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Zx10r 2012 kaput...regolatore di tensione andato?

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    #16
    Originally posted by denis81 View Post
    Ecco una foto...non si nota benissimo ma rende l'idea:

    E tu credi che nella posizione originale scaldi meno? Anche li non ? esposto al passaggio di aria diretta ma sempre sotto e dietro....

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      #17
      Ok...per? ? fissata sulla carena e non direttamente sul motore...per cui non ha il contatto diretto con la fonte di calore. Si scalda questo ? poco ma sicuro, ma meno..o mi sbaglio?

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        #18
        S? perch? come molti non prendi in considerazione quello che prevede il manuale kit che prevede che il regolatore non sia direttamente attaccato al motore ma sul contenitore vapori basamento e quindi non a contatto con il motore. Se non si monta il contenitore bisogna tenere il regolatore distante dal motore con staffe apposite fatte in propio.

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          #19
          Ho capito...e se al limite spessorassi la staffa con delle rondelle, in modo da allontanare tipo 8/10 mm il regolatore verso l'esterno? non sarebbe una brutta idea. Cos? resta ?i? lontano dal motore e probabilmente prende pi? aria dall'esterno.

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            #20
            Originally posted by denis81 View Post
            Ho capito...e se al limite spessorassi la staffa con delle rondelle, in modo da allontanare tipo 8/10 mm il regolatore verso l'esterno? non sarebbe una brutta idea. Cos? resta ?i? lontano dal motore e probabilmente prende pi? aria dall'esterno.
            Senza stare a mettere 300 rondelle e viti pi? lunghe rifai le staffette fai prima e puoi allontanarlo quanto vuoi.

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              #21
              Ooooook, grazie mille dei consigli!

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                #22
                i regolatori di tensione in genere per tutte le moto, oltre ad essere esposti all'aria, devono essere a contatto con una superfice che per contatto dissipa il calore prodotto, l'ideale sarebbe una piastra di rame spessa dai 5mm in su, ma non a contatto con il motore

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                  #23
                  Originally posted by mak66 View Post
                  i regolatori di tensione in genere per tutte le moto, oltre ad essere esposti all'aria, devono essere a contatto con una superfice che per contatto dissipa il calore prodotto, l'ideale sarebbe una piastra di rame spessa dai 5mm in su, ma non a contatto con il motore
                  La maggior parte dei costruttori non tiene conto della regola che tu dici, e del resto ? piuttosto normale visto che la parte posteriore della quasi totalit? dei regolatori in commercio non ? metallica ma di resina che fissa e isola tutti componenti elettronici, e quindi anche installandolo a contatto con il metallo farebbe ben poca dissipazione termica, proprio per questo di serie non vengono mai installati su una piastra metallica ma un po dove c'? spazio e ci sia aria, alcuni attaccati alle carene interne, alcuni sotto il codone con dei fissaggi elastici che li staccano dal codone stesso, altri addirittura appena sotto il cavalletto laterale (636 2005).

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