Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti ZX-10R 2011-2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti ZX-10R 2011-2015

    Ciao a tutti, devo ancora capire bene il rapporto ideale per girare a misano: Attualmente monto 16-41 ma penso di essere ancora un po lungo e prima della quercia la quinta la appoggio a volte si e a volte no.
    Stavo pensando a 16-42 o 16-43 ma non vorrei trovarmi con la quinta a limitatore dentro al curvone.
    Tanto per dare un riferimento a misano giro in 1.46 con pirelli SBK 200/60.
    Voi cosa usate e in che tempi girate?
    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Per quanto mi riguarda 16/41 dovrebbe essere il rapporto ideale, l'ho provata una sola volta a Misano ma con 17/43 e sembrava un pelo lunga infatti...
    Cmq se appoggi appena la quinta prima della quercia con 16/41, direi che difficilmente tu possa prendere il limitatore con 1 o 2 denti in pi? di corona al Curvone...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pelison View Post
      Per quanto mi riguarda 16/41 dovrebbe essere il rapporto ideale, l'ho provata una sola volta a Misano ma con 17/43 e sembrava un pelo lunga infatti...
      Cmq se appoggi appena la quinta prima della quercia con 16/41, direi che difficilmente tu possa prendere il limitatore con 1 o 2 denti in pi? di corona al Curvone...
      vedendo i miei video noto che al curvone sono in quinta con gas parzializzato a met? a circa 12500-13000. Va molto su di giri perch? come velocit? sei circa come alla staccata della quercia ma col fatto che sei molto piegato i giri aumentano (perch? da piegati la circonferenza della ruota ? minore).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io 16-40 e mi trovo molto bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 55ste55 View Post
          Io 16-40 e mi trovo molto bene
          Tu sei leggermente lontano dal 46

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io uso 16-41 e mi sembra che cos? vada pi? che bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tassimax View Post
              Anche io uso 16-41 e mi sembra che cos? vada pi? che bene
              In quanto giri a misano? prima della quercia riesci a sfruttare la quinta o la appoggi e togli subito? ps. che interasse forcellone usi? o se vai meglio quante maglie di catena hai? grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco meggio View Post
                In quanto giri a misano? prima della quercia riesci a sfruttare la quinta o la appoggi e togli subito? ps. che interasse forcellone usi? o se vai meglio quante maglie di catena hai? grazie
                Giro 44/45, la quinta la tiro abbastanza ma non so dirti fino a quanti giri, ho altro a cui guardare , interasse con perno ruota centrale, mi sembra 112 maglie catena

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La bega ? che la distanza tra perno ruota e perno forcellone dovrebbe restare tra 57 e 58...
                  Con 17-40 si va a 57.5 che ? perfetto, con 17-41 si va a 57.
                  Se si vuole accorciare ancora bisognerebbe aggiungere una maglia o cambiare pignone.
                  Io ho avvertito la differenza nel senso che la moto gi? con 17-41 impenna molto proprio per questo motivo.
                  Pelison so che vai molto forte e mi interessa il tuo parere: con 17-43 riesci a tenerla gi??? Che rapporti useresti a Imola??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Riformulo: pelison e ste sareste cos? gentili da dirmi che rapporti usate a Imola e Mugello??
                    Grazie a buon rendere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ? che l'abbia usata molto finora, al Mugello sono partito con 17/40 ma poi ho dovuto mettere 17/41 perch? era lunga in rettilineo e pure alle Arrabbiate (soprattutto la 2)... faticavo a salire bene...
                      Ad occhio terrei ad Imola i rapporti di Misano, ovvero 16/41.
                      Ci devo andare domenica 4 ottobre, ti far? sapere dopo aver provato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho idea che ci conosceremo perch? il 4 ci sar? anche io

                        Per quanto riguarda il Mugello sono indeciso anche io tra 40 e 41... il fatto ? che con la 41 mi verrebbe quasi da usare la terza nelle varianti al posto della seconda, che rimane abbastanza "legata" e poi nervosa in apertura.
                        Anche io al Mugello col kawa non ho potuto provare granch? perch? su 3 volte che ci sono stato, 2 mi sono steso dopo 10 giri...

                        Cmq vuoi dirmi che da pista a pista continui a cambiare pignone e corone?
                        Io sono un cane l'ultima volta Imola ho tenuto 17-40 per non sferragliare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          C'? da dire una cosa, l'ho acquistata con il cambio modificato... seconda e terza mi pare...
                          Infatti la Bucine si fa di seconda come del resto tutte le varianti sparse per la pista
                          Per ora l'ho usata soltanto a Misano e Mugello, fino ad un paio di mesi fa avevo l'R1 2008 e gi? con quella tra Imola e Mugello cambiavo sempre 1 dente di pignone

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X