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Mappare centralina Kawasaki racing

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    #46
    Originally posted by marcmoto View Post
    Te lo ripeto io non ho il banco e mando a mappare sulle mappature non ci guadagno nulla a meno che non le faccia a chi preparo le moto e seguo in pista e allora fa tutto parte del pacchetto.
    Comunque eccoti accontentato:

    Qui una R1 2008 con apertura gas a 50% prima e dopo la mappatura di una Yec.
    Notare circa 4,1 cv di differenza.... e notare anche la coppia come sia salita!!!

    E ancora:


    Sempre la stessa moto con apertura al 100%, notare non tanto la differenza di cv ai massimi giri veramente poco utile se non al mugello in fondo al rettilineo ma tra i 9000 e 12000 giri dove si che ? utile tutte le volte che si esce dalle curve e dove si guadagnano tra 2 e 3 cv a seconda dei punti.... e anche la coppia ? cresciuta, queste non sono piccole differenze ma differenze molto concrete da prendere in considerazione e non utili solo ai piloti ma anche agli amatori per rendergli pi? facile la guida....
    Se tu non riesci a ottenere questo vuole dire che non fai un buon lavoro e la racing non ti serve a nulla!!!
    Sono d'accordo che possano esserci differenze di 2-3 cv ai medi tra mappata e no..... che poi sono da verificare visto che anche con la stessa mappa sui transitori ad apertura parziale le potenze cambiano di 1-2cv tra temperatura aria, temperature gomme, temperatura motore, temperatura rullo/i, temperatura sistema di frenatura banco, ecc.... le condizioni non sono mai identiche....e poi vorrei vedere chi li apprezza realmente, in alto come avevo detto la differenza ? praticamente irrisoria.
    Ma non dicevi che tra centralina stk e racing mappa 0 c'erano dei cavalli in meno?
    Di moto ne ho bancate a decine e decine..... solo sui KAWA ho poca esperienza, ma sulle altre a livello di prove sul banco ho perfettamente idea di come funziona...
    P.S. vedo una dicitura DBKiller che mi suona male... e poi sull'R1 2007 coi cornetti puoi giocarci parecchio.....
    Last edited by Frascof79; 29-07-15, 13:37.

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      #47
      Originally posted by Frascof79 View Post
      Sono d'accordo che possano esserci differenze di 2-3 cv ai medi tra mappata e no..... che poi sono da verificare visto che anche con la stessa mappa sui transitori ad apertura parziale le potenze cambiano di 1-2cv tra temperatura aria, temperature gomme, temperatura motore, temperatura rullo/i, temperatura sistema di frenatura banco, ecc.... le condizioni non sono mai identiche....e poi vorrei vedere chi li apprezza realmente, in alto come avevo detto la differenza ? praticamente irrisoria.
      Ma non dicevi che tra centralina stk e racing mappa 0 c'erano dei cavalli in meno?
      Di moto ne ho bancate a decine e decine..... solo sui KAWA ho poca esperienza, ma sulle altre a livello di prove sul banco ho perfettamente idea di come funziona...

      Prima dicevi che 4/5 cv tra mappa 0 e mappa fatta al banco non c'erano, adesso ti stai arrampicando sui vetri con aria e quanto altro, le prove sono li le temperature di prova pure, il banco ? un bapro doppio rullo completamente frenato. Per me 2 o 3 cv e qualcosa di coppia li sente pure un sordo con le orecchie tappate, poi fai tu, oltretutto ben sai visto che utilizzi il banco che il primo lancio ? sempre quello che da maggiori cv e se ripetessi la prova il giorno dopo a parit? di condizioni gli ultimi lanci fatti il giorno prima ripetuti sarebbero migliori di quello che sono stati.
      Non ho mai scritto che di guadagnano 4/5 cv nei massimi giri e poco mi interessa dato che trovo molto pi? utile guadagnarli li dove si usano sempre.
      Io ho sempre parlato di mappa 0 su centralina racing e mappa fatta al banco sulla stessa centralina mai parlato di centralina stock contro racing mappa 0, ma sono sicuro che anche li in erogazione perde e non poco la differenza seppure non ho le prove perch? purtroppo non ho mai fatto il confronto.... ripigliati dai che non ? male ogni tanto ammettere di sbagliare....

      Ne abbiamo fatte di prove con i cornetti l'unica cosa che migliori spostandoli prima o dopo ? un bel buco che ti ritrovi nella curva di erogazione attorno ai 10.000 giri ed ? quello che abbiamo fatto, sotto cambia nulla...
      Last edited by marcmoto; 29-07-15, 13:44.

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        #48
        Originally posted by marcmoto View Post
        Prima dicevi che 4/5 cv tra mappa 0 e mappa fatta al banco non c'erano, adesso ti stai arrampicando sui vetri con aria e quanto altro, le prove sono li le temperature di prova pure, il banco ? un bapro doppio rullo completamente frenato. Per me 2 o 3 cv e qualcosa di coppia li sente pure un sordo con le orecchie tappate, poi fai tu, oltretutto ben sai visto che utilizzi il banco che il primo lancio ? sempre quello che da maggiori cv e se ripetessi la prova il giorno dopo a parit? di condizioni gli ultimi lanci fatti il giorno prima ripetuti sarebbero migliori di quello che sono stati.
        Non ho mai scritto che di guadagnano 4/5 cv nei massimi giri e poco mi interessa dato che trovo molto pi? utile guadagnarli li dove si usano sempre.
        Io ho sempre parlato di mappa 0 su centralina racing e mappa fatta al banco sulla stessa centralina mai parlato di centralina stock contro racing mappa 0, ma sono sicuro che anche li in erogazione perde e non poco la differenza seppure non ho le prove perch? purtroppo non ho mai fatto il confronto.... ripigliati dai che non ? male ogni tanto ammettere di sbagliare....

        Ne abbiamo fatte di prove con i cornetti l'unica cosa che migliori spostandoli prima o dopo ? un bel buco che ti ritrovi nella curva di erogazione attorno ai 10.000 giri ed ? quello che abbiamo fatto, sotto cambia nulla...
        C'? poco da arrampicarsi sui vetri.....anche io lavoro su un Bapro doppio rullo frenato e sui transitori e sul parzializzato da un lancio all'altro ci sono spesso differenze di 1-2 cv pur non toccando la mappa.
        La potenza massima ? quella che si scosta meno.....e comunque quello che serve realmente ? l'acquisizione dati in pista, non un parzializzato al 50% a 10-12000 giri
        Last edited by Frascof79; 29-07-15, 14:48.

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          #49
          Originally posted by Frascof79 View Post
          C'? poco da arrampicarsi sui vetri.....anche io lavoro su un Bapro doppio rullo frenato e sui transitori e sul parzializzato da un lancio all'altro ci sono spesso differenze di 1-2 cv pur non toccando la mappa.
          La potenza massima ? quella che si scosta meno.....e comunque quello che serve realmente ? l'acquisizione dati in pista, non un parzializzato al 50% a 10-12000 giri
          Va bene hai vinto sei pi? forte in tutto continua a non mappare le racing con motori stock e io continuer? a farlo con buona pace dei miei clienti e un po meno dei tuoi che rimarranno con 200 euro in pi? in tasca ma con 4 cv in meno nel motore.... chiudiamo la qui tanto si capisce che con te qualsiasi argomentazione veritiera ? inutile...

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