Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r 2012 kaput...regolatore di tensione andato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx10r 2012 kaput...regolatore di tensione andato?

    Ciao ragazzi, ieri dopo una giornata a misano con la rehm, mi ? accaduta una cosa che credo sia un p? il punto dolente della zx10r 2011/2015....a fine giornata (per fortuna ho fatto in tempo a fare la garetta) faccio per accendere la moto e tutto tace...nemmeno il quadro strumenti si accende.
    So che su questa moto partono spesso e volentieri i regolatori di tensione, che "tirano a terra" la batteria e di conseguenza la moto non da pi? nessun segnale di vita.
    E' successo a qualcun'altro di voi?
    Ma soprattutto, qualcuno ha un regolatore di tensione per la suddetta moto da vendermi??? Luned? 8 ho un pareggiamento al mugello e non so come fare

  • Font Size
    #2
    Seguo interessato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Probabilmente ? andata la batteria al litio...oggi ho collegato la batteria di serie e la moto ? tornata in vita. Ora si tratta di verificare con un tester se il regolatore di tensione ricarica correttamente il circuito.
      Il mio meccanico in effetti ha avuto diverse esperienze di casi del genere, soprattutto tra quelli che utilizzano batterie al litio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sulla mia la batteria al litio l ho tolta.
        zx10r 2012

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma non credo che il regolatore abbia un richiamo ufficiale ...cosa che invece ? stata fatta sul modello 2008/2010
          dopo che si possa rompere puo'anche darsi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sakko View Post
            io sulla mia la batteria al litio l ho tolta.
            zx10r 2012
            E perch? mai? Sono oramai due anni che corriamo con la tua stessa moto con su una litio, io sul mio GTR1400 che uso tutti i giorni da quasi 2 anni una litio, su altre 3 moto che gestisco e preparo utilizzo solo litio, fino ad ora mai un problema e sempre partite al primo colpo anche dopo fermi invernali prolungati....

            Comment


            • Font Size
              #7
              di sicuro avr? preso una batteria difettosa ma ti spiego:
              moto nuova con elettronica racing e rodaggio fatto al banco.
              la porto a casa faccio un paio di uscite e tutto ok. pausaxinvernale e monto una batteria al litio nuova ( la marca pi? costosa) appena caricata con apposito mantenitore.
              vado a misano .... primo ingresso tutto bene tranne che all ultimo giro sento il motore che taglia a 10000 giri. boh.
              secondo turno dopo due giri taglya a 9000..terzo turno taglua 7000. non so pi? che fare...dato che ho cambiato solo la batteria dall uscita precedente penso di non aver stretto in morsett..invece erano stretti.
              dato che avevo la yuasa dietro l ho montata e zero problemi per i successivi 2 anni.
              praticamente ho pensato che la batteria si stesse scaricando progressivamente...e non l ho pi? montata.
              precedentemente per? sull r1 stessa batteria stessa procedura nessun problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmqmai sentito parlare di regolatori problematici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sakko View Post
                  di sicuro avr? preso una batteria difettosa ma ti spiego:
                  moto nuova con elettronica racing e rodaggio fatto al banco.
                  la porto a casa faccio un paio di uscite e tutto ok. pausaxinvernale e monto una batteria al litio nuova ( la marca pi? costosa) appena caricata con apposito mantenitore.
                  vado a misano .... primo ingresso tutto bene tranne che all ultimo giro sento il motore che taglia a 10000 giri. boh.
                  secondo turno dopo due giri taglya a 9000..terzo turno taglua 7000. non so pi? che fare...dato che ho cambiato solo la batteria dall uscita precedente penso di non aver stretto in morsett..invece erano stretti.
                  dato che avevo la yuasa dietro l ho montata e zero problemi per i successivi 2 anni.
                  praticamente ho pensato che la batteria si stesse scaricando progressivamente...e non l ho pi? montata.
                  precedentemente per? sull r1 stessa batteria stessa procedura nessun problema
                  Se pu? essere utile mai comperate quelle troppo costose, sempre usato skyric e finora nessuna che mi ha tradito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sapevi di problemi al regolatore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sakko View Post
                      sapevi di problemi al regolatore?
                      Ci sono stati dei casi sporadici ma non come la campagna di richiamo dei 600 e 1000 precedenti. Se potete spostatelo in una posizione che prende maggiore aria.
                      Finora tutte quelle che ho preparato non lo hanno mai rotto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by denis81 View Post
                        Ciao ragazzi, ieri dopo una giornata a misano con la rehm, mi ? accaduta una cosa che credo sia un p? il punto dolente della zx10r 2011/2015....a fine giornata (per fortuna ho fatto in tempo a fare la garetta) faccio per accendere la moto e tutto tace...nemmeno il quadro strumenti si accende.
                        So che su questa moto partono spesso e volentieri i regolatori di tensione, che "tirano a terra" la batteria e di conseguenza la moto non da pi? nessun segnale di vita.
                        E' successo a qualcun'altro di voi?
                        Ma soprattutto, qualcuno ha un regolatore di tensione per la suddetta moto da vendermi??? Luned? 8 ho un pareggiamento al mugello e non so come fare
                        ciao,ho avuto lo stesso problema ad Imola l'anno scorso durante un turno. Pensavo si fosse rotto il regolatore invece era semplicemente un filo staccato, monto batteria a litio da 3 anni mai avuto mezzo problema!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi ho rimontato la batteria di serie e fatto la prova con un tester...a quanto pare il regolatore ricarica bene, certo bisognerebbe fare una prova con motore a regime e le elevate temperature di esercizio per vedere se entra in crisi.
                          Ad ogni modo vedo che quasi tutti quelli che hanno il cablaggio racing hanno spostato il regolatore di tensione vicino al pignone, e l? purtroppo scalda tantissimo...evidentemente alcune moto soffrono di questo disguido e altre no.
                          Cmq ora speriamo che mi faccia finire la stagione tranquillo :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by denis81 View Post
                            Oggi ho rimontato la batteria di serie e fatto la prova con un tester...a quanto pare il regolatore ricarica bene, certo bisognerebbe fare una prova con motore a regime e le elevate temperature di esercizio per vedere se entra in crisi.
                            Ad ogni modo vedo che quasi tutti quelli che hanno il cablaggio racing hanno spostato il regolatore di tensione vicino al pignone, e l? purtroppo scalda tantissimo...evidentemente alcune moto soffrono di questo disguido e altre no.
                            Cmq ora speriamo che mi faccia finire la stagione tranquillo :-)
                            Scalda tantissimo vicino al pignone? onestamente lo abbiamo li da almeno 3 anni e non ? mai successo nulla, certo se lo metti appena sopra la pignone ? troppo interno ma se lo tiri un po fuori di aria ne prende e non poca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco una foto...non si nota benissimo ma rende l'idea:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X