Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx6-R supercharged

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx6-R supercharged

    Faranno anche la 600?
    SCOOP Kawasaki supercharged ZX-6R on its way!

  • Font Size
    #2
    Anno registrato la scritta b2 in America se non erro

    Comment


    • Font Size
      #3
      SCOOP Kawasaki supercharged ZX-6R on its way!
      Kawasaki ha messo registrato un nuovo patent per un altra moto sovralimentata. Non si sa ancora per quale modello ma sicuramente non ? una versione della h2r ma completamente nuova.in maniera ufficiosa si dice che sar? per una nuova zx6r. Nel caso fosse vero e chiaro che kawa riprendere be una bella fetta del mercato 600 con una sovralimentata unica. Anche Suzuki sta preparando una naked e una carenata del progetto recursion che ? un 588cc sovralimentato moderna Cafe Race. Dato che no si pu? correre nei campionati con il turbo la zx6r sarebbe una moto solo per la strada con grande spinta dai medi agli alti. Ma anche alti consumi. Questi sono solo pettegolezzi di gente che lavora in kawa ma ? sicuro che esiste un secondo motore turbo registrato da kawa che si stacca dalla h2r.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il 600 turbo ? il giusto rimpiazzo per i 1000 aspirati, questo ? certo, non so quanto gli altri costruttori saranno per? propensi ad accettare il cambio regolamentare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quante volte lo si deve ripetere che NON ? TURBO? :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            La sovralimentazione con compressore a lobi ? troppo ingombrante e poco redditizia e quella con compressore centrifugo ? troppo costosa e proprio fuori dal know-how della maggior parte dei costruttori, con l'elettronica moderna in grado di mettere una pezza ai lag secondo me sar? il TURBO il prossimo futuro pre-elettrico per alta potenza a relativamente basso costo.

            Per me la H2 rimane un caso isolato, una perla tecnologica improponibile per la normale produzione industriale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cercando info ho trovato questa perla:

              Faster and Faster: Supercharged Kawasaki ZX-10R: Crank up the boost!

              Mi sbagliavo, il compressore centrifugo pu? essere implementato senza troppo problemi di complessit? anche su un 4 in linea (nel senso che pu? essere compatto non come la H2 e non adottare tutti quegli organi meccanici che probabilmente servono solo per raggiungere le potenze della R).

              Last edited by MiKiFF; 04-09-15, 06:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La si.bo corse (se ricordo bene il nome ) di Bologna anni fa ha fatto una suzuki , un k5 o k7 , con compressore centrifugo e nos .. C era sul loro sito ..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Novit? ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    'con grande spinta dai medi agli alti'.
                    e' 'sotto' che manca alle 600cc, non so quanto un turbocompressore aiuterebbe..
                    Last edited by altered7; 16-09-15, 19:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Novit? ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Il 600 turbo ? il giusto rimpiazzo per i 1000 aspirati, questo ? certo, non so quanto gli altri costruttori saranno per? propensi ad accettare il cambio regolamentare.

                        infatti nak secondo me avrebbe molto + senso
                        ank in ottica stradale motori piccoli 3/400 sovralimentati
                        avrebbero molto mercato credo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          infatti nak secondo me avrebbe molto + senso
                          ank in ottica stradale motori piccoli 3/400 sovralimentati
                          avrebbero molto mercato credo
                          La Suzuki sta facendo un 500

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X