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noooooo disastro zx10 di un amico

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    #1

    noooooo disastro zx10 di un amico



    Noooooooo

    Vorrei sapere se ? capitato anche a voi
    Zx10 2012 eravamo a Imola a girare
    A un certo.punto sente un rumoraccio e questo ? il risultato

    ? successo a qualcuno ?????

    Se avevo mezza intenzione di provare la.Verona ora ne sono certo tra sedi valvole farlocche e cambia spezzati
    Mi sa che riamnco dove sono

    E dire che ci vincono le gare nel mondiale

    O mi raccomando non buttate a puttane anche questonpost di informazione !

    Comunque con 700 di manodopera e 130 dia lberino abbiamo risolto tutto

    Piano piano rottura dopo rottura sto conoscendo bene il kawasakone !!!!!!!

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    #2
    Il cambio l'ho analizzato ed ? un qualcosa di vergognoso ma rompere un'albero bisogna mettersi d'impegno proprio...

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      #3
      fulvio.....se vuoi fare informazione corretta dovresti parlare della storia di quella moto ovviamente senza far nomi.
      quanti km ha quel cambio fatti da un pilota professionista?
      quante revisioni ha avuto quel motore?

      che non passi l idea che fosse un motore originale con pochi km..

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        #4
        Originally posted by sakko View Post
        fulvio.....se vuoi fare informazione corretta dovresti parlare della storia di quella moto ovviamente senza far nomi.
        quanti km ha quel cambio fatti da un pilota professionista?
        quante revisioni ha avuto quel motore?

        che non passi l idea che fosse un motore originale con pochi km..
        ecco...appunto.

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          #5
          Pu? anche avere 1000 mila km fatti da Rea ma qualunque albero del motore ma anche perni ruota eccetera sono dimensionati a vita infinita.

          Componente difettoso per materiale o geometria o difettoso montaggio, non c'? altra possibilit?.

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            #6
            ciao Mikiff,
            cosa intendi con analizzato il cambio?

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              #7
              Ne ho fatto a pezzi uno per capire che materiali e trattamenti superficiali utilizzano, diciamo che ho visto di meglio, l'usura precoce ? una conseguenza, ma almeno il cambio ? estraibile ed i ricambi costan poco.

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                #8
                700 di mano d' opera su un cambio estraibile ?
                hanno aperto il basamento?

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                  #9
                  Moto con 6000 km
                  Teste flussate
                  Imola 2:15 forse
                  Preparatore del mondiale
                  Pilota amatore
                  QS after

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                    #10
                    se i dati che dici sono corretti allora ? imputabile a un difetto o a un errato montaggio.
                    per?....siamo sicuri?
                    per essere sicuri chi ha la moto ora deve essere il primo proprietario...

                    siamo sicuri che quel cambio non abbia fatto molti molti km su moto di altri piloti?
                    poi magari tolto prudenzialmente per prevenire rotture da stress?

                    in ogni caso dato che la moto esiste da 4 anni e in pista ? molto diffusa ci dovrebbe essere una casistica di rotture simili.....c'??

                    lungi da me far polemica e se ho detto cose stupide perdonatemi l'ignoranza.

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                      #11
                      conosco utenti della pista che hanno comprato in passato moto giapponesi di 600/1000 messe in vendita da team molto blasonati e vendute come revisionate.....
                      spesso, non sempre, un disastro.

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                        #12
                        Nella mia esperienza non ho mai visto spezzare cosi un albero del cambio, ingranaggi vari triturati (mai su kawasaki), denti di innesto rovinati,forchette, assi forchette (su tutte) ma mai e dico mai vista una cosa del genere neanche in cambi dove le marce sono entrate assieme e si ? maciullato tutto....
                        Come dice giustamente Mikiff sono componenti che devono durare una vita e la rottura potrebbe solo essere causa di un difetto di fabbricazione.
                        Unica cosa che pu? venirmi in mente ? che i cuscinetti dell'asse non erano in buone condizioni e l'albero abbia cominciato a flettere e poi alla lunga si ? spezzato, per fare una cosa del genere o ? un difetto o ci sono flessioni molto accentuate che innescano vibrazioni che prima o poi fanno il danno. Per? io penso che se fosse questo anche gli ingranaggi dovevano presentare delle problematiche e che la vibrazione il pilota avrebbe dovuto avvertirla ben marcata.
                        Sicuro che il cuscinetto sotto il pignone non sia in cattive condizioni o non sia mai successo in precedenza che si sia danneggiato?
                        Last edited by marcmoto; 22-04-15, 12:27.

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                        • Font Size
                          #13
                          Veramente strano

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                          • Font Size
                            #14
                            sembra pi? un problema di fusione del pezzo... che pu? succedere.

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                              #15
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              Nella mia esperienza non ho mai visto spezzare cosi un albero del cambio, ingranaggi vari triturati (mai su kawasaki), denti di innesto rovinati,forchette, assi forchette (su tutte) ma mai e dico mai vista una cosa del genere neanche in cambi dove le marce sono entrate assieme e si ? maciullato tutto....
                              Come dice giustamente Mikiff sono componenti che devono durare una vita e la rottura potrebbe solo essere causa di un difetto di fabbricazione.
                              Unica cosa che pu? venirmi in mente ? che i cuscinetti dell'asse non erano in buone condizioni e l'albero abbia cominciato a flettere e poi alla lunga si ? spezzato, per fare una cosa del genere o ? un difetto o ci sono flessioni molto accentuate che innescano vibrazioni che prima o poi fanno il danno. Per? io penso che se fosse questo anche gli ingranaggi dovevano presentare delle problematiche e che la vibrazione il pilota avrebbe dovuto avvertirla ben marcata.
                              Sicuro che il cuscinetto sotto il pignone non sia in cattive condizioni o non sia mai successo in precedenza che si sia danneggiato?
                              qua l'unica cosa certa e' che anche le moto jap si scassano se usate !
                              come tutti mezzi meccanici

                              il blasone jap sulla durata penso che sia un mito come lo e' che le ducati rompono sempre !!!!!

                              per il resto che dire la foto parla da se !

                              sakko eri in box con lui quando ha rotto !!!penso che hai visto come cur ala sua moto !!!!

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