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Ma è sempre meglio partecipare no?
SCOOP Kawasaki supercharged ZX-6R on its way!
Kawasaki ha messo registrato un nuovo patent per un altra moto sovralimentata. Non si sa ancora per quale modello ma sicuramente non ? una versione della h2r ma completamente nuova.in maniera ufficiosa si dice che sar? per una nuova zx6r. Nel caso fosse vero e chiaro che kawa riprendere be una bella fetta del mercato 600 con una sovralimentata unica. Anche Suzuki sta preparando una naked e una carenata del progetto recursion che ? un 588cc sovralimentato moderna Cafe Race. Dato che no si pu? correre nei campionati con il turbo la zx6r sarebbe una moto solo per la strada con grande spinta dai medi agli alti. Ma anche alti consumi. Questi sono solo pettegolezzi di gente che lavora in kawa ma ? sicuro che esiste un secondo motore turbo registrato da kawa che si stacca dalla h2r.
Il 600 turbo ? il giusto rimpiazzo per i 1000 aspirati, questo ? certo, non so quanto gli altri costruttori saranno per? propensi ad accettare il cambio regolamentare.
La sovralimentazione con compressore a lobi ? troppo ingombrante e poco redditizia e quella con compressore centrifugo ? troppo costosa e proprio fuori dal know-how della maggior parte dei costruttori, con l'elettronica moderna in grado di mettere una pezza ai lag secondo me sar? il TURBO il prossimo futuro pre-elettrico per alta potenza a relativamente basso costo.
Per me la H2 rimane un caso isolato, una perla tecnologica improponibile per la normale produzione industriale.
Mi sbagliavo, il compressore centrifugo pu? essere implementato senza troppo problemi di complessit? anche su un 4 in linea (nel senso che pu? essere compatto non come la H2 e non adottare tutti quegli organi meccanici che probabilmente servono solo per raggiungere le potenze della R).
La si.bo corse (se ricordo bene il nome ) di Bologna anni fa ha fatto una suzuki , un k5 o k7 , con compressore centrifugo e nos .. C era sul loro sito ..
Il 600 turbo ? il giusto rimpiazzo per i 1000 aspirati, questo ? certo, non so quanto gli altri costruttori saranno per? propensi ad accettare il cambio regolamentare.
infatti nak secondo me avrebbe molto + senso
ank in ottica stradale motori piccoli 3/400 sovralimentati
avrebbero molto mercato credo
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