Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion
    ma ste power sono + simili alle Diablo Corsa o alle supercorsa?
    quoto... devo cambiarle anche io :P

Comment

• Font Size
      Se usi la moto prevalentemente su strada le Diablo Corsa sono una sicurezza....comportamento della moto neutro e altamente prevedibile...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Wildchild
        Originally posted by Fabio636
        Pilot Sport -> Durata 9.500km
        Pilot Power-> Durata: ho venduto la moto dopo 5.000km che le avevo su e sarannop state al 50%...quindi penso che si arriva tranquillamente agli 8.000km..
        Ottomila km con la Power posteriore e 120 cv alla ruota?????
        Forse se ne fai quattromila al banco...
        Ciao
        La mia vecchia 636 aveva 113cv...alla ruota "dicevano" essere circa 105cv...quei 5.000km LI HO FATTI IO...percui non credo a parole di qualcuno,credo ai miei occhi e al mio vecchio tachimetro.

Ripeto...dopo 5.000km erano circa al 50%...e di certo non sono uno che va piano!

Le Pilot Sport erano alla frutta dopo 9.500km...ancora non si vedeva la tela,intendo alla frutta quando gli intagli cominciano ad essere sotto il millimetro...mentre l'anteriore era completamente scalinato.

Le Power invece...avevano un consume completamente uniforme su tutta la superficie!
        Che dire, evidentemente apriamo la manetta in modo diverso... io con il posteriore non ho mai passato i 6.000, trattandolo con i guanti.
        Vado in moto da quindici anni e non ho mai visto/sentito nessun motociclista fare 10.000 km col posteriore andando "forte".
        Con l'anteriore forse, con il posteriore ? semplicemente impossibile.

Comment

• Font Size
          Cosa vuoi che ti dica...IO ci ho fatto 9.500km...c'? da dire che uso la moto 365 giorni l'anno e quindi la met? di quei km li ho fatti in inverno...

Ovviamente sei libero di non credere a quello che dico...ma non penso sia rilevante...e poi che motivo avrei di dire cazzate scusa? Mah...

Comment

• Font Size
            Cosa vuoi che ti dica...IO ci ho fatto 9.500km...c'? da dire che uso la moto 365 giorni l'anno e quindi la met? di quei km li ho fatti in inverno...

Ovviamente sei libero di non credere a quello che dico...ma non penso sia rilevante...e poi che motivo avrei di dire cazzate scusa? Mah...
            Aahh... allora le cose cambiano... perch? d'inverno NON PUOI andare forte per i motivi che tutti ben conosciamo... a questo punto il discorso ? diverso: un posteriore pu? fare 5.000 km forte e 4.500 piano (ma mooolto piano, come d'inverno, for example), ma 9.500 km forte non li pu? fisicamente sostenere. Questo non lo dico io, lo dice la quantit? di gomma a disposizione...
            Naturalmente senza entrare nel merito di altri fattori concomitanti, bi o quattro cilindri, stile di guida, tipo di asfalto, temperature ambientali etc etc...
            ciao

Comment

• Font Size
              Ragazzi dipende da come si usa la moto.
              Qualche anno fa ho percorso 17.000km con un treno di Dunlop D207 sportmax da ottobre al giugno successivo prevalentemente in citt?, le ho cambiate e con le stesse gomme ho fatto 2000km (avete letto bene!) in un mese e mezzo.
              La moto una semplice fazer 600 ma quei 2000km li ho fatti in piena estate tirando in montagna ogni km

Comment

• Font Size
                io continuo a fomentare il confronto...
                le Bridgestone BT-014... no le metto proprio in mezzo al confronto con Pirelli e Michelin?... se ne f? un gran parlare sopratutto nelle recensioni sulle riveste..almeno l'accoppiata Suzuki-Bridgestone si comporta egregiamente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leoncr

up

Comment

• Font Size
                    Scorpion... io e te finiremo per montare qualche gomma con camera d'aria
                    hihihihihihi

non portare il gonfiatore...te gonfio io skerzooooo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freemaui636
                        le Bridgestone BT-014... no le metto proprio in mezzo al confronto con Pirelli e Michelin?... se ne f? un gran parlare sopratutto nelle recensioni sulle riveste..almeno l'accoppiata Suzuki-Bridgestone si comporta egregiamente.
                        Per esperienza personale io mi tengo ben strette le mie BT-014, che peraltro sono le uniche gomme studiate APPOSITAMENTE per il nuovo 636, questo ? un dato che molti troppo spesso sottovalutano. Parlo ovviamente di un uso prevalentemente stradale del veicolo. Ripeto quanto detto in vecchi post, l'unica incognita delle Battlax rimane la durata, per ora ho 1.800 km per cui siamo ben lontani dal poter azzardare previsioni, ma vi assicuro che quanto a tenuta in curva e stabilit? sono sui livelli del Corsa se non meglio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sangueverde
                          Ragazzi dipende da come si usa la moto.
                          sempre e cmq...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leoncr

up

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Per esperienza personale io mi tengo ben strette le mie BT-014, che peraltro sono le uniche gomme studiate APPOSITAMENTE per il nuovo 636, questo ? un dato che molti troppo spesso sottovalutano. Parlo ovviamente di un uso prevalentemente stradale del veicolo. Ripeto quanto detto in vecchi post, l'unica incognita delle Battlax rimane la durata, per ora ho 1.800 km per cui siamo ben lontani dal poter azzardare previsioni, ma vi assicuro che quanto a tenuta in curva e stabilit? sono sui livelli del Corsa se non meglio.
                              a me sembra che siano studiate appositamente per il GSX-R...

al di l? di come si porta la moto..
                              a parit? di prezzo..perch? ormai siamo l? poco decine di euro in + o meno...
                              qual'? il prodotto migliore...?
                              io intendo prestazionalmente...
                              non per durata...
                              perch? non mi frega nulla questo aspetto...
                              straquoto le parole di chi ha scritto.. "devo avere le gomme migliori sotto, che mi garantiscano sempre il miglior grado di aderenza, per togliermi dagli impicci in situazioni in cui qualche mm di aderenza in pi? o una risposta migliore pu? essere fondamentale"..quindi anche per una questione di sicurezza

siamo troppo leziosi? troppe pretese?
                              ottimo confrontarsi con le proprio esperienze

ok, e gomme slick siano allora

Comment

• Font Size
                                Scusa eh...sei l'unico stupito da queste gomme che a me non sembrano assolutamente cos? eccezionali...delle buone gomme,niente di pi?...molto inferiori alle Pilot Power...
                                Tu che altre gomme hai avuto modo di provare?

Poi si sa...le Bridgestone non hanno questo grande mercato se non per il primo equipaggiamento...

Per quanto riguarda invece il tuo discorso sul fatto che sono state "studiate apposta per la 636 2005"...scusami tanto ma personalmente...A ME...suonato come una PUTTANATA D'ANTOLOGIA...da quando una gomma ? costruita per una moto e viceversa??? Per una "normalissima" Kawasaki 636cc poi...e poi stiamo parlando delle "BRIDGESTONE"...mah...

Comment

X
                                Working...
                                X