Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fischio/sibilo frizione zx10r 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fischio/sibilo frizione zx10r 2008

    Da poche settimane ho questa fantastica moto una zx10r 2008, ma ho riscontrato un problema se cos? si pu? dire.. Quando ? molto calda e in fase di rilascio quasi fermandosi, si sente un strano sibilo proveniente dalla frizione oggi per esempio l ha fatto anche prima di partire sempre a motore caldo, premetto che non sono i freni, perch? a motore spento non si sente niente anche a mezzo lanciato...
    Qualcuno ha riscontrato un problema simile ?? Se si come ha risolto ??
    La moto attualmente ha circa 17000km

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Boia, 31 visite e zero risposte... Utili come sempre..
    Grazie davvero

    Comment


    • Font Size
      #3
      abbi pazienza , siamo ad agosto e molti si trovano distante dal computer...
      domanda:

      senti un sibilo .. ma la frizione stacca bene ?
      quando metti la marcia da fermo, la moto tende a muoversi da sola ?

      come sei messo a olio ?
      se magari e un po stanco... meglio cambiarlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by svauda View Post
        abbi pazienza , siamo ad agosto e molti si trovano distante dal computer...
        domanda:

        senti un sibilo .. ma la frizione stacca bene ?
        quando metti la marcia da fermo, la moto tende a muoversi da sola ?

        come sei messo a olio ?
        se magari e un po stanco... meglio cambiarlo
        Grazie prima di tutto della risposta.
        La frizione stacca benissimo, il cambio non fa scherzi, quando metto in prima ha il leggero tentennamente in avanti come fanno tutte le moto che ho avuto ? guidato. E non tende a muoversi da sola, non fa rumore di scampanellio o roba strana.. Fa soltanto questo fischio quando ? calda a frizione tirata e non sempre lo fa..come posso farti capire... Ha su per gi? il fischio dei freni quando sono parecchio sporchi, ma non sono i freni..
        L olio ? a livello ed ? stato cambiato da poco anche perch? ? bello chiaro, avr? si e no 2000 km se non ricordo male il vecchio proprietario a messo motul 7100

        Comment


        • Font Size
          #5
          a sentore... credo possa essere un cuscinetto, magari lievemente grippato...
          un cuscinetto del mio kawa risultava meno scorrevole, e lo cambiai ..insieme agli ingranaggi del cambio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se fosse uno dei cuscinetti degli alberi del cambio lo farebbe sempre e non solo in partenza o all'arresto.
            Potrebbe invece essere il cuscinetto del piatto spingidischi frizione. Se il rumore te lo fa con la leva frizione tirata ? molto probabile sia quello o anche i due componenti del disinnesto frizione (tirante e leva) usurati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Se fosse uno dei cuscinetti degli alberi del cambio lo farebbe sempre e non solo in partenza o all'arresto.
              Potrebbe invece essere il cuscinetto del piatto spingidischi frizione. Se il rumore te lo fa con la leva frizione tirata ? molto probabile sia quello o anche i due componenti del disinnesto frizione (tirante e leva) usurati.
              Quoto Marco.....il puntale disinnesto si usura in condizioni particolari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io avevo pensato al cuscinetto reggispinta.. Forse prover? a smontare e vedere di cambiarlo.. Anche secondo me il puntalino non pu? essere, credo sia comunque un cuscinetto.. Ma che lo faccia solo a caldo ???

                Comment

                X
                Working...
                X