Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ludo87 View Post
    se qualcuno ha consigli e suggerimenti s migliorie-ottimizzazioni motore zx12r, ogni consiglio ? ben accetto
    Carter secco!

Comment

• Font Size
      io lo farei volentieri dry sump.. il problema ? che non reisco a trovare un kit ad un prezzo umano... e tempo per inventarne uno da 0 non ne ho..

Comment

• Font Size
        Mi segno per il video in Action!!!

Comment

• Font Size
          Segno pure io
          vediamo che bomba viene fuori

Comment

• Font Size
            grandissimo. seguo con interessa

Comment

• Font Size
              bellissimo!! un po' come le Z-cars

la Ludo-cars!!!

Comment

• Font Size
                sei un grande

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Il motore 12r si pu? migliorare in tanti frangenti ma la prima cosa da fare per installarlo su un mezzo a 4 ruote ? sicuramente sostituire la coppa olio con una ribassata cosi da poter abbassare il motore il pi? possibile che in un mezzo a 4 ruote ? una cosa basilare per il baricentro. Poi volendo c'? un po di tutto per modificarlo e aumentare la potenza in maniera considerevole (pistoni, assi a camme ecc ecc).
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  Carter secco!
                  Il Carter secco ? quasi obbligatorio di solito, tanto pi? se come scritto sopra si vuole abbassare la coppa per abbassare il motore. Il rischio che non peschi in curva ? molto elevato altrimenti.

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo, complimenti per tutto, dalla cattedra all'iniziativa.

Comment

• Font Size
                      Il carter secco ? una costosa e inutile complicazione, mica deve far gare e adottando un motore motociclistico che ? compatto e pesa a dir tanto 100 chili il posizionamento incide meno sulla guida, al limite una coppa ribassata sempre che l'auto non inpenni...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Il Carter secco ? quasi obbligatorio di solito, tanto pi? se come scritto sopra si vuole abbassare la coppa per abbassare il motore. Il rischio che non peschi in curva ? molto elevato altrimenti.

Mica vero.
                        Ultimamente sto preparando motori kawasaki per il campionato europeo prototipi e li quasi nessuno utilizza il carter secco ma solo coppe ribassate e mettono un sistema che con un serbatoio supplementare tiene una certa quantit? di olio in pressione e se la curva dura troppo un sensore fa aprire la pressione verso il motore e ripristina la pressione dell'olio.
                        Il sistema carter secco ? decisamente pi? costoso dell'insieme di questo sistema con una coppa ribassata e i pi? seppure ? tecnicamente migliore non lo montano anche perch? per questi motori prevede di installare una pompa acqua elettrica e sostituire quella acqua con una supplementare dell'olio.

Comment

• Font Size
                          il lavoro procede.... inizia il discorso Rollbar...

si parte con l'arco posteriore.. lo studio sullo spazio....e ce n'? davvero poco.. ho giusto 4 dita tra la testa e il rollbar (ci passa il casco e 1 cm di neoprene)

ecco i primi scatti

Comment

• Font Size
                            I.H.C.C. "ITALIAN HISTORIC CARS CAMAIORE" by CamaioreMotorSport on board by gopro hero 3 A112 kavasaki zx10r by mirko millihttps://www.instagram.com/mirkomi...

Questa e la mia ad una manifestazione non una gara motore zx10r 04-05
                            Last edited by mi112; 09-04-15, 21:42.

Comment

• Font Size
                              vengo anche io a scuola :1:

bravi

Comment

• Font Size
                                il modello in 3d del ponte posteriore prende forma..

e ora dalla carta all'acciaio

si inizia a intravedere una sagoma che ricorda vagamente un ponte posteriore..

finalmente arriva la corona semilavorata in acciaio e i bulloni a brugola alta resistenza

una foto di gruppo dei supporti motore smontabili e di ci? che diventer? il gruppo differenziale e relativi supporti

il differenziale con i mozzi portacuscinetto-paraoli...e punto di ancoraggio al telaio

per non rovinare le sedi cuscinetto durante le prove di assemblaggio, ho fatto delle repliche in derlin di ci? che

saranno i cuscinetti

il differenziale assemblato

il motore trova la sia sede definitiva...supporti motore work in progress

sul tornio ho preparato le boccole a saldare m10x1,25 a cui si avviteranno le viti di fissaggio dei supporti motore

posteriori

il gruppo supporto motore pronto per essere saldato al ponte posteriore

Comment

X
                                Working...
                                X