Originally posted by ludo87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione
Collapse
X
-
io lo farei volentieri dry sump.. il problema ? che non reisco a trovare un kit ad un prezzo umano... e tempo per inventarne uno da 0 non ne ho..
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostIl motore 12r si pu? migliorare in tanti frangenti ma la prima cosa da fare per installarlo su un mezzo a 4 ruote ? sicuramente sostituire la coppa olio con una ribassata cosi da poter abbassare il motore il pi? possibile che in un mezzo a 4 ruote ? una cosa basilare per il baricentro. Poi volendo c'? un po di tutto per modificarlo e aumentare la potenza in maniera considerevole (pistoni, assi a camme ecc ecc).Originally posted by Warsteiner View PostCarter secco!
Comment
-
Il carter secco ? una costosa e inutile complicazione, mica deve far gare e adottando un motore motociclistico che ? compatto e pesa a dir tanto 100 chili il posizionamento incide meno sulla guida, al limite una coppa ribassata sempre che l'auto non inpenni...
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostIl Carter secco ? quasi obbligatorio di solito, tanto pi? se come scritto sopra si vuole abbassare la coppa per abbassare il motore. Il rischio che non peschi in curva ? molto elevato altrimenti.
Mica vero.
Ultimamente sto preparando motori kawasaki per il campionato europeo prototipi e li quasi nessuno utilizza il carter secco ma solo coppe ribassate e mettono un sistema che con un serbatoio supplementare tiene una certa quantit? di olio in pressione e se la curva dura troppo un sensore fa aprire la pressione verso il motore e ripristina la pressione dell'olio.
Il sistema carter secco ? decisamente pi? costoso dell'insieme di questo sistema con una coppa ribassata e i pi? seppure ? tecnicamente migliore non lo montano anche perch? per questi motori prevede di installare una pompa acqua elettrica e sostituire quella acqua con una supplementare dell'olio.
Comment
-
il lavoro procede.... inizia il discorso Rollbar...
si parte con l'arco posteriore.. lo studio sullo spazio....e ce n'? davvero poco.. ho giusto 4 dita tra la testa e il rollbar (ci passa il casco e 1 cm di neoprene)
ecco i primi scatti
Comment
-
il modello in 3d del ponte posteriore prende forma..
e ora dalla carta all'acciaio
si inizia a intravedere una sagoma che ricorda vagamente un ponte posteriore..
finalmente arriva la corona semilavorata in acciaio e i bulloni a brugola alta resistenza
una foto di gruppo dei supporti motore smontabili e di ci? che diventer? il gruppo differenziale e relativi supporti
il differenziale con i mozzi portacuscinetto-paraoli...e punto di ancoraggio al telaio
per non rovinare le sedi cuscinetto durante le prove di assemblaggio, ho fatto delle repliche in derlin di ci? che
saranno i cuscinetti
il differenziale assemblato
il motore trova la sia sede definitiva...supporti motore work in progress
sul tornio ho preparato le boccole a saldare m10x1,25 a cui si avviteranno le viti di fissaggio dei supporti motore
posteriori
il gruppo supporto motore pronto per essere saldato al ponte posteriore
Comment
X
Comment