Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting "ideale" zx10r 04/05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting "ideale" zx10r 04/05

    Ciao a tutti!
    premetto che ho cercato a lungo sia in questo forum sia altrove e devo dire che ho letto molti pareri e molti setting diversi.. ovviamente capisco che non ce n'? uno che vada meglio di un altro o uno che sia quello e basta, ma almeno una base di partenza per poi trovarmi il mio..
    ho appena fatto revisionare il mono wp 4618 e fatto montare le cartucce factory andreani.
    al sospensionista gli ho fornito i miei dati tecnici ovvero: moto zx10r 05, pneumatici pirelli sbk slick 200/60, 75kg di peso a secco, uso solo pista, piastre sterzo originali quindi non posso variare l'avancorsa.
    mi ha consigliato di partire con le forcelle a filo piastra come da originale ed il mono lo ha messo a 441 di interasse contro i 337 originale.
    mi fido del sospensionista e so che lavora bene, ma mi piacerebbe sentire anche il parere di altri utenti che hanno o hanno avuto questa moto.
    poi cmq mi far? il sag prima di provarla.
    invece di interasse perni ruota? vorrei prendere il kit trasmissione completo nuovo e prima di prenderlo vorrei sapere queste cose per potermi regolare sull'acquisto della catena per la lunghezza.
    Ringrazio anticipatamente chi mi dar? una mano

  • Font Size
    #2
    Io l'avevo fatta fare da Mr molla. Non so cosa ci fa perch? non ci capisco una fava, ma son passato dal voler vendere la moto a tenerla 10 anni

    Non chiedermi quote ecc perch? non lo so, ma la moto era davvero bella da guidare ed ? piaciuta a tutti quelli che l'han provata. mai strappato una gomma ne un problema.

    Se dovessi avere problemi fagli un fischio

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao antonello,come dicevi il setting ? una cosa molto personale,quindi il mio consiglio ? non allontanarti troppo dalle quote originali,io con il posteriore mi sono tenuto sempre tra i 337/340 di interasse,per la posizione perno ruota tieniti grosso modo a met? con la corona da 40,immagino che avrai un mono con molla da 85/90k e idem le molle forcella!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by anto 26 View Post
        Ciao a tutti!
        premetto che ho cercato a lungo sia in questo forum sia altrove e devo dire che ho letto molti pareri e molti setting diversi.. ovviamente capisco che non ce n'? uno che vada meglio di un altro o uno che sia quello e basta, ma almeno una base di partenza per poi trovarmi il mio..
        ho appena fatto revisionare il mono wp 4618 e fatto montare le cartucce factory andreani.
        al sospensionista gli ho fornito i miei dati tecnici ovvero: moto zx10r 05, pneumatici pirelli sbk slick 200/60, 75kg di peso a secco, uso solo pista, piastre sterzo originali quindi non posso variare l'avancorsa.
        mi ha consigliato di partire con le forcelle a filo piastra come da originale ed il mono lo ha messo a 441 di interasse contro i 337 originale.
        mi fido del sospensionista e so che lavora bene, ma mi piacerebbe sentire anche il parere di altri utenti che hanno o hanno avuto questa moto.
        poi cmq mi far? il sag prima di provarla.
        invece di interasse perni ruota? vorrei prendere il kit trasmissione completo nuovo e prima di prenderlo vorrei sapere queste cose per potermi regolare sull'acquisto della catena per la lunghezza.
        Ringrazio anticipatamente chi mi dar? una mano
        :divano:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          Io l'avevo fatta fare da Mr molla. Non so cosa ci fa perch? non ci capisco una fava, ma son passato dal voler vendere la moto a tenerla 10 anni

          Non chiedermi quote ecc perch? non lo so, ma la moto era davvero bella da guidare ed ? piaciuta a tutti quelli che l'han provata. mai strappato una gomma ne un problema.

          Se dovessi avere problemi fagli un fischio
          Ciao Luigi! non ti ricordi o non hai un foglio con i dati del setting che ti avava fatto mr.molla?
          ps: ho perso molti numeri sul cell. scrivimi su whatsapp almeno lo salvo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            ciao antonello,come dicevi il setting ? una cosa molto personale,quindi il mio consiglio ? non allontanarti troppo dalle quote originali,io con il posteriore mi sono tenuto sempre tra i 337/340 di interasse,per la posizione perno ruota tieniti grosso modo a met? con la corona da 40,immagino che avrai un mono con molla da 85/90k e idem le molle forcella!!
            Ciao Roberto! sul mono ho 168/8,5 come molla e sulle forcelle le 9,8 ma in caso le ho pi? morbide.
            voglio prendere il kit trasmissione nuovo e non so che rapporti usare.. ora ho 16/41, ma mi hanno consigliato un 16/39 ma forse per me ? troppo lunga e mi pianto in curva.. tu dici che come partenza va bene con queste quote? 441 mono e forcelle a filo piastra e gomma /60?
            poi cerco di capire dove andare a muovere in caso vedo che non mi trovo.
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DAXENOX View Post
              :divano:
              Non ho capito la tua "risposta"..
              se vuoi fare interventi che possano aiutarmi, sono ben accetti, visto che sono agli inizi e non ci capisco molto o niente. Ma forse ? questo che ti diverte.?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by anto 26 View Post
                Ciao Luigi! non ti ricordi o non hai un foglio con i dati del setting che ti avava fatto mr.molla?
                ps: ho perso molti numeri sul cell. scrivimi su whatsapp almeno lo salvo
                No, non so nulla... Cmq con le sue molle ? tutto diverso, quindi non fa testo.

                Cmq 16/41 per me sei cortissimo... sono meno uno avanti e pi? 2 dietro!

                Io metterei non pi? di una 39 dietro. Giravo 17 / 41
                per? senti chi ci andava forte che dice...
                c'era fede31 che a misano ? un proiettile... con la 04 lui girava 40 o 41...
                lui ? attendibile ecco


                lo conosci ?


                Ti ho uozzappato
                Last edited by luigiRR; 29-04-15, 22:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  No, non so nulla... Cmq con le sue molle ? tutto diverso, quindi non fa testo.

                  Cmq 16/41 per me sei cortissimo... sono meno uno avanti e pi? 2 dietro!

                  Io metterei non pi? di una 39 dietro. Giravo 17 / 41
                  per? senti chi ci andava forte che dice...
                  c'era fede31 che a misano ? un proiettile... con la 04 lui girava 40 o 41...
                  lui ? attendibile ecco


                  lo conosci ?


                  Ti ho uozzappato
                  Ho detto uma c*****a! Ho il 16/40 a Misano. Il 16/41 lo usava il prec. Proprietario a magione.
                  Cmq appena prendo la trasmissione nuova prendo la 39 e la 40.
                  Fede non lo conosco. Magari vede il post e risponde.
                  Sicuro che mi hai whatsappato bene? Non mi ? arrivato.
                  Seno scrivimi il tuo num in pvt su Facebook per favore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    16/40 v? bene,ricordati che monti una 200/60, per magione ci vuole una 42,secondo me hai molle troppo dure davanti!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      16/40 v? bene,ricordati che monti una 200/60, per magione ci vuole una 42,secondo me hai molle troppo dure davanti!!
                      prender? una 39 ed una 40 per il momento. poi se decido di andare a magione, prendo anche la 42.
                      Non sei il primo a dirmi che le molle da 9,8 sono troppo dure.
                      io al sospensionista gli ho dato anche le 9,3 in dotazione con il kit cartucce e lui mi ha montato le 9,8. anche nella scheda tecnica fornita da andreani per quelle cartucce, c'? indicata la molla da 9,8.
                      al massimo le cambio se non vanno bene.
                      Last edited by anto 26; 30-04-15, 12:53.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X