Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica frizione zx10 2011<

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica frizione zx10 2011<

    ciao ragazzi, ho sentito parlare di una modifica che viene fatta alla frizione originale della zx10 dal 2011 per avere meno freno motore.
    se ho capito bene bisogna togliere una molla??? se qualcuno conosce la modifica me la pu? spiegare come se fossi un bambino di 10 anni visto che non capisco un sega di meccanica ahahahh
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 55ste55 View Post
    ciao ragazzi, ho sentito parlare di una modifica che viene fatta alla frizione originale della zx10 dal 2011 per avere meno freno motore.
    se ho capito bene bisogna togliere una molla??? se qualcuno conosce la modifica me la pu? spiegare come se fossi un bambino di 10 anni visto che non capisco un sega di meccanica ahahahh
    grazie
    Ciao Ste,
    ? una modifica che fanno in molti ed ? facilissima.
    1- Smonti coperchio frizione
    2- Sviti le 6 viti con le molle che bloccano i dischi
    3 - togli i dischi
    4 - con una pistola pneumatica sviti il dado che tiene ferma la campana frizione
    5 - sotto il dado ci sono le 4 molle a balestra - ne togli una

    se guardi su questo link vedi l'esploso- la molletta da togliere ? la 39130

    esploso frizione

    il link e per la 2005 ma per la tua ? praticamente uguale

    Poi procedi al contrario per rimontare tutto.




    Agevolo foto che avevo fatto a suo tempo sulla mia. Le mollette si intravedono sotto il dado:

    Last edited by oberon; 06-04-15, 15:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ste confermo quanto ti ? stato detto, io pure sulla mia 600 ne ho tolta 1, ma ancora ho troppo freno motore.
      Con Fede un altro ragazzo ne aveva tolte anche 2 ma poi l'innesto del motore avveniva un p? a scatto

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok forse ce la posso fare ahahahah
        poi qnd devo rimontare a quanti Nm devo tirare il bullone che tiene la campana?
        posso fare il lavoro con olio dentro o ? meglio cavare olio?
        Last edited by 55ste55; 06-04-15, 16:29. Reason: aggiunta parole

        Comment


        • Font Size
          #5
          Puoi lasciarlo Ste, prova a sentire Fede per il serraggio, io non lo conosco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il dado che stringe il cestello interno della frizione va stretto a 130 Nm, la modifica frizione per quanto riguarda l'intervento del sistema di slittamento (antisaltellamento) si pu? fare sia con la rimozione di una molla ma anche per avere un carico opportuno ed evitare di far entrare il sistema anche quando si lascia semplicemente il gas togliendo i petali alle molle e rimettendo l'anello di modo che le molle sottostanti non perdano troppo carico per la mancanza dello spessore delle molle tolte.
            Inoltre la modifica si compone anche di un altro componente che sono i dischi condotti in acciaio che devono essere sostituiti per interno compresi i due anelli che fungono da molla per lo stacco iniziale che vanno sostituiti con un disco speciale doppio che all'interno ha delle molle, questa modifica migliora la modulabilit? della frizione e dello stacco della stessa.
            Anche lo spessore totale del pacco frizione ha effetti sull'inserimento del sistema di slittamento e bisogna tararlo a dovere.
            Last edited by marcmoto; 06-04-15, 20:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Togli i petali a due molle e stai a posto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate ma nn ho capito nulla...x primo cosa sono i petali delle molle?
                Poi scusa marc ma pi? semplicemente cosa devo fare? Taglio le molle e poi spessoro il fermo delle molle stesse? Gli devo cambiare anche i dischi? Con che marca? Ma se invece tolgo solo la molla a balestra? Il mio problema ? il troppo freno motore in 2-3 marcia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 55ste55 View Post
                  Scusate ma nn ho capito nulla...x primo cosa sono i petali delle molle?
                  Poi scusa marc ma pi? semplicemente cosa devo fare? Taglio le molle e poi spessoro il fermo delle molle stesse? Gli devo cambiare anche i dischi? Con che marca? Ma se invece tolgo solo la molla a balestra? Il mio problema ? il troppo freno motore in 2-3 marcia...
                  Le molle del sistema antisaltellamento sono una specie di anello con attaccati 3 petali, tagli i petali e rimetti l'anello al suo posto, quando smonti ti sar? tutto chiaro appena li vedi.
                  I dischi vanno cambiati con quelli del kit Kawasaki, se vuoi ne dovrei avere ancora un set nuovo imballato completo di disco con molle interne.

                  Se hai la centralina kit il freno motore si regola anche da li.
                  Last edited by marcmoto; 07-04-15, 13:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma si puo' fare anche sulla 2008??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      ma si puo' fare anche sulla 2008??
                      Certo anche sulla 08 per entrambe le cose (molle e dischi), non c'? per? nel programma ecu Kawasaki kit ne nel corpo farfallato nulla che permette di togliere o aumentare il freno motore, questa funzione ce l'ha solo la centralina kit 2011.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il freno motore l ho tolto tutto e al Mugello ne avevo ancora troppo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 55ste55 View Post
                          Il freno motore l ho tolto tutto e al Mugello ne avevo ancora troppo...
                          A che numeri sei arrivato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            10 fino agli 11.000 giri mi sembra, poi a scalare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 55ste55 View Post
                              10 fino agli 11.000 giri mi sembra, poi a scalare
                              Aumenta a 10 fino ad almeno 8000 poi scala....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X