Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio gomme

    Mi sto accingendo, visto che la mia ninja e dal meccanico per spiacevoli disavventure (tentato furto), oltre che a fare il tagliando al cambio gomme.
    Mi ha proposto delle Pirelli Diablo Corsa o delle Metzler (ma non ricordo il modello esatto), secondo voi quali sono meglio e perche?

  • Font Size
    #2
    io monto le DC e mi trovo benissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me dato che in pista non ci vai praticamente mai...il mio consiglio ? MICHELIN PILOT POWER...mi sono trovato veramente da Dio sulla mia vecchia Ninja 2002 (praticamente il tuo stesso modello ma 636cc)...

      Tenuta da paura,ci fai almeno 7-8.000km...si scaldano in mezzo secondo e sono molto sincere come gomme!

      Le avevo pagate 340euro appena uscite da MORO GOMME in viale Monza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Wildchild
        Secondo me dato che in pista non ci vai praticamente mai...il mio consiglio ? MICHELIN PILOT POWER...mi sono trovato veramente da D[@ sulla mia vecchia Ninja 2002 (praticamente il tuo stesso modello ma 636cc)...

        Tenuta da paura,ci fai almeno 7-8.000km...si scaldano in mezzo secondo e sono molto sincere come gomme!

        Le avevo pagate 340euro appena uscite da MORO GOMME in viale Monza...
        e le pilot sono quelle che ho io eh eh
        e mi sono trovato bene solo che ora ha una offerta sulle 2 gomme che ti ho indicato per 300 euro mi da sia l'anteriore che il posteriore.
        Comunque terro da conto il posto che mi hai segnalato anche perche non e lontano da casa mia

        Comment


        • Font Size
          #5
          xch? non le Power Race?
          mi par di capire che cerchi cmq una gomma prestazionalmente elevata...
          le Pirelli Diablo Corsa sono ancora le migliori?
          chiedo...pi? che proporre...anche io a breve dovr? cambiare gomme..a me la filosofia della gomma con doppia mescola mi intriga un casino... per? vorrei capire se effettivamente le promesse vengono mantenute... fermo restando che sono convinto che solo chi ha esperienze in pista in condizioni ideali pu? confrontare il reale feedback che una gomma ha.

          lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuro che stiamo parlando delle stesse Michelin?
            Tu probabilmente avevi le PILOT SPORT...
            Le PILOT POWER sono un altro pianeta...queste per capirci!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by freemaui636
              xch? non le Power Race?
              mi par di capire che cerchi cmq una gomma prestazionalmente elevata...
              le Pirelli Diablo Corsa sono ancora le migliori?
              chiedo...pi? che proporre...anche io a breve dovr? cambiare gomme..a me la filosofia della gomma con doppia mescola mi intriga un casino... per? vorrei capire se effettivamente le promesse vengono mantenute... fermo restando che sono convinto che solo chi ha esperienze in pista in condizioni ideali pu? confrontare il reale feedback che una gomma ha.

              lamps
              Esatto...queste sono leggermente pi? "estreme" delle PILOT POWER normali...la Bi-Mescola sembra essre un innovazione avanti anni luce...probabilmente saranno le mie prossime gomme...l'anno prossimo (per adesso vedo di finire a dovere ste Bridgestone di primo equipaggiamento!).

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quando dovr? cambiarle al 99% rimetto le Diablo Corsa e al 1% provo le Metzeler Rennsport

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Wildchild
                  Sicuro che stiamo parlando delle stesse Michelin?
                  Tu probabilmente avevi le PILOT SPORT...
                  Le PILOT POWER sono un altro pianeta...queste per capirci!!!
                  si le mie erano le sport

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esatto...quindi ti posso dire bene il paragone dato che avevo le tue stesse gomme!
                    Allora...le Pilot Sport...FANNO CAGARE!!!
                    Sono le gomme peggiori che abbia mai provato!
                    Scivolose e insicure come pochi...non mi hanno mai dato sicurezza!
                    Montate le Power...ho dovuto re-imparare a fare le curve! La moto sembrava aver perso 20Kg di peso...le curve le faceva da sola! Angoli di piega mai visti,effetto raddrizzante in piega pinzando...praticamente NULLO!
                    Frenata da paura e il posteriore era praticamente impossibile farlo sgommare (cosa che invece con le pilot sport succedeva pi? o meno ad ogni semaforo...)...per farti capire,con quelle gomme riuscivo a partire da fermo e alzare subito l'anteriore da terra...fare prima e seconda e portare gi? la moto...veramente,una sensazione di gripo assoluta.

                    In curva la moto ? cambiata tantissimo,da lenta e goffa a scendere,con le power scendeva in un modo cos? naturale che mi ha fatto arrivare al bordo del battistrada (posteriore) dopo neanche 200km!

                    Pilot Sport -> Durata 9.500km
                    Pilot Power-> Durata: ho venduto la moto dopo 5.000km che le avevo su e sarannop state al 50%...quindi penso che si arriva tranquillamente agli 8.000km...magari sulla tua che ha qualche cv in pi?...fai 7.000km...comunque ottimo per una gomma cos? morbida!

                    Basta toccare il battistrada con le dita per capire quanto sia morbida...

                    Io te le straconsiglio...c'? da dire che le Diablo Corsa non mi hanno mai ispirato e sono sempre rimasto in casa Michelin...quindi non ti so fare un confronto.

                    Una cosa che sento spesso e su cui sono concordo (almeno per quanto riguarda Michelin) ? che le Michelin hanno il pregio di mantenere INVARIATE le proprie caratteristiche nella loro durata,in pratica la gomma tiene nello stesso modo sia da nuova che al 10% della sua carcassa,al contrario...pi? di una persona si ? lamentata della perdita di grip con il passare dei km...le Diablo (dicevano) e Diablo Corsa dopo il 50% cominciano a perdere NOTEVOLMENTE il loro GRIP...

                    Fai tu...300euro ? comunque un ottimo prezzo direi...ma controlla la data di fabbricazione,magari TI VUOLE RIFILARE DELLE VECCHIE GOMME INDURITE!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      rispetto alle DC come sono come mescola?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Wildchild
                        Pilot Sport -> Durata 9.500km
                        Pilot Power-> Durata: ho venduto la moto dopo 5.000km che le avevo su e sarannop state al 50%...quindi penso che si arriva tranquillamente agli 8.000km..
                        Ottomila km con la Power posteriore e 120 cv alla ruota?????
                        Forse se ne fai quattromila al banco...
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fabio636
                          Originally posted by Wildchild
                          Pilot Sport -> Durata 9.500km
                          Pilot Power-> Durata: ho venduto la moto dopo 5.000km che le avevo su e sarannop state al 50%...quindi penso che si arriva tranquillamente agli 8.000km..
                          Ottomila km con la Power posteriore e 120 cv alla ruota?????
                          Forse se ne fai quattromila al banco...
                          Ciao
                          La mia vecchia 636 aveva 113cv...alla ruota "dicevano" essere circa 105cv...quei 5.000km LI HO FATTI IO...percui non credo a parole di qualcuno,credo ai miei occhi e al mio vecchio tachimetro.

                          Ripeto...dopo 5.000km erano circa al 50%...e di certo non sono uno che va piano!

                          Le Pilot Sport erano alla frutta dopo 9.500km...ancora non si vedeva la tela,intendo alla frutta quando gli intagli cominciano ad essere sotto il millimetro...mentre l'anteriore era completamente scalinato.

                          Le Power invece...avevano un consume completamente uniforme su tutta la superficie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quoto quoto
                            io sulla zx636r del '04 ho montato le pilot power gomme fantastiche grip da paura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma ste power sono + simili alle Diablo Corsa o alle supercorsa?


                              up

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X