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noooooo disastro zx10 di un amico

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    #16
    certo non metto in dubbio che la curi....quello sui cui nutro dubbi ? chi l ha curata prima. e quello che non si sa (tranne chi l ha venduta) ? la storia della moto e in particolare del cambio.
    quello xhe io so ? che la moto ? stata acquistata da un team.

    ? chiaro che tutte le moto prima o poi si rompono...
    in questo caso si parla di moto NON di serie col motore e cambio montati e rimontati non si sa quante volte ecc ecc
    l'indice di affidabilit? va fatto su moto originali e basta.
    quando si apre entrano in gioco troppe variabili.

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      #17
      Moto di un team. Fine della discussione.
      (correvo, e conosco l'ambiente....)

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        #18
        Motore appena revisionato
        Era pure in rodaggio !

        Io ho la rsv4 del team m2r ma no. Si sta rompendo
        ***** vuol dire ????
        Ho avuto diverse moto usate da team ma non hanno mai rotto

        Lui ce l'ha da tre anni
        Dopo mi insistenza ha fatto la revisione e patatrac!!!!

        Poi fai cio che vuoi ! Un albero cosi no. Si deve rompere

        Hooooooo ? una moto JAP non ITA !!!!!!!
        Last edited by genesis; 22-04-15, 14:47.

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          #19
          Originally posted by genesis View Post
          qua l'unica cosa certa e' che anche le moto jap si scassano se usate !
          come tutti mezzi meccanici

          il blasone jap sulla durata penso che sia un mito come lo e' che le ducati rompono sempre !!!!!

          per il resto che dire la foto parla da se !

          sakko eri in box con lui quando ha rotto !!!penso che hai visto come cur ala sua moto !!!!
          No mi spiace ma una rondine non fa primavera, questo penso sia l'unico caso mondiale e se provi a fare una ricerca te ne rendi conto anche tu, per di pi? sicuramente innescato da qualcosa che non centra nulla con l'affidabilit? generale delle giapponesi che ? e rimane parecchio elevata qualsiasi cosa tu possa pensare.... e i fatti parlano altro che chiacchere da bar.

          Molto pi? facile che nella storia della moto ci sia stato un cedimento del cuscinetto dell'asse del cambio magari dovuto a errata tensione catena, che abbia innescato una cricca che ora si ? finita di rompere......
          Last edited by marcmoto; 22-04-15, 14:47.

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            #20
            Originally posted by genesis View Post
            Motore appena revisionato
            Era pure in rodaggio !

            Io ho la rsv4 del team m2r ma no. Si sta rompendo
            ***** vuol dire ????
            Ho avuto diverse moto usate da team ma non hanno mai rotto

            Lui ce l'ha da tre anni
            Dopo mi insistenza ha fatto la revisione e patatrac!!!!

            Poi fai cio che vuoi ! Un albero cosi no. Si deve rompere

            Hooooooo ? una moto JAP non ITA !!!!!!!
            E magari nessuna era stata trattata come questa..... ripeto un unico caso al mondo senza riscontri oggettivi della vita precedente della moto ? solo aria fritta.....

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              #21
              Originally posted by genesis View Post
              Teste flussate
              teste ?


              mica ? un bicilindrico

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                #22
                Originally posted by genesis View Post


                Piano piano rottura dopo rottura sto conoscendo bene il kawasakone !!!!!!!


                un dito al culo rispetto a te ? un massaggio cinese, con happy ending
                Last edited by Oengus; 22-04-15, 18:24.

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                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  Motore appena revisionato
                  Era pure in rodaggio !
                  Io ho la rsv4 del team m2r ma no. Si sta rompendo
                  ***** vuol dire ????
                  Vuol dire che le moto di un team spesso a fine stagione vengono riassemblate con pezzi usati, e spesso anche con poca cura.
                  Poi una moto con cambio estraibile, facile che appunto ci fosse su anche un set di alberi con pi? km, o non perfetti etc.
                  Di certo (come ha scritto anche chi si intende pi? di me), quel tipo di rottura ? indice di un difetto grave di quel pezzo particolare, non di un errore di progettazione.
                  Inoltre c'? da capire che lavori sono stati fatti... e comunque se rompo una moto in rodaggio, dopo che ? stata appunto revisionata, il primo indiziato ? chi ci ha messo le mani.
                  (prima che diventi un flame Jap Vs ita, metto le mani avanti dicendo che ho una moto che in confronto una Ducati ? un mulo di robustezza)

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                    #24
                    Sta di fatto che se volete di altri casi unici ve ne posso portare altre dieci o dodici

                    Possibile mai che se si evidenzia una rottura JAP e un caso fortuito se si rompe una ITA ? una merda

                    Non per essere cattivo ma da un po ci vedo del marcio in queste cose !
                    Ora sapete cosa si prova a vedere ingiustamente bistrattata la propria moto

                    Il problema e che la zx10 nuova ? realmente afflitta da diversi problemini in primis l'usura delle boccole guida valvole !

                    Con conseguente tritata di valvole

                    Ora so che ? scomodo ma purtroppo ? cosi !

                    Potreste aprire un topic sulle rotture kavasaki e le soluzioni adottate
                    Potrebbe essere di aiuto a molti
                    Noi in Aprilia lo.abbiamo fatto

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                      #25
                      Originally posted by genesis View Post

                      Potreste aprire un topic sulle rotture kavasaki e le soluzioni adottate
                      Potrebbe essere di aiuto a molti
                      Noi in Aprilia lo.abbiamo fatto
                      Si infatti ? non serve a un ca@@o!! Sta li buttato e nessuno ci ha risolto mai nulla in primis io....e quando punti il dito o alzi una voce in pi? vieni attaccato e addirittura x farmi sistemare la moto ho dovuto chiedere scusa in pubblico a un mongoloide di meccanico.....ma sukate....mi stavo ammazzando su una rsv4 per una rottura del motore in strada...e le altre 5 dei miei amici tutte rotte una alla volta....tant'? che nella nostra regione ? sparito il marchi aprilia....
                      P.s non voglio offendere nessuno scusate lo sfogo ...tutte le moto rompono...ma qualcuna un po di pi? ..... Nu bac uagliu..!!

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                        #26
                        Originally posted by genesis View Post
                        Sta di fatto che se volete di altri casi unici ve ne posso portare altre dieci o dodici

                        Possibile mai che se si evidenzia una rottura JAP e un caso fortuito se si rompe una ITA ? una merda

                        Non per essere cattivo ma da un po ci vedo del marcio in queste cose !
                        Ora sapete cosa si prova a vedere ingiustamente bistrattata la propria moto

                        Il problema e che la zx10 nuova ? realmente afflitta da diversi problemini in primis l'usura delle boccole guida valvole !

                        Con conseguente tritata di valvole

                        Ora so che ? scomodo ma purtroppo ? cosi !

                        Potreste aprire un topic sulle rotture kavasaki e le soluzioni adottate
                        Potrebbe essere di aiuto a molti
                        Noi in Aprilia lo.abbiamo fatto
                        La cattiva informazione di decima mano crea mostri inesistenti. Non sono le boccole delle valvole (che comunque sarebbe meglio chiamare con il loro nome e cio? guide) ma le valvole che se sottoposte a stress superiori a quelli del motore in configurazione originale possono dare guai ma son risolvibili e molto preventivabili a differenza di molte altre rotture che ho visto succedere sulle italiane che non erano casi unici ma casi conclamati mai risolti con richiami ma solo ai clienti a cui accade il problema come ad esempio le bielle della panigale che hanno cambiato dopo la prima produzione e si sono guardati bene dal cambiarle come richiamo ma solo a quelli che avevano guai,, mentre kawa ha ritirato la prima produzione per lo stesso problema e non ha lasciato neanche una moto in commercio con quel difetto, o come la cromatura dei bilanceri dei primi motori desmo che si mangiava dopo pochi kilometri, ci sono casi di rotture in tutti i motori ma caso vuole che ci sono quelli che rompono pi? degli altri e questo purtroppo anche se spiace perch? magari ? il modello di moto in nostro possesso, ? una realt? e bisogna farci l'abitudine o cambiare moto.
                        Vai cerca dove ti pare e dimmi quante rotture di valvole date da un motore kawa originale non toccato trovi o quanti alberi cambio rotti trovi, 1? 2? in tutto il mondo? e la produzione ? ben pi? massiccia che non quella di altre moto quindi la percentuale di danni ancora pi? bassi.... fai la stessa ricerca con le italiane e vediamo il risultato.....
                        Sui motori kawa ci lavoro da una vita e questa rottura non l'ho mai vista, e le valvole purtroppo quando si spingono le fasature e si avvicinano al pistone negli incroci con limitatori spostati oltre il limite, al minimo problema o manutenzione non eseguita (e questa ? sempre la causa principe) possono arrivare a toccare i pistoni e succedono danni e questo succede in tutti i motori che si elaborano o si sa che un motore elaborato ha bisogno di maggiore manutenzione tanto maggiore quanto pi? si spinge o meglio lasciare tutto originale.
                        N.B. io di motori 10r dal 2004 al 2011 ne ho aperti e preparati parecchi e normalmente le guide tengono molto ma molto di pi? delle valvole soprattutto nell'ultimo modello dove a cedere ? il colletto della valvola e l'accoppiamento semicono che va controllato ogni volta che si revisiona il motore e i semiconi vanno sostituiti sempre e comunque, non le guide.
                        Last edited by marcmoto; 22-04-15, 21:53.

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                        • Font Size
                          #27
                          Ottima spiegazione
                          Vi terr? aggiornati su altre varie ed eventuali
                          Pero' per me sia ben intaso il Kawa non e' cosi affidabile

                          Un mio amico Fresia luca lo trovate su FB tanto per non dare false notizie
                          Ha dovuto cambiare le guida valvole sulla 2004 !!!

                          Per il resto io mi intendo pi? di Aprilia
                          Dove di questi problemi manco l'ombra !!!

                          Al massimo le nostre trasudano un po di olio

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                              #29
                              Originally posted by genesis View Post
                              Per il resto io mi intendo pi? di Aprilia
                              Dove di questi problemi manco l'ombra !!!

                              Al massimo le nostre trasudano un po di olio
                              Aprilia affidabile? Ah Ah Ah, questa si che ? una barzelletta, stai nascondendo la testa nella sabbia come gli struzzi per non vedere quello che succede intorno a te, ricordiamo ad esempio i calvari dei vari alternatori e regolatori di carica delle RSV 2 cilindri, e proprio un problema simile a questo accaduto al tuo amico su kawa visto accadere da me personalmente su una una RSV 2 cilindri successo proprio per un problema alla tensione catena che ha maciullato il cambio, e in questo caso come quasi certamente quello di questo post l'affidabilit? non centra nulla ma solo la poca attenzione alla manutenzione e alla maldestra manutenzione.
                              Abbiamo qui proprio in questo forum chi collabora con Aprilia in fase di progettazione e ti pu? dire le scelte degli equipaggiamenti elettronici ed elettrici dove la norma ? consolidare l'economia e non l'affidabilit?, e se sul mercato ci sono 10 sensori dello stesso tipo non si sceglie quello con un buon rapporto affidabilit?/costo ma quello che costa meno e basta, e il pi? delle volte si ricorre a sensori e componenti nati per utilizzo automobilistico che non sono assolutamente adatti all'utilizzo motociclistico dove il numero di giri e le vibrazioni dei motori che non sono fissati elasticamente sul telaio come sulle auto ? decisamente diverso.
                              Nessun produttore giap fa questo per Aprilia ? la norma!!!!
                              IL trasudo olio ? un tipico difetto di molte Italiane ed ? sicuramente dovuto a poca attenzione nell'utilizzo e nella progettazione delle guarnizioni che magari sono scelte in economia proprio come il resto dei componenti.
                              Che che se ne dica la nuova 10r rappresenta la scelta pi? economica a livello di acquisto e manutenzione e con una buona base a livello prestazioni di tutte le altre che potenzialmente possono partecipare alle varie gare e proprio per questo comincia ad essere tra le pi? votate nel campo racing e questo fa pensare al di l? di quello che tu affermi.
                              Last edited by marcmoto; 23-04-15, 07:29.

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                                #30
                                Io in tutto questo non capisco 3 cose :
                                1 come cazz.o fate a capire Genesis quando scrive
                                2 come cazz.o ? riuscito a diventare mod
                                3 come cazz.o fate ancora a dargli retta

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