una curva, da come spalanchi il gas e in che pista hai provato....
                    inutile dire che in un rettilineo che sia meno di un km, uno bravo anche con il 600 riesce a star davanti ad un cancello con il 1000...

dici bene che ogni moto ha dei pregi e difetti, una moto come la suzuki o cbr la si pu? considerare facile per andare veloce, ma magari altri la considerano "monotona", mentre il ninja la puoi considerare difficile da guidare, che scalcia, allarga in uscita di curva, impenna, ecc.ecc oppure adrenalinica...

il mondo ha tante sfaccettature
                    vedi il punto ? proprio questo, partendo dal fatto che possiamo essere tutti "amatori" allo stesso livello, significa che secondo pi? secondo meno arriveremo tutti agli stessi risultati, visto che oggi i commenti che sento in pista sulla 08, da gente che gira su i tempi in cui giravo qualche anno fa, sono gli stessi....ti riporto la mia esperienza. Ora vuoi avere informazioni tecniche come suggerisce Motosuond? ok...chiedi e ti sar? dato.
                    se vuoi pareri impressioni e consigli...questi sono i miei.

Comment

• Font Size
                      Info ninja 1000 08/10

La soluzione del problema sul decidere ? presto fatta: dove la usi sta c@zz di moto? In pista? Bene. Il Kawasaki ? talmente impegnativa da farti passare la voglia. La usi in strada? Ottimo! Per strada ti va bene anche un hornet 600 del '99. Fai un po' e un po'? Benissimo. Il K5 ? il miglior compromesso.
                      Se vai in pista con una moto nervosa,con mille mila cv ,che non riesci a gestire,che fatichi ad aprire il gas ecc,parlo per esperienza,non ti diverti e ti viene l'ansia ogni volta che la usi. La Kawasaki ha di suo purtroppo questo fattore,la difficolt? nell'essere utilizzata. Discorso diverso per la 2011/12.
                      Ti sei mai chiesto perch? con il primo BMW, il 95% degli utilizzatori ci andava forte? Ad esempio,guarda nella SSTK1000. Tempi fatti nel 2010 col bmw non li hanno pi? fatti. E Badovini ? un bravissimo pilota,ma non un fenomeno purtroppo per lui.
                      Te lo dico? Le quote e il telaio del primo BMW vennero copiate dalla moto campione del mondo al momento dell'inizio del progetto, ossia il K5/6. Chiunque pass? dal k5/6 al BMW,me compreso,ritrov? una moto migliorata rispetto alla precedente,non una moto DIVERSA.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Last edited by caniggia; 08-10-15, 09:47.

Comment

• Font Size
                        R?, e basta dai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          R?, e basta dai

amen..

Comment

• Font Size
                            Per il forcellone, l'unico difetto che ? stato riscontrato nelle competizioni, era l'attacco al telaio, avrebbero gradito di poterlo spostare leggermente in basso (circa 1,5/2 mm).
                            Il cannotto (inclinato di 0,5 mm in pi?) potrebbe dare fastidio a chi gira in meno di 41 a Misano e Vallelunga, magari mi ci avvicinassi a quei tempi li!
                            Il tampone ? di 24 mm, ma questo cosa c'entra? Se la forcella lavora come si deve, che si abbia un fondocorsa di 1 cm o 2 non vedo la differenza anche perch?, tecnicamente parlando, bisogna considerare il fatto che ? stato aperto l'angolo di sterzo ed il tampone ? in relazione a quello.
                            Ovvio che se si montano le forcelle complete Ohlins senza quel fondo corsa, allora va rivisto l'angolo del cannotto di sterzo, chiudendolo di 0,5 mm (come hanno fatto tutti quelli che ci hanno corso seriamente).
                            esatto...seriamente vincendo cosa poi?

Comment

• Font Size
                              Asp?, asp?, non sono nessuno, giro come un rivetto e lungi da me dispensare leggi.
                              Per? bisogna anche essere onesti e non sparare sentenze senza dare motivazioni tecniche, tutto li.
                              la ninja 08 va un gran bene.
                              E' "pi? fisica e faticosa", e lo abbiamo scritto.
                              E' "pi? impegnativa di altre", e lo abbiamo scritto.
                              Per? ti da sensazioni che altre moto non ti danno e, se messa su bene, non hai problemi fino a che non giri in determinati tempi in pista, a quel punto ti devi prendere una bmw o il nuovo kawa, sempre rimanendo sui 1000, altrimenti vai sui 600/750/800 della MV.
                              Poi anche con un cbr del 2006 ti diverti e ci fai tutto, io mi sono solo espresso sul modello di moto che vorrebbe acquistare, poi si pu? parlare di tutto.

Comment

• Font Size
                                Asp?, asp?, non sono nessuno, giro come un rivetto e lungi da me dispensare leggi.
                                Per? bisogna anche essere onesti e non sparare sentenze senza dare motivazioni tecniche, tutto li.
                                la ninja 08 va un gran bene.
                                E' "pi? fisica e faticosa", e lo abbiamo scritto.
                                E' "pi? impegnativa di altre", e lo abbiamo scritto.
                                Per? ti da sensazioni che altre moto non ti danno e, se messa su bene, non hai problemi fino a che non giri in determinati tempi in pista, a quel punto ti devi prendere una bmw o il nuovo kawa, sempre rimanendo sui 1000, altrimenti vai sui 600/750/800 della MV.
                                Poi anche con un cbr del 2006 ti diverti e ci fai tutto, io mi sono solo espresso sul modello di moto che vorrebbe acquistare, poi si pu? parlare di tutto.

oooooohhhhhhhhhh.....

Comment

X
                                Working...
                                X