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Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

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    #16
    Originally posted by ludo87 View Post
    se qualcuno ha consigli e suggerimenti s migliorie-ottimizzazioni motore zx12r, ogni consiglio ? ben accetto
    Carter secco!

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      #17
      io lo farei volentieri dry sump.. il problema ? che non reisco a trovare un kit ad un prezzo umano... e tempo per inventarne uno da 0 non ne ho..

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        #18
        Mi segno per il video in Action!!!

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          #19
          Segno pure io
          vediamo che bomba viene fuori

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            #20
            grandissimo. seguo con interessa

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              #21
              bellissimo!! un po' come le Z-cars

              la Ludo-cars!!!

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                #22
                sei un grande

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                  #23
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Il motore 12r si pu? migliorare in tanti frangenti ma la prima cosa da fare per installarlo su un mezzo a 4 ruote ? sicuramente sostituire la coppa olio con una ribassata cosi da poter abbassare il motore il pi? possibile che in un mezzo a 4 ruote ? una cosa basilare per il baricentro. Poi volendo c'? un po di tutto per modificarlo e aumentare la potenza in maniera considerevole (pistoni, assi a camme ecc ecc).
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  Carter secco!
                  Il Carter secco ? quasi obbligatorio di solito, tanto pi? se come scritto sopra si vuole abbassare la coppa per abbassare il motore. Il rischio che non peschi in curva ? molto elevato altrimenti.

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                    #24
                    Dimenticavo, complimenti per tutto, dalla cattedra all'iniziativa.

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                      #25
                      Il carter secco ? una costosa e inutile complicazione, mica deve far gare e adottando un motore motociclistico che ? compatto e pesa a dir tanto 100 chili il posizionamento incide meno sulla guida, al limite una coppa ribassata sempre che l'auto non inpenni...

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                        #26
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Il Carter secco ? quasi obbligatorio di solito, tanto pi? se come scritto sopra si vuole abbassare la coppa per abbassare il motore. Il rischio che non peschi in curva ? molto elevato altrimenti.

                        Mica vero.
                        Ultimamente sto preparando motori kawasaki per il campionato europeo prototipi e li quasi nessuno utilizza il carter secco ma solo coppe ribassate e mettono un sistema che con un serbatoio supplementare tiene una certa quantit? di olio in pressione e se la curva dura troppo un sensore fa aprire la pressione verso il motore e ripristina la pressione dell'olio.
                        Il sistema carter secco ? decisamente pi? costoso dell'insieme di questo sistema con una coppa ribassata e i pi? seppure ? tecnicamente migliore non lo montano anche perch? per questi motori prevede di installare una pompa acqua elettrica e sostituire quella acqua con una supplementare dell'olio.

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                          #27
                          il lavoro procede.... inizia il discorso Rollbar...

                          si parte con l'arco posteriore.. lo studio sullo spazio....e ce n'? davvero poco.. ho giusto 4 dita tra la testa e il rollbar (ci passa il casco e 1 cm di neoprene)



                          ecco i primi scatti




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                            #28
                            I.H.C.C. "ITALIAN HISTORIC CARS CAMAIORE" by CamaioreMotorSport on board by gopro hero 3 A112 kavasaki zx10r by mirko millihttps://www.instagram.com/mirkomi...

                            Questa e la mia ad una manifestazione non una gara motore zx10r 04-05
                            Last edited by mi112; 09-04-15, 21:42.

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                            • Font Size
                              #29
                              vengo anche io a scuola :1:

                              bravi

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                                #30
                                il modello in 3d del ponte posteriore prende forma..


                                e ora dalla carta all'acciaio


                                si inizia a intravedere una sagoma che ricorda vagamente un ponte posteriore..

                                finalmente arriva la corona semilavorata in acciaio e i bulloni a brugola alta resistenza


                                una foto di gruppo dei supporti motore smontabili e di ci? che diventer? il gruppo differenziale e relativi supporti


                                il differenziale con i mozzi portacuscinetto-paraoli...e punto di ancoraggio al telaio


                                per non rovinare le sedi cuscinetto durante le prove di assemblaggio, ho fatto delle repliche in derlin di ci? che

                                saranno i cuscinetti


                                il differenziale assemblato


                                il motore trova la sia sede definitiva...supporti motore work in progress


                                sul tornio ho preparato le boccole a saldare m10x1,25 a cui si avviteranno le viti di fissaggio dei supporti motore

                                posteriori


                                il gruppo supporto motore pronto per essere saldato al ponte posteriore

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