Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammortizzatori di sterzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sulla mia moto prima c'era (arrow se nn sbaglio).

    il ragazzo che me l'ha venduta cmq ha detto che lui l'ha montato dato che usava la moto come show-bike e che nn ? indispensabile.

    Ma se ti senti + sicuro fai bene a montarlo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cmq un mio amico in settimana monta un WP sulla sua 636 '04 appena ho un feedback vi faccio sapere.
      E' uno che la sa far andare.......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io invece le poche sbacchettate che ho avuto le ho avute su strada e non in pista

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io finora non ne ho sentito il bisogno.

          Si, ? nervosa e qualche piccola sbacchettata l'ho presa, ma finora tutto gestibile.

          Ovviamente solo strada, niente pista.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by sangueverde
            Originally posted by Fabio636
            IMHO per l'uso stradale sono del tutto inutili, a meno che non abbiate intenzione di usare la moto come un'arma e farvi inseguire dai ROS...
            Sono d'accordo!
            Penso che in strada l'ammo di sterzo non sia indispensabile, chiaro che pu? comunque essere d'aiuto ma per la mia esperienza se ne pu? fare a meno.
            indispensabile, in pista, ma moooooolto utile in strada...certo che se lo si monta per sborare al bar non a senso(come tutte le altre cose...) ma se si fa della montagna...la senti eccome la differenza, ed ? anche un fatto di sicurezza(se uno non sa tenere il cas chiuso )

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nemexy
              io devo montarla........la 636 '05 tira delle seccate all'avantreno da far spavento
              ho visto delle matris regolabili a 380 euro......che dite sono buone o una rapina ??
              1 - La moto sbacchetta da PAURA!

              2 - Matris secondo me ? uno dei migliori... lavora solo quando deve... io l'ho trovato a 320

              3 - Aspetta un pochino a montarlo e sopratutto VERIFICA LA STAFFA CHE TI DANNO!
              In questi giorni dovrebbero buttarne fuori una nuova perch? la prima che hanno realizzato SI SPEZZA!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Wildchild
                Anche a me tirava delle bacchettate paurose...tutto risolto senza spendere un EURO!

                Dalla posizione di default (standard) dai mezzo giro in senso orario (chiudi) l'estensione delle forcelle (le due viti sopra la piastra di sterzo per intenderci)...provare per credere!

                Ho passato tutta la serata a smadonnare...ma con questa semplice modifica non ho pi? avuto problemi! Adesso ? una merviglia l'anteriore...
                Regolare le forche non c'entra nulla con le sbacchettate "nel cambio di marcia"... li dipende dal mono

                E comunque nella guida in pista e se prendi una buca per strada ed in accelerazione la Ninjetta ti scorla comunque di brutto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sgaio
                  Originally posted by Wildchild
                  Anche a me tirava delle bacchettate paurose...tutto risolto senza spendere un EURO!

                  Dalla posizione di default (standard) dai mezzo giro in senso orario (chiudi) l'estensione delle forcelle (le due viti sopra la piastra di sterzo per intenderci)...provare per credere!

                  Ho passato tutta la serata a smadonnare...ma con questa semplice modifica non ho pi? avuto problemi! Adesso ? una merviglia l'anteriore...
                  Regolare le forche non c'entra nulla con le sbacchettate "nel cambio di marcia"... li dipende dal mono

                  E comunque nella guida in pista e se prendi una buca per strada ed in accelerazione la Ninjetta ti scorla comunque di brutto
                  Guarda...io ho migliorato nettamente la stabilit? chiudendo di mezzo giro estensione e compressione delle forche...non vado in pista,ti parlo su strada...prima in seconda,superati i 12.000giri cominciava a sbacchettare non poco...adesso non accenna a muoversi l'avantreno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ertapiro
                    Io ho un Matrix sul 636 '05 (350?montato) e lo trovo molto utile, prima per mettere al coperto la moto dovevo fare molte manovre e lo regolavo al minimo per rentere pi? morbido il manubrio e prima di ripartire lo riportavo alla giusta impostazione, una volta l'ho lasciato al minimo e per la strada me ne sono accorto eccome!!
                    OKKIO AL MATRIS!!!

                    La staffa che lo collega alla vite del serbatoio non pu? reggere

                    La settimana scorsa l'ho montato... sabato preparo la moto perch? domenica SAREI DOVUTO partire per Rijeka... tutto pronto, chiudo l'ammo e do un paio di colpi allo sterzo per sentire come lavora... SI E' SPEZZATA LA VITE!!!

                    Praticamente quella staffa li (in pratica una vite di 15/20 cm che entra per 2/3 nel filetto) NON PUO' FISICAMENTE REGGERE la forza di uno sterzo che sbacchetta perch? con quella lunghezza li ha un effetto leva esagerato

                    Chiamato fuori un tecnico Matris (la ditta ? della mia provincia) ? arrivato li con 4/5 viti sostitutive... lo guardo e gli faccio "vecchio, posso cambiarne 20 ma si spezzerebbero tutte!" e lui "eh... lo so... ma sai, c'? stato un errore nella progettazione di questa staffa ed ora ne stiamo studiando una con un paio di piedini... sar? pronta per la settimana prossima"... morale della favola non sono nemmeno partito per Rijeka.

                    Mi hanno chiamato oggi ed ? pronta la nuova staffa.

                    Informati bene e comunque attenzione a girare con la staffa "vecchia" perch? in caso di sbacchettata seria si spezza e l'ammo potrebbe anche incastrarsi sul serbatoio e tenerti chiuso lo sterzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sul 636 '04 monto il WP pressurizzato (azoto credo) con 24/26 regolazioni, su strada lo trovo assolutamente inutile perch? ci vado a passeggio e in pista le sbacchettate fin ora quando ce ne sono state erano quasi piacevoli :P , ? stato pi? un capriccio che una necessit?...

                      Chiaramente ci sono delle sbacchettate pesanti che possono far altro che piacere

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sai qual'? il vero problema? E' che la 03/04 ha forche e mono migliori della 05.

                        Sulla nuova bisogna metterci PER FORZA le mani solo che costa e finch? non c'hai i dindini "tappi il buco" con un buon ammo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by sgaio
                          Sai qual'? il vero problema? E' che la 03/04 ha forche e mono migliori della 05.(
                          mi pare strano... magari quei 5 6 cv in piu mettono un p? piu in crisi la ciclistica, ma di base forche e mono dovrebbero essere invidiabili, poi io non ho provato i 1000 o cmq mezzi con tanti cv, ma credo che sia un problema comune, l'erogazione del 636 agli alti poi ? quello che ?... secondo me c'? poco da fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Fidati... la 05 ? molto pi? "comoda" a livello di sospensioni

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X